Citazione:
Originariamente scritto da MikyR1100R
Sostituzione MB a casa???
Molto interessante quale CAT te l'ha fatto?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da MikyR1100R
Sostituzione MB a casa???
Molto interessante quale CAT te l'ha fatto?
Si in effetti ho letto in seguito che è già prevista l'assistenza domiciliare nei 2 anni di garanzia per gli LCD superiori ai 25".Citazione:
Originariamente scritto da AdrenalineSoars
Mi chiedo se tutti i CAT siano disposti ad attuarla e in particolar modo se hanno gli strumenti e la competenza adatti a quello che chiedo...:confused:
E' la stessa regola per gli avvistamenti UFO.:eek:Citazione:
Originariamente scritto da peitro
La sostituzione della mobo a casa credo la possano fare a tutti perchè anche il CAT di arese eventualmente me la farà a casa.... non è un' operazione complicata... bisogna solo fare un sacco di prove dopo la sostituzione.
questa sera io e mio cognato (Video Service di Ceriano Laghetto) abbiamo fatto le prove sulla presa d’ antenna di casa mia collegata al Samsung.
Gli strumenti a disposizione sono stati:
Promax Prodig 5 (misuratore visualizzatore e molto altro di segnali Antenna DVB-T e DVB-S, gran bello strumento)e attenuatore con trimmer.
Questi i risultati rilevati senza attenuatore:
Analogico:
Rai1 = 69db
Rai2 = 73db
Rai3 = 70db
Rete4 = 82db (dava problemi)
Canale5 = 80db
Italia1 = 83db (dava problemi)
MTV = 78db
Digitale terrestre:
Rai1 Rai2 Rai3 83db (non venivano memorizzate)
Rete4 Italia1 69db
Svizzera TSI1 TSI2 69db
RaiSport 58db
Poi ho messo attenuatore e ho portato il tutto ad un 15-16% meno
Quindi con attenuatore non al massimo ma quasi ho:
Analogico:
Rai1 = 57db
Rai2 = 61db
Rai3 = 70db
Rete4 = 72db (dava problemi)
Canale5 = 73db
Italia1 = 68db (dava problemi)
Digitale terrestre:
Rai1 Rai2 Rai3 73db (non venivano memorizzate)
Rete4 Italia1 59db
In questo modo ho Rai1 e 2 un po’ sabbiati ed il resto si vede normalmente. Con l’ antennista abbiamo detto che si può tentare di livellare i segnali e poi usare l’attenuatore.
Poi ho fatto prove sul DTT per vedere il problema scatti. Mi sono concentrato su Rete4 e Italia1 e purtroppo sia a 59db che a 69db sempre solo su alcune trasmissioni gli scatti permangono forse un po' meno con segnale attenuato maggiormente ma è solo una sensazione.
Nonostante 59 o 69db la potenza segnale indicata dal tv era sempre al 95%.
Riassumendo:
alla board precedente del mio TV, al mio precedente Thomson LCD, ad un sony 28 crt e a uno Hyundai lcd 17 tutti analogici + scheda DTT dell’ HTPC e decoder DTT philips i segnali della mia antenna andavano bene. A questa nuova board non vanno bene quelli superiori ad 80db.
posso anche far livellare i segnali e poi eventualmente usanre un attenuatore. Però sembra che al DTT del TV i db non fanno differenza per quanto riguarda gli scattini.
Nei prossimi giorni cercheremo di livellare i segnali…
Ora il dilemma è la nuova MoBo va nuovamente sostituita?
Domani lo saprò....:(
P.S. scusate la lunghezza del post...
Mah Franky io non so proprio cosa dire... tieni presente che come ho gia' detto io la nuovo mobo l'ho montata, come gia' sapevi, e non e' andata bene. Ora e' in arrivo o forse gia' arrivata una nuova mobo dalla korea. Sara' la stessa o sara' effettivamente nuova come dice samsung? Mah
Franky, mi diresti gentilmente dove vedo la potenza del segnale DTT all'interno del televisore.....Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Io che non ho scatti vorrei vedere a quanto sta....
Grazie
cmq rileggendo un po le pagine c'è gente che scatta sia con potenza a 45 che a 95 e gente che non scatta sia a 45 che a 95.....mi viene da pensare che la potenza non sia un fattore rilevante
se non erro la dovresti vedere controllando le impostazioni avanzate del menu dtv. ora non ricordo i passaggi per arrivare perche' tanto per cambiare e' ancora al CAT il mio tv ahahaha rido per non piangere
ok.
questa sera provo e vi faccio sapere.....
Un altro dubbio..... qualcuno di voi aveva problemi in JUST SCAN tramite HDMI....
la domanda è questa :
ma i problemi sono presenti solo a 1080 ?
perche io ho fatto delle prove collegando il lettore DVD (PEEKTON pk6006hdmi) ed attivando il justscan, ma non ho avuto problemi con l'immagine.
(ovviamente stiamo parlando di un DVD non di un Blueray ne di un HD DVD).
Come sempre grazie a tutti.
si confermo solo a 1080 ed è ovvio: ricevendo un segnale hd-ready è lo scaler della TV che si occupa di "riempire" lo schermo e lo fà correttamente, così come a 1080P selezionando tutto tranne Just Scan...attivando quest'ultimo invece diciamo alla TV di mappare 1:1...ed ecco l'inghippo...sempre da prove puramente empiriche eh...ciao!
o capito.....
devo comprare un cavo da DVI a HDMI cosi faccio le prove con il PC fisso e vediamo come va......
Grazie
Ultime news:
mi hanno prenotato una nuova board.
Il problema degli scatti sul DTV non dipende dalla forza del segnale e il CAT di arese mi ha detto che Samsung è al corrente e sta tentando di risolverlo ma al momento non ha soluzioni.
Con la nuova mobo mi confermano che il Tuner del Tv può andare in crisi con segnali antenna maggiori di 80db.
Comunque la notizia è che sia Samsung Italia che in Corea stanno analizzando il problema del DTV e dicono che l'unico modo per attenuare il fenomeno è di inserire il MoviePlus...:D Per ora non hanno soluzioni sembra.
Ciao
Ho paura che prima di settembre/ottobre non vedremo soluzioni......Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Vedremo...
@fracichello
Innanzi tutto ti consiglio di togliere il quote integrale del mio post prima che lo veda un Moderatore.
Le informazioni che arrivano da Samsung sono sempre da prendere con le molle, comunque per lo meno mi hanno confermato che il difetto sul DTV lo conoscono e stanno cercando una soluzione. Stasera proverò a vedere cosa succede com movieplus inserito...