Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
...qualcosa non mi convince, è il motivo che mi trattiene dal prendere il 60" dove questi difetti è facile si notino leggermente di più
Ok. Dopo più di un mese che continui a dire sempre la stessa cosa credo che ormai sia chiaro a tutti ed anche a quelli più duri nel comprendere le parole scritte. Non pensi di prendere il 60. Anche se come e quando vuoi riusciresti a prenderlo ad un prezzo di favore. Ma tant'è, qualcosa non ti convince del tutto a fare questo passo. Giusto?
Ok, credimi, è chiaro a tutti. La notizia che aspettiamo è sapere. "ragazzi Ho comprato il 60"
tutto il resto lo hai già scritto.Per carità è sacrosanto che tu continui a farlo, ma credimi personalmente quando leggo un tuo post (e non sono un veggente!) ormai so già coa stò per leggere.. Goditi il tuo 5000ex!Potessi tornare indietro di un anno spenderei anch'io 8500 Euro piuttosto che buttarne quasi la metà per prendere ciò che ho preso!:D
l
-
Chissà perchè io non commento mai cosa scrivono gli altri, e viceversa noto queste cose. E sai i commenti che potrei fare, ma per EDUCAZIONE evito.
Detto questo non commento nemmeno il tuo ultimo intervento, liberissimo di dire quello che ti pare, come io sono libero di dire (per quante volte voglio) quello che pare a me.
Detto questo, non che mi senta di dare spiegazioni, ma lo faccio per chi conosco, i miei interventi, tipo l'ultimo, anche se uguali o simili ad altri sono in appoggio a quanto scritto da SMSC, per fare capire a lui, che non è l'unico. E pensare che l'ho anche scritto.... ahhh quanta aria...
-
hehehe, non volevo innescare flame, semplicemente dire che questo TV è splendido sotto tutti i punti di vista, tranne che per la luminosità...
Non fraintendetemi, non tornerei mai indietro... E la luminosità non è un disastro totale, solo mi aspettavo qualcosina di più....
Io provengo da un plasma Philips 42" (Non HD) e mi sembrava moooolto più luminoso e stiamo parlando di un TV di 4 anni or sono. Forse che questo pioneer per esaltare i neri ha abbassato troppo la luminosità???
Per quanto riguarda i colori invece io li trovo splendidi... Dopo varie tarature oggi mi sono visto su fox i Simpson... Mai visti colori così vividi, su questo punto sono contento.... Ma ovviamente il tutto IMHO! I gusti sono gusti! ;)
@nobrandplease: Sai che non mi ricordo se il sensore luce ambiente è on o off....:confused: Vado subito a controllare..... ;)
-
Smsc ma che flame ;)
Così come si elencano i pregi è giusto anche far notare alcuni difetti. Difatti il mio intervento era mirato per farti sapere che stessa cosa è risultata anche a me. Nulla di gravissimo, ma una piccola pecca sì.
-
In effetti con il sensore luce su off, ma soprattutto con il "riduci consumo" su off la differenza è palese.
E bravo nobrand :)
p.s. li ho lasciati attivi lo stesso, personalmente sono soddisfatto così, magari nei film più bui, tipo horror, proverò a metterci mano per vedere se mi regalano qualcosa in più.
-
Un altra bella recensione dall'america questa volta sui modelli Elite....con tanto di prove tecniche....
Ecco la pagina tecnica:
http://www.hometheatermag.com/plasma...10/index5.html
@Nobrand
Bravo per la segnalazione: io mi ero dimenticato di appuntarlo....ma sin dall'inizio ho messo sensore luce e riduci consumo su off. Forse anche per questo trovavo poco comprensibile il discorso della luminosità.....;)
-
Comincio a sospettare che sti kuro non abbiano tutti gli stessi alimentatori.
Può anche darsi che ci siano due forniture diverse: una con alimentatore silenzioso ed altra con alimentatore casinista...
Chi può indaghi.
Poi, se taluno di voi si volesse difare del suo kuro full hd rumoroso, c'è un anima pia (io :angel:) che ve lo viene a ritirare - gratis - da casa..... :D
-
Ciao aragorn: anche io comincio a pensare che sia cosi, perchè da quando c'è stata la prima segnalazione di Lucasil ho provato in ogni modo(con barra volume a 0, a 4,a 8,a 70 cm a 40 a 10 cm) sempre senza alcun esito(non c'è proprio alcun ronzio..... percepibile).
Se qualcuno se ne lamenta addirittura a distanza importanti probabilmente ci saranno alimentatori difettosi....
-
Cari amici (se mi posso permettere),
sono uno di quei forumers che legge molto e scrive poco, mi sento tuttavia in dovere di dire alcune cose su questo televisore da grande appassionato anche se non super esperto.
Prima di tutto (e ancora…) mille grazie a Myfriend che prima, con i suoi consigli sulla scelta del televisore, e poi, con la splendida iniziativa del cobuy, ci ha permesso di entrare in possesso di questo gioiello con un grandissimo risparmio economico (e noi cobuyers sappiamo di quanto…)
Devo dire poi che, dopo circa 10 giorni di possesso, sono straordinariamente soddisfatto dell’acquisto: lo rifarei cento volte!
La luminosità? Quella giusta per vedere la tv a casa e non nei centri commerciali…
Il famigerato ronzio? A volume azzerato, inesistente, a meno di appoggiare l’orecchio al display…
Quando guardo i programmi normali, certo so che la visione non è perfetta (vengo da un Sony 32’, insomma trinitron, insuperabile…), ma è comunque buonissima! Quando guardo Sky SD sono sorpreso dall’eccellente qualità (a proposito ho collegato solo l’hdmi); in HD poi trovo (quasi) sempre ottime le immagini.
Per ora non posso ancora vedere immagini in 1080p perché, per motivi pratici/economici, non voglio prendermi il doppio lettore BD e HDVD, credo che prenderò, quando uscirà, il Samsung BD-UP5000, lettore ibrido che si prospetta molto interessante.
Ma quello che mi sconvolge (in positivo…) è la visione dei dvd “normali”, forse qualche “aiutino” arriva dal fatto che il segnale passa attraverso il sintoampli AV in firma, fatto sta che su molti dischi rimango a bocca aperta! King Kong, Il Signore degli anelli, Star Wars (solo per citarne alcuni) sono straordinari, dettagliatissimi, sembrano già in alta definizione; e pensare che uso un “banale” recorder che non ha neanche l’hdmi e quindi mando il segnale al sintoamplificatore AV in component…
Insomma lunga vita al Pioneer LX 508D!
-
Effettivamente myfriend lo dissi il giorno che lo instllai in casa e sul 508xd il ronzio non lo avevo notato ma ora sinceramente non ci faccio piu' caso anzi sembra che sia calato e quindi non e' piu' un problema, riguardo alla luminosita' non so' se e' bassa rispetto ad altri plasma ma mi sembra che nel complesso generale sia tutto ok l'immagine generale sia ottima quindi va benissimo cosi' lo ricomprerei anche domani...
-
primo problema?
Da un pò di giorni, passato l'iniziale entusiasmo, sto cominciando a vedere una disuniformità sul bianco (anche e soprattutto quello del dvd Merighi), e comunque in generale sui colori tenui, tipo giallino, celestino, e in particolar modo il senape.
Tale effetto si accentua soprattutto nelle inquadrature che si muovono dall'alto al basso o viceversa, sinceramente mi sembra anche che stia leggermendo peggiorando col passare del tempo, tant'è che anche mia moglie ha cominciato con l'accorgersene, soprattutto stasera che abbiamo guardato Silent Hill in cui ci sono molte scene con la nebbia.
Tale disuniformità è presente a striscie che vanno dal lato destro o sinistro della tv verso il centro e si presentano come zone più scure, purtroppo sono al centro pertanto non credo dipendano da errate visualizzazioni. Preciso che sono sempre nella stessa posizione e che le stavo osservando da un pò di tempo cercando di capire se erano dovute ad un segnale video scarso o meno, purtroppo ci sono e basta, la più visibile (dato che le altre sono proprio minime, quasi del tutto impercepibili e più che altro non disturbano la visione) va dal lato destro della tv al centro a poco meno di metà altezza.
Lunedì chiamerò il tecnico (il bello è che son senza fattura).
Se qualcuno domani non sa che fare e abita vicino a me se vuole passare a darmi il colpo di grazia con una conferma è ben accetto :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Il ronzio dipende da molti fattori, a volte anch'io lo sento da circa 2,7 metri anche con volume acceso, altre volte ..... perciò non ritengo il mio giudizio il massimo dell'attendibilità, vista la forte soggettività.
Sul Ronzio quoto e confermo di aver notato le medesime cose!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
la più visibile (dato che le altre sono proprio minime, quasi del tutto impercepibili e più che altro non disturbano la visione) va dal lato destro della tv al centro a poco meno di metà altezza.
Gian, riesci a postare una foto su questo problema?:rolleyes:
-
Ho provato a fare una foto, ma purtroppo avendo a disposizione solo una schermata bianca la macchina non riesce a catturare la macchia :(
Ok qualcosa sono riuscito a fare:
http://img512.imageshack.us/img512/9...0359ls8.th.jpg
http://img512.imageshack.us/img512/2...0360mw9.th.jpg
Qui ho evidenziato le zone interessate, non è che si vedano benissimo, servono più che altro per capire dove guardare nelle precedenti:
http://img512.imageshack.us/img512/5...0359pe7.th.jpg
http://img512.imageshack.us/img512/2...0360uu4.th.jpg
-
Oggi provo il test Merighi, a proposito come si fa a calibrare su una schermata ? schiacci il tasto pause del Toshi? mi sembra un pò troppo veloce il passaggio da una schermata all'altra e questo non mi permette di regolare di fino il TV:rolleyes: