Cmq tieni presente che nei potenziometri non controllati da microprocessore può capitare un leggero sfasamento a inizio corsa. :)
Visualizzazione Stampabile
Cmq tieni presente che nei potenziometri non controllati da microprocessore può capitare un leggero sfasamento a inizio corsa. :)
Allora sono doppiamente sereno nano70 ;)
Per "risolvere" dovrò riaffrontare il discorso CD Player ... ma non ne parlerò in questa sezione del forum.
Invece dovrò raccontarvi la mia esperienza con il 6200 e la comparazione, a distanza di mesi ...con il MAP-105 che è stato "adottato" da mio padre, il tutto abbinato a questi nuovi diffusori !
Alcune cose ora per me sono palesi forse perchè il 6200, per sua natura, mi ha "abituato" ad un certo tipo di "riproduzione musicale".
La "velocità" di risposta e la "dinamica" dello stato solido è diversa ?!
L'Advance Acoustic MAP-105 gonfia a dismisura i bassi, lo avevo notato anche in passato, ma con le Aelite 3 vengono fuori cose dell' "altro mondo".
Tutto ben controllato ma di Hi-Fi c'è poco ..., suono colorato e gonfio all'estremo basso, medi che finalmente emergono e stranamente le "sibilanti" che ho sempre lamentato al MAP-105 si sono di molto "addomesticate".
Un suono "appiccicoso", "gonfio", "mieloso" che a qualcuno potrebbe piacere ma che nasonde molti dettagli ... .
E' come dormire su un bel cuscio gonfio e morbido , può sembrare comodissimo e ci si addormenta bene ... ma la mattina ti si porta via il torcicollo :D
Accidenti ..che spiegazione tecnica che ho fatto :D :p
Parere personale.
Sconsiglio di abbinare Advance Acoustic con ProAc ... e Klipsch !
A Zi', attacca il Crescendo e vedi se non ti si apre un mondo....:D ;)Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
Se lo vuoi, te lo presto volentieri.;)
No Zio non avverto assolutamente questo problema.Ti puo essere di aiuto Paolo visto che avete lo stesso prodotto.La mia è un'altra ''macchina'';)Citazione:
scubi, tu sei un "buongustaio" ... .
Collegare un crescendo allo Xindak 6200 è come mettere il pepe ed il cacio sui maccheroni :D
Argento, capisco ed immaginavo !
A questo punto aspetto l'illustre Paolo gpggplnnopqrstuvz ... , sperando si ricordi di noi ogni tanto :D
Grazie comunque per le "info" ;)
Perché ?Citazione:
Alla fine e' un cdp della stessa categoria de tuo Marantz...;)
Mi piacerebbe fare un confronto nel tuo impianto(visto che il mio ancora non e' completo)e con i tuoi due differenti diffusori...:)
Vediamo come ci si riesce ad organizzare.
Ci siamo sentiti già via mp .., speriamo di riuscirci !
Nel frattempo stò "facendo suonare" i diffusori dandogli in pasto un "bellissimo" rumore rosa a volume abbastanza moderato/basso .... .
Chisà che gli faccia bene, considerando che di tempo ne avrò poco da dedicargli per rodarli come si conviene :(
La cosa strana ?!
La riproduzione del rumore rosa è omogenea e non percepisco nessun "dislivello" trà il canale di destra e quello di sinistra.
Lo sò che deve essere così e per questo non mi spiego i "momentanei buchi" di cui discutevo qualche post fà ... :rolleyes:
Scusa zio, ti sei trasferirito a Berlino?:confused:Citazione:
Non e' una scusa alla Doraimon, vero?:D :D
Max, il mio invito a Roma e' sempre valido.....almeno porti la moglie a fare shopping e tu puoi sempre ascoltare la Santa Messa( un po di redenzione, non ti farebbe male..)...:D :D :D
No Berlino ma "Zurigo" forse sì :D
Stasera ho imparato ad apprezzare un signor amplificatore ... .
Se Paolo Gpgplagpgpgpaaa . pppp è in ascolto, spero gli arrivi questo "messaggio subliminale" !
Ancora una volta cerco di dirglielo ... cambia le valvole originali ... :p
[QUOTE=Zio Mano]
Stasera ho imparato ad apprezzare un signor amplificatore ... /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
No ; e' che ora stai ascoltando con casse '' floor standing '' !;)
Assai probabile vinilomane ;)
lacosa "buffa" è che gli Aelite 3, pur non essendo diffusori votati al puro Hi-Fi, sono timbricamente più equilibrati e "freddi" rispetto alle ProAc Studio 110.
Come avete capito dal video postato non sono carenti di medi o di "bassi" (se possono definirsi tali viste le dimensioni dei woofer),ma il loro controllo e la loro compostezzadisarmante ... con qualche eccesso sugli alti assolutamente non affaticante ... mi costringe a rivalutare tutte le analisi che ho fatto fin'ora.
Addirittura ora riesco a "strorcere il naso" dinanzi a molte incisioni CD perchè riesco a paercepirne gli sbilanciamenti di reggistrazione o gli errori commessi in sala di incisione.
Le ProAc Studio 110 sono molto analitiche sui medio/alti ...,le Aelite 3 offrono un fronte sonoro piùampio che può "mascherare" certi difetti ma allo stesso tempo lalorocompostezza mette in risalto altri aspetti .... !
A volte è una vera "tortura" perchè si "esaltano" un certo tipo di reggistrazioni, altre volte è una vera "goduria".
L'anello debole, a mio avviso, èdiventato il lettore CDche seppur di buon livello in relazione al suo costo e forse anche di più .... :rolleyes:
[QUOTE=Zio Mano]Assai probabile vinilomane ;)
lacosa "buffa" è che gli Aelite 3, pur non essendo diffusori votati al puro Hi-Fi ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
In che senso , scusa ?:what:
Per esperienza ti posso dire che pur essendo l'anello debole del tuo sistema il lettore CD che hai non si discosta più di tanto a livello timbrico dal Ki-Lite ad esempio....quello che cambia è la percezione del più ampio respiro tra gli strumenti con conseguente aumento del fuoco e dello stage a favore del fratello maggiore.
Questo per dirti che i "problemi", se così possiamo definirli, vanno ricercati altrove ;)
Le proAc sono diffusori lineari che lasciano esprimere il resto della catena e se le cose non vanno il problema non è nelle casse.
Che rimane? Ah, l'ampli ahahahah!
BuabuabuabuabuaCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Mi hai fatto 'piegare'... :D
Max, mi sa che non hai considerato un altro parametro...le piastrelle.:DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon