Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
Ho visto anch’io quel VT50 venerdì scorso mattino.
Ho avuto subito la sensazione che il posizionamento ed il settaggio era stato creato ad hoc per favorire la vendita del 55VT30, difatti era in bella mostra il prezzo e lo sconto di oltre 300 Euro e riproduceva lo stesso video demo Sony dell’HX920 ed era settato a sembrava persino più lu..........[CUT]
Sabato il vt30 era spento e come al solito rifletteva molto... Il 50 rifletteva sempre troppo... Per me stó one sheet of glass è una boiata... Tutto qui. Per il resto mandava in loop la demo pana, quindi non so quale arcano sia stato svelato sinceramente, sempre se vogliamo fare informazione e non tifo ;)
-
Citazione:
Onslaught
Basta che ti guardi la tv: secondo me tutte queste preoccupazioni sui test da effettuare sono eccessive, i difetti rilevanti, durante il normale utilizzo, vengono tranquillamente alla luce, non serve passare i tv al microscopio, a momenti senza neanche poterli utilizzare.
Questo è certo, l'ho sempre detto e ribadito, ma se mi consenti un giudizio sull'estetica e la qualità costruttiva necessita di una visione di appena 5 min ed io ne ho spesi molti ma molti di più, di certo posso dire che come sempre c'è troppo hype e troppo positivismo cosmico nelle recensioni.
Posso anche confermare che uno dei preset fa pena, cose già viste sul 30
-
@jenaplissken
A me invece lo stile mi ha molto colpito: in un ambiente moderno il nuovo VT50 è una gioia per gli occhi.
Soggettivo ovviamente, per dire, a me i LED TV della Samsung piacciono molto, apprezzo la "leggerezza": caratteristica che contraddistinge il VT50 rispetto ai prodotti passati.
Sai com'è, mi affascina l'arredamento minimalista, quindi apprezzo anche le elettroniche che quasi scompaiono negli spazi domestici;)
-
De gustibus... Resta il fatto che comunque tutto quel metallo lucido mi darebbe non poco fastidio
-
L'estetica è soggettiva (fino ad un certo punto poi, alcuni canoni esistono): a me piace più il VT50, è molto più armonioso nel suo insieme (anche solo gli indicatori integrati sotto alla lastra di vetro sono molto più gradevoli, secondo me), però sì, sono gusti, grosso modo le linee sono quelle comunque, e di certo non si può dire che la tv sia brutta o rischi di deturpare un ambiente, ed alla fine l'importante è quello.
Comunque magari ci fosse un solo preset mal messo, sarebbe un record :D: mai visti più di un 2-3 modalità utilizzabili, in qualunque tv.
-
Citazione:
Fresier
Sai com'è, mi affascina l'arredamento minimalista, quindi apprezzo anche le elettroniche che quasi scompaiono negli spazi domestici
Pienamente d'accordo con te!
Il VT30 a mio avviso esteticamente era già fenomenale, questo VT50 lo ha superato mantenendo le linee.
Gran bel lavoro da parte di Panasonic, non c'è che dire. Pure i LED hanno linee molto belle.
-
Purtroppo il problema è proprio questo, troppo design piegato al marketing, troppo appiattimento nelle scelte tutto è troppo simile non c'è nulla di differente tutti si scopiazzano... Che piattume, è così per qualsiasi oggetto da acquistare, anche per le auto purtroppo
-
Non ti sei accorto che anche le donne ormai hanno gli stessi zigomi e le stesse labbra...? :D
-
Citazione:
JENA PLISSKEN
troppo design piegato al marketing
....e pensare che quando c'era il vt20 ci si lamentava che era brutto... :O
-
Citazione:
Roby7108
Non ti sei accorto che anche le donne ormai hanno gli stessi zigomi e le stesse labbra...? :D
Aaaah maledetta chirurgia estetica... Comunque il 50 alle donne piace... I commenti sono quelli... Tutto ció è preoccupante
-
Citazione:
aletta01
Panasonic è riuscita a limare anche questo.
Invece sui colori a video rimango dell'avviso che Panasonic è ancora dietro a Pioneer ma ad onor del vero mi piacerebbe verificare con una calibrazione ad hoc
potresti andare più nello specifico, sulle differenze nella resa in generale dei colori, sia sulla basse, medie ed alte luci ?
in che condizioni ambientali e che modalità/preset hai visto il VT50 ?
-
Citazione:
Onslaught
Basta che ti guardi la tv: secondo me tutte queste preoccupazioni sui test da effettuare sono eccessive.....
infatti si parla di vedere una partita di calcio....:D anche io credo che i test siano in gran parte inutili...però vorrei ricordarti che nella telenovela aloni sulla serie 30 lo stesso Emidio mise a disposizione degli slide per "scovarli"...quindi delle due l'una....
d'altronde per me la possibilità di eventuali difetti su questa serie è molto semplice da scovare(sempre che non arrivino dopo tot ore è evidente)
1)aloni di qualsiasi tipo-togliere il colore da un buon segnale e vedere
2)vertical banding-vedere una partita di calcio
3)line bleeding manco lo prendo in considerazione...primo perchè assolutamente ininfluente...secondo perchè ormai ci sono affezionato...tutti i miei panasonic ce l'hanno:D
-
Beh, per forza, vista la "tranquillità" con cui se ne discuteva sul forum...Altro che test...Tra l'altro in quel caso servivano anche per avere un riscontro un po' più oggettivo, in modo da perorare poi la causa col produttore.
Comunque anche gli aloni, quando ci sono davvero, si notano senza particolari test, ma direi che comunque quelli sono un caso a sè, essendo un difetto noto e rognoso: a quel punto un controllo ci sta, ma che per vedere se una tv funziona si debbano utilizzare test per tutto (davvero, ma a che serve testare il line bleeding? Ma non è neanche un difetto, va bene essere pignoli, ma poi bisogna anche dare alle cose il giusto peso, altrimenti, invece che utilizzare la tv, si passa il tempo a vedere schermate di test), a momenti anche per il volume, l'accensione e per il piedistallo (:D), mi pare davvero tanto esagerato, non a caso non si legge di niente del genere per praticamente nessun'altra marca.
-
Citazione:
Onslaught
davvero, ma a che serve testare il line bleeding? Ma non è neanche un difetto, va bene essere pignoli...
concordo.infatti ho detto "ininfluente"...
-
Sì, assolutamente, ho proprio preso spunto dalla tua frase infatti :).
Comunque sia chiaro: essere puntigliosi va benissimo, anche io ci guardo molto a certe cose e utilizzo tanti pattern, però non vorrei passasse il concetto che si debba per forza testare una tv così, pena il non poter dormire tranquilli (lo dico perché a volte vedo persone, sia sul forum che in privato, che scrivono quasi in preda al panico).