A me interessa il 42 non il 50! :D atchoo mi ha detto che è incluso...
Cmq cosa vuol dire rumore video?
Visualizzazione Stampabile
A me interessa il 42 non il 50! :D atchoo mi ha detto che è incluso...
Cmq cosa vuol dire rumore video?
ciaoCitazione:
Originariamente scritto da atchoo
interessante quel che scrivi, però non comprendo perchè con un DVD si debba settare 1080p sulla PS3 se si utilizza il 428 che è HDReady.
Questo vuol dire che la PS3 fa upscaling da 480/576 a 1080 e li trasmette al TV che a sua volta fa downscaling da 1080 a 720 per i pixel verticali e da 1920 a 1024 per quelli orizzontali.
non è meglio usare l'uscita 720p con un upscaling/downscaling inferiore (come quantità di elaborazioni/time) oppure lasciare che esca al "naturale" a 576p e il TV fa elaboirazioni solo lui ?
grazie
ciao ciao
Avete notato che i nostri pannelli plasma creano interferenza ai telecomandi? In particolare:
- quello di sky soffre abbastanza, a volte il decoder interpreta il segnale come se fosse stato inviato due volte.....
- quello del decoder digitale terrestre NON FUNZIONA, sopratutto se lo schermo è saturo di "bianco".
- Il telecomando dell'Archos impazzisce.....è come se venisse premuto un tasto in continuo....
Spenta la tv i fenomeni spariscono.
Come ovviare?
Ripropongo un quesito...qualcuno può aiutarmi.
Sto per cambiare mobili in soggiorno, avrei una mensola profonda circa 30 cm, la tv la metterei con piedistallo alla base, quindi la tv risulterebbe alla metà della mensola, insomma quanto dovrei lasciare in altezza per far respirare il tutto...sul manuale chiede 50 cm...
Grazie
Dipende dalla sorgente e dal tv. Ovviamente non esiste una opzione valida per tutto.Citazione:
Originariamente scritto da rod24
Se la sorgente è ottima conviene far effettuare l'operazione come descritta da atchoo, visto che in teoria l'upscaling è una operazione molto più difficoltosa del downscaling.
Usare 720p non risolve il problema (a causa della differente matrice sia dei 428 che dei 508), dipende solamente come interviene il tv nei vari casi.
Occore fare prove.
Uhm... Devo fare delle prove con quello del mio decoder Infostrada TV, che ogni tanto si "incanta". Con tutti gli altri che ho utilizzato non ho mai avuto problemi, però.Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
L'ideale sarebbe entrare in 576i (come farò con il lettore Oppo che ho comprato), se si vuole far lavorare solo la tv (che non ha un DVDO integrato, ma non fa certo schifo). Uscendo a 576p lasci il deinterlacciamento a PS3 e, da quel che ho letto in giro, pare che non sia esattamente il top (ma sono cose che ho letto, non mi prendo responsabilità :)). Io uscivo in 1080p per un semplice motivo di praticità, non per ottenere la massima qualità possibile: volevo utilizzare i giochi sempre nella loro risoluzione nativa e togliere la spunta dal segnale 1080p voleva dire "forzarli" a 720p. Mi sembrava di averlo specificato, ma magari mi sbaglio.Citazione:
Originariamente scritto da rod24
Bonola, lascia 50 cm, no?
ti chiedo una gentile precisazione, perchè mi è venuto un dubbio.Citazione:
ma tutti i DVD (intendo solo quelli venduti in Italia) sono stampati con un segnale interlacciato?
ok, grazie dell'info, il problema è che quando ci sono thread da 300/500 pagine è veramente diffcili ricordarsi tutti i vari passaggi, anche se importantiCitazione:
Bonola, lascia 50 cm, no?[/QUOTE]
Il manuale dice 50 cm, ma io avrei tra i 20 25 cm.
Atchoo ma a che pro acquistare un oppo per poi uscirci in 576i? Secondo me avresti potuto risparmiare diversi soldi acquistano un "normale" lettore. Visto che la differenza l'oppo la fa proprio nei circuiti di deinterlacing e upscaling.
Non ho mica comprato il DV-983H, eh! Ho preso "solo" il DV-980H.
Di lettori che escono in 576i su hdmi non ce ne sono molti (il DV-983H non lo fa, per esempio)... E comunque deve essere buono anche il resto e con Oppo sono andato sul sicuro.
Io l'ho acquistato per:
a) usare il processore video interno del Pioneer (per provare effettivamente a far fare tutto alla tv);
b) un eventuale acquisto, in futuro, di un processore video esterno.
Se poi, dalle prove, vedrò che l'Oppo deinterlaccia meglio della tv mi regolererò di conseguenza.
rod24, i film in dvd, oggi come oggi, dovrebbero essere tutti in progressivo. Per altre spiegazioni sul "problema" ti reindirizzo qua: http://www.hometheaterhifi.com/volum...e-10-2000.html
Domanda forse già fatta: ma Pioneer quali funzioni ha introdotto o aveva già all'interno per protegggere i pannelli?
Cioè nell'ottava serie c'è solo l'orbiter? Nel panasonic cè lo screen saver...
A casa mia se non si guarda la tv la si spegne. ;)
Che vuol dire? :eek: anch'io faccio così... Però la mia domanda è quando si ascolta la radio tipo radio on sky o nei canali 9600 o music on sky... (mentre sei su questi canali la spegni...?? non credo! ;))per chi ha il my sky normale o hd la funzione di screen saver non parte (bug).Citazione:
Nel Panasonic si può attivar quello della tv... nel pioneer?
Se ascolti solo puoi spegnere lo schermo.