Visualizzazione Stampabile
-
Certo.... quello sarebbe l'ideale.
Più facile a dirsi che a farsi però: dove lo trovi un posto in cui ti fanno visionare il pannello lanciando pattern ai vari IRE prima di portarti a casa il TV ?
Diciamo che avrei la possibilità di prendere il TV direttamente da Panasonic... forse questo potrebbe aiutare in caso di reso ?
-
Unieuro e Mediaworld (per dirne 2) te lo fanno visionare senza problemi
-
interessante, non pensavo.
Devono aver cambiato politica, perchè io con MW non ho avuto una bella esperienza con l'assistenza clienti...
Senza andare OT, al tempo (10 anni fa) si erano addirittura rifiutati di verificare il pannello del mio TV (che nonostante costasse più di 2K soffriva di un clouding scandaloso fin dal primo momento in cui era stato estratto dalla scatola...). Mi avevano dirottato su centro assistenza Sony.... lasciamo stare il proseguo perchè preferisco dimenticare (alla fine mi hanno dovuto cambiare il TV cmq perchè è durato un solo mese :D).
In linea di massima preferisco negozi specializzati alla grande distribuzione, ma in questo caso il rapporto Q/P ha un preso predominante nella scelta del TV da acquistare e visto che sto puntando modelli enty (con relativi bassi margini per i rivenditori) probabilmente dovrò sfruttare l'online o la GDC.
Tu hai avuto modo di comparare le serie 2019 e 2020? a livello di pannelli statisticamente come sono messe ?
Al di la delle lotterie, visto che gli impianti di produzione cambiano di anno in anno e che il produttore è solo uno (LG Display) mi aspetto che ci siano delle statistiche abbastanza chiare in merito.
Leggevo che stanno portando parte della produzione di pannelli in Cina e che la serie CX dovrebbe essere la prima a sfruttare queste fabbriche ma non so se anche Pana si approvvigioni di pannelli prodotti in Cina.
A livello di uniformità e banding quei pannelli non sono proprio dei riferimenti, da qui il dubbio che mi sto ponendo ossia se sia più "sicuro" puntare su modelli del 2019 con pannelli del 2019...
-
Ancora no, non conosco nessuno che abbia preso un HZ, tantomeno nessuno dei miei amici che posseggono il GZ lo cambieranno per il modello 2020.
-
ok grazie comunque...
Certo non ha molto senso passare da GZ ad HZ.
Per i tuoi conoscenti come è andata con il pannello ? Tutti bene o ci sono anche casi disperati ?
-
Tra i miei amici con i GZ abbiamo tutti pannelli perfetti o quasi ma c'è a chi non è andata bene alla prima ed ha dovuto fare un cambio.
-
Quindi in generale meglio comprare in negozio fisico per facilitare il cambio...
-
Io al primo giro avevi un pannello disperato.. e l’avevo anche preso a un’ora d’auto da casa, però il cambio era obbligatorio! Al secondo giro ho chiesto di provarlo (MediaWorld) altrimenti avrei fatto il reso e ho potuto fare tutti i test che volevo avendo la chiavetta portata da casa, unico problema è che anche se siamo andati in un punto meno illuminato comunque se non sei al buio totale il vertical banding non lo vedi..
-
Alla fine ho preso un GZ 960 ad un ottimo prezzo sullo store pana grazie ad uno sconto notevole sul listino...
É prodotto in Ungheria (immagino si intenda l’assemblaggio) ma del resto anche l’UB9000 che ho preso da poco é “prodotto” in Ungheria.
Ho preferito lo store Pana alla GDO perché ho pensato “meno il TV sta in giro, meglio é”
Prendendo direttamente da produttore in teoria si evita il transito nei magazzini dei rivenditori dove in alcuni casi i pacchi vengono maltrattati (visto con i miei occhi più volte...).
Ora ci devo abbinare una bella base per l’audio, poi vi farò sapere come é andata col pannello, se riesco anche con foto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
hi_speed
Alla fine ho preso un GZ 960 ad un ottimo prezzo sullo store pana grazie ad uno sconto notevole sul listino...
É prodotto in Ungheria (immagino si intenda l’assemblaggio) ma del resto anche l’UB9000 che ho preso da poco é “prodotto” in Ungheria.
Ho preferito lo store Pana alla GDO perché ho pensato “meno il TV sta in..........[CUT]
Quanto lo hai pagato?
-
Citazione:
Aenor
Tra i miei amici con i GZ abbiamo tutti pannelli perfetti o quasi ma c'è a chi non è andata bene alla prima ed ha dovuto fare un cambio.
ciao, anche sui 65 il pannello e' perfetto o quasi? il mio da 65 qualche sbavatura cel'ha (tinting sul verde lungo il bordo sx di pochi cm e verso il centro leggermente tendente su azzurrino/rosa ma molto molto tenue). in visione nulla di che ma non posso gridare alla perfezione. ho visto sin city per capire l'effeto su film in bn e non ho nulla da dire a meno di non andare a cercare in modo puntuale le sbavature (es. il bordo sinistro).
non sono sicuro che prendendo adesso un gz si trovino tv con pannello costruito lo scorso anno (il mio arrivato martedì aveva il firmware aggiornato all'ultima versione quindi possono essere di costruzione recente).
ciao
-
un amico ha un 65" ed è perfetto, identico al mio. Grande botta di **** :D
-
Citazione:
Maverik72
non sono sicuro che prendendo adesso un gz si trovino tv con pannello costruito lo scorso anno (il mio arrivato martedì aveva il firmware aggiornato all'ultima versione quindi possono essere di costruzione recente).
nooo ma comeeee
-
Citazione:
Pasqualino
nooo ma comeeee
se hai intenzione di prenderlo non ti fare troppi problemi perché queste tv sono veramente notevoli e senza fare nulla hai un quadro sorprendente.il pannello prefetto magari non ti capita ma credo, a meno di casi limite, che nella visione non ci sono reali impatti. se poi la perfezione, anche rispetto alle immagini di test, e' per te fondamentale credo ti devi rivolgere a rivenditori super super specializzati che magari sono disposti a farti provare il tv o più di uno (non credo che siano disposti in tanti a farlo) o se lo compri in uno store fisico e d hai un furgone, nel caso del 65, lo restituisci dopo che lo hai provato a casa!!!!
-
Non potrebbe essere che prendendo ora un GZ950/60 abbiano il firmware aggiornato semplicemente perché il produttore (in questo caso Panasonic) abbia aggiornato i TV prima di immetterli sul mercato?
Mi sembra strano che degli stessi modelli di una TV abbiano pannelli diversi solo perché usciti più tardi sul mercato. Poi tutto può essere eh, non conosco benissimo il settore.