Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kingdave
:eek: :eek: :eek:
però ho un piccolo dubbio.....qualcuno sa dirmi qual'è la politica di Philips in caso di pixel bruciati? è analoga a quella di Samsung?(pixel zero=cambio immediato del TV) oppure non prevede la sostituzione del TV in caso di pixel morti?
thanks come al solito...;)
pixel bruciati su un monitor del genere non credo ke te li riesca a vedere a meno ke non ti metti a 2 cm con una lente di ingrandimento...
a me hanno cambiato il display 2 volte, senza far teante storie, x il problema dei pixel ON cioè quei pixel ke rimangono sempre e solo di un colore...la prima volta ne avevo 9 e la seconda 13...
detto sinceramente basta ke andavi ad un metro e mezzo di distanza e non si vedeva più nulla ma a me dava fastidio saperlo... cmq me ne son accorto solo con le immagini a tinta unita...
mi spiegava il tipo dell'assistenza Philips ke per cambiar monitor, questi pixel ON si devono vedere da un metro di distanza e se ciò accadeva si passava alla sostituzione immediata del monitor....
Spero di esser stato d'aiuto...
PS: esperienza personale non la auguro a nessuno!!!:D
-
ma dove l'avevi preso ??
x Yashin85 ma dove l'avevi preso ?
.da evitare in quanto a sfortuna...ma da ricercare nel fatto che te lo abbiano sostituito 2 volte...anche se penso che sia dipeso dall'alto numero di pixel.
vorrei far parte del club di possessori del 37pf9830 anche se ho sentito dire che a luglio dovrebbe uscire il suo erede 37pf9731d ....mah vedremo:rolleyes:
-
Ciao a tutti, ho appena acquistato il 42pf9830 e vorrei approfittare della vostra esperienza per farvi qualche domandina...abbiate un po di pazienza ma sono un po teso in quanto nonostante le immagini abbiano una qualità eccezionale noto comunque qualche difettuccio che spero possa andare a posto con la vostra collaborazione.
1)
Nel menu harware info leggo :
A.software version
Jx21E-1.8.0.0_01131
002.007.001.002
Ne deduco che ho già installato di fabbrica il firmware 1.8 --> esatto ?
2)
Con sky mondiale HD noto un leggero vertical banding (sembra piu marcato sulla sinistra dello schermo come se fosse in corrispondenza della finestrella osd che da il punteggio della partita) Vi risulta qualcosa di
simile ?
3)
Con HDforum noto un leggerissimo rumore di fondo e voi ?
4)
come settings sto usando quelli di gialex ...ma non sono sicuro che siano ottimali anche sul 42"
5)
ho provato a fare l'aggiornamento del firmware sia in automatico che in manuale seguendo le istruzioni presenti nel reame del file zip ma non ci riesco.
- A) quanto ci mette la tv a trovare il nuovo firmware ?
- B) è uguale in quale porta usb metto la penna ?
- C) voi che procedura utilizzate ?
6)
Con decoder sky settato su originale a quanto vi esce la risoluzione tramite cavo HDMI sui canali sky SD ?
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione e chiedo scusa perchè so che bene o male è già stato detto tutto ma sono un po nel pallone e fatico a trovare risposte definitive.
@ gialex
se ci sei batti un colpo
-
Ho chiamato il numero verde (199 404041 a pagamento 0.25€ al min.) Philips, mi ha risposto il tecnico dei televisori lcd, il quale ha affermato che Philips adotta la seguente politica in caso di pixel difettosi nei televisori dai 37 pollici in su:
Se un lcd ha almeno 6 pixel scuri o/e 1 pixel bianco, il prodotto viene cambiato, altrimenti il televisore viene considerato "NORMALE", e quindi non verrà sostituito.
....ho fatto presente al tecnico, che ovviamente non aveva colpe, che altre aziende adottano una politica + vicina al cliente (es. Samsung ha creato la campagna pixel zero), ma naturlamente lui non ha potuto controbattere, mi ha semplicemente detto che in caso di qualsiasi altro guasto (il tv non si accende, presenza di chiazze di colore sul pannello, etc...), è prevista l'immediata sostituzione del tv.
che ne pensate?
x Krystal
hai letto uno dei miei post precedenti? anch'io avevo lo stesso dubbio ma francamente vedendo i prezzi attuali del 37pf9830 non trovo che per circa 800-1000€ in più convenga prendere il 37pf9731d, visto che avrà le stesse caratteristiche tecniche con in + 1 hdmi, il sinto dvb-t e il wifi....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kingdave
... con in + 1 hdmi, il sinto dvb-t e il wifi...
A proposito, ma siete così sicuri che il digitale terrestre integrato sia poi un vantaggio? IMHO no.:O
-
Salve a tutti gli estimatori della serie Cineos.. :)
Ho da poco acquistato un 32PF9830, ma ha qualche problema.. Si è spento da solo (con led blu sempre acceso) e poi dopo circa 10 secondi è ritornata l'immagine.. :rolleyes: Ho notato anche che a volte nella schermata del menù ci sono delle righe orizzontali di disturbo (lampeggianti), presenti soprattutto quando è selezionato un programma dove non c'è un canale tv memorizzato.. Anche a voi succede questo? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ste75
cut
benvenuto ;)
1.
esatto
2.
no , che cavo utilizzi ?
3.
nn mi pare ... cmq i promo nn sono sempre perfetti , quelli di sky sono inferiori ...
4.
usate i miei come base su cui lavorare per trovare i propri ;) ù
5.
prova a mettere anche il file info ... cmq cambia pen drive o formattalo in fat 16 ...
a)immediato
b)si
c) lo metto sulla radice del pen drive e il tv lo riconosce si riprogramma poi ti chiede di togliere la penna e di riavviare la tv ... in 15 secondi circa :eek:
6.
576p
figurati ... battuto a te la risposta ... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
benvenuto ;)
Ciao Gialex, felice di sentirti... sai com'è ho bisogno di un po di supporto ;)
Per l'aggiornamento del firmware ho risolto (ma riesco ad aggiornarlo solo con la procedura automatica...comunque non c'è problema, l'importante è che in qualche modo si aggiorni)
per ora sto utilizzando il cavo HDMI in dotazione col decoder skyHD ...domani vado subito a comprarne un'altro.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto ma c'è sto problema del vertical banding che mi sta perseguitando (spero che si risolva col cavo nuovo)
mi sembrava di aver letto che c'era qualche impostazione da fare in quache menu per eliminarlo/attenuarlo o mi ricordo male ?
Nella visione dei canali sky SD invece noto (sia tramite scart che HDMI) che i film sono troppo realistici. Mi spiego meglio, le riprese sembrano fatte con una telecamera amatoriale, manca quel "velo/pellicola/alone" che rende l'immagine cinematografica. credo sia colpa di qualche filtro digitale da disabilitare ma non ho ancora approfondito la questione (per ora la prima cosa è eliminare il VB)
che dici sarà il cavo da cambiare o c'è qualche impostazione che mi sono perso ?
comunque a guardare bene il VB è presente un poi su tutti i canali ma su sky mondiale Hd si nota di piu a causa del disegno del prato a strisce che ne amplifica la percezione
ps grazie del benvenuto :)
ciao
-
qualcun'altro soffre di vertical banding ? :confused:
@ ste75
prova a togliere tutti i filtri digitali ...
anche per la visione dei film togli il PP2 e imposta su standard ...
a dopo
-
Gialex sbaglio o alla fine i filtri digitali danno più problemi che miglioramenti ?
Forse con le immagini SD hanno ragione di esistere ed in modo particolare sui full HD ma con le immagini full HD probabilmente è meglio disattivarli tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
Gialex sbaglio o alla fine i filtri digitali danno più problemi che miglioramenti ?
Forse con le immagini SD hanno ragione di esistere ed in modo particolare sui full HD ma con le immagini full HD probabilmente è meglio disattivarli tutti.
Vertical banding :
mai visto, ne mai sentito dire ...finora.
Filtri digitali :
Dopo mesi di utilizzo con il DNR impostato a minimo o medio, da qualche giorno l'ho disabilitato... sarà un impressione, sarà il nuovo decoder, ma ho notato un netto miglioramento, specie sulle immagini in rapido movimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
qualcun'altro soffre di vertical banding ? :confused:
@ ste75
prova a togliere tutti i filtri digitali ...
anche per la visione dei film togli il PP2 e imposta su standard ...
a dopo
Avevo già provato a togliere tutti i filtri digitali, oggi vado a comprare il cavo HDMI nuovo...speriamo si sistemi.
Comunque io lo chiamo vertical banding ma i realtà non è esteso a tutto lo schermo, noto piu che altro 2 o 3 striature verticali molto leggere a circa 25 cm di didtanza tra di loro...forse voi avete tutti il 37" e non ha sto problema...bo:confused:
A piu tardi dopo la prova del cavo
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da krystal
x Yashin85 ma dove l'avevi preso ?
.da evitare in quanto a sfortuna...ma da ricercare nel fatto che te lo abbiano sostituito 2 volte...anche se penso che sia dipeso dall'alto numero di pixel.
:rolleyes:
al MediaWorld di ferrara...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ste75
Comunque io lo chiamo vertical banding ma i realtà non è esteso a tutto lo schermo, noto piu che altro 2 o 3 striature verticali molto leggere a circa 25 cm di didtanza tra di loro...forse voi avete tutti il 37" e non ha sto problema...bo:confused:
ciao
io avevo lo stesso problema... e cm aver delle righe piu scure.. si nota sulla tinta unita specialmete nelle partite o nei film scuri...l
x qst ke m son fatto sostituire il display.... ed ora è perfetto...
prova ad andare in un entrata in cui non hai collegato nulla, cioè dove è ttt nero, e peova a guardare attentamente il display io avevo notato delle "chiazze" più chiare, il nero non era uniforme e x qst mison fatto cambiare il monitor...
son contento ke qlc altro abbia il 42, cosi ci possiam confrontare...
-