Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Crio
ragazzi udite udite..su hd blog parlano dei nuovi philips, e hdr.....
per il momento hanno agito via firmware sulla serie 9000 2014 per dimostrare attraverso i filmati le differenze......
sento puzza di marketing!!!!
cmq ragazzi, perchè non parlate dell'angolo di visuale che francamente è deludente.
Confermo l'ulteriore pena per quanto riguarda l'angolo di visione che,vista la tipologia del pannello,dovrebbe essere di parecchio differente..ma sicuramente saranno i diversi pannelli a dare diversi risultati.Che pannello hai???
PS.il trucco, secondo me, e' il seguente....i primi tv li fanno per bene.Con l'andare del tempo,dopo avere passato recensioni da tutto il mondo,e dopo dato per certo che,con i componenti "ORIGINALI" il tv va davvero bene,iniziano a cambiare hardware per economicizzare il tutto.E finisci che Ti trovi col chip castrato-meno memoria storage e in forse il 4:4:4,il pannello di 2 brand diversi e motherboard anch'essa differente visto che il chip sono totalmente diversi.Questa e' la mia teoria.
-
Citazione:
Protocop
Anche io problemi col tv....pannello cambiato 2 volte per VB e problemi vari. Proposto anche a me l'8200, ma curvo se l'avessi voluto, l'avrei comprato da me all'inizio. Mi rompe ad esempio, dover aver problemi con l'audio, che per me si sentiva bene, solo perché degli incompetenti fanno gli aggiornamenti e vanno a modificare qualcosa nel firmware ..........[CUT]
anche a me hanno dato un 8200, prima avevo un 7500... posso dirti che la curvatura si vede bene poco appena dopo 2/3 giorni che lo guardi, non è visibile cosi come sembra fidati....
-
Citazione:
fpnet
Confermo l'ulteriore pena per quanto riguarda l'angolo di visione che,vista la tipologia del pannello,dovrebbe essere di parecchio differente..ma sicuramente saranno i diversi pannelli a dare diversi risultati.Che pannello hai???
PS.il trucco, secondo me, e' il seguente....i primi tv li fanno per bene.Con l'andare del tempo,dopo avere passato recen..........[CUT]
mah, può anche essere ma io non sono d'accordo... il mio samsung 55es7000, 3 anni fa lo presi appena uscito, non ha dato alcun problema per 2 anni poi allo scadere della garanzia quasi sembra fatto apposta, è apparso un grave problema di vertical banding... quindi il mio pannello non era certo dei migliori...
-
Aggiornamento :
Ho deciso di chiedere l'intervento dell'assistenza Samsung per il problema della cornice bianca.
Il sig Paolo di Samsung community si è subito fatto mandare le foto del difetto, e il giorno successivo ho ricevuto telefonata del tecnico di zona per la sostituzione gratuita del pannello in garanzia, che a quanto pare aveva gia' ordinato.
Devo dire veramente efficenti, speriamo bene .....
Vi aggiorno
-
Citazione:
Protocop
Tv "rispedito al mittente"...
Quindi adesso hai ancora il HU7500?
Fidati, come dice UltraRossoNero, anche io ero in dubbio sulla curvatura, ma invece non noto differenze col piatto, la curvatura è una cosa che ti scordi di averla cioè non ci fai caso e quindi è come non averla, di notte poi quando non vedi il telaio non capisci se è piatto o no...
La curvatura secondo me, migliora l'angolo di visione, prima spostandomi di poco dal centro subito i colori sbiadivano e il nero diventava grigiastro col curvo molto di meno.
-
Il nero e i microdettagli in zone scure sull' HU7500 con l'ultimo firmware uscito ( non ricordo il numero esatto ma cmq versione 2.x ) sono Eccellenti . Ho visto Halo Nightfall , film che si svolge prevalentemente al buio , veramente notevole .
Ho pannello Samsung .
-
Ragazzi mi sono perso, qual'è il metodo per verificare che tipo di pannello si ha nel TV?
-
Citazione:
pito23
Ragazzi mi sono perso, qual'è il metodo per verificare che tipo di pannello si ha nel TV?
http://www.lagom.nl/lcd-test/display_settings.php ,
va aperto dalla tv tramite browser internet,
nell'ultima riga c'è scritto quanti bit colore ha la risoluzione:
Color depth: 24 bits-------pannello a 8 bit
Color depth: 32 bits-------pannello a 10 bit
Grazie a solsonica .
-
Citazione:
pito23
Non è proprio proprio per verificare che tipo di pannello ha il tv, ma cosa riesce a visualizzare il tv, cioè mi spiego.
Nel caso del chip nuovo troverete sempre come risultato 24 bits quindi una visualizzazione a 8 bit, perchè è stato assodato che il nt14 castra anche questo, cioè anche con pannelli 10 bit reali troveremo sempre 24 bit,quindi come funzionante a 8 bit, quindi è una limitazione,bug,malfunzionamento del chip nuovo.
Col chip vecchio dovremmo trovare sempre il valore 32bits perchè tutti i pannelli dovrebbero esserea 10 bit reali o 8 bit+FRC, il problema nascerà se chipvecchio:::24 bits, significa pannello a 8 bit, su avsforum affermano che ci sono alcuni pannelli che sono solo a 8 bit...bho da verificare.
Cioè in parole povere se da risultato 32 bits, allora il pannello è sicuramente a 10 bit reali o 8 bit+FRC,in USA riescono a trovare anche il loro modello di pannello e stabilire con esattezza la versione(dai rivenditori), se da risultato 24 bits il sistema tv visualizza 8 bit di colore e può dipendere dal pannello o/e dal chip.
-
Peccato che quel test sul mio cellulare LG 3G ha dato come risultato 32 bit quando e' assodato da tutte le recensioni e dai test che il suo display LCD e' a 24 bit...;)
-
Citazione:
Solsonica
Non è proprio proprio per verificare che tipo di pannello ha il tv, ma cosa riesce a visualizzare il tv, cioè mi spiego.
Nel caso del chip nuovo troverete sempre come risultato 24 bits quindi una visualizzazione a 8 bit, perchè è stato assodato che il nt14 castra anche questo, cioè anche con pannelli 10 bit reali troveremo sempre 24 bit,quindi com..........[CUT]
grazie a entrambi ma io mi riferivo a come si fa per conoscere la marca del pannello, Samsung, Auo, ecc. scusate mi sono espresso male. sicuramente ho il chip vecchio quello me lo ricordo bene, ma non ricordo la marca del Pannello...
-
Cmq HU7500 con chip vecchio , pannello samsung , e firmware 2.x sono pannelli a 10 bit .
-
Citazione:
mirco80
Cmq HU7500 con chip vecchio , pannello samsung , e firmware 2.x sono pannelli a 10 bit .
Esatto i chip vecchi montano solo pannelli samsung.
-
Citazione:
Solsonica
Esatto i chip vecchi montano solo pannelli samsung.
ah ok grazie mille!!!
-