Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fabiogia
Ciao tirulli,nn sono d’accordo in parte a quello che dici,posseggo un 65c8 da settembre,nn metto in dubbio che Sony e pana siano messe meglio lato elettronica,ma ad oggi nn ho mai visto nulla di così scandaloso,nn metto minimamente in dubbio la tua parola,ma può darsi che da giugno ad oggi lg ha risolto il problema con qualche aggiornamento fw,e in..........[CUT]
@fabiogia hai provato la serie incriminata vikings 5 stagione ep 13 al minuto 12 con impostazioni isf stanza buia e luce oled a 25 con luminosita a 50 ... se puoi provare per avere la conferma se solo alcune tv fra cui la mia danno macroblocchi a go go risolvibili solo con altri setting oppure mettendo la luminosita a 55 su isf syanza buia ... se puoi provare grazie
-
Citazione:
Maurosio
. Nessuna società come arri o Red ha comprato le licenze sulle loro macchine da presa, quindi vuol dire che il DV che attualmente vediamo nei film è interpolato, la sorgente è la stessa dell’HDR10+
"
Su Internet purtroppo puoi trovare anche molte informazioni inesatte...;)ù
Allora, il Dolby Vision e l'HDR10+ non c'entrano niente con le macchine da presa, e' una elaborazione in post produzione che crea metadati dinamici ad un materiale video ripreso originariamente in HDR, con la differenza che nel DV i metadati sono generati a 12 bit per colore e fotogramma per fotogramma tramite la supervisione "umana" da parte dei tecnici della fotografia, mentre nell'HDR10+ i metadati sono generati a 10 bit e solamente scena per scena tramite un software automatico senza intervento umano.
Quindi le macchine da presa non devono avere nessuna licenza Dolby Vision, tutti i materiali video ripresi in HDR possono essere successivamente elaborati in DV o in HDR10+...;)
-
Citazione:
eragon
Su Internet purtroppo puoi trovare anche molte informazioni inesatte...;)ù
Allora, il Dolby Vision e l'HDR10+ non c'entrano niente con le macchine da presa, e' una elaborazione in post produzione che crea metadati dinamici ad un materiale video ripreso originariamente in HDR, con la differenza che nel DV i metadati sono generati a 12 bit per col..........[CUT]
Ma il futuro sarà DV o Hdr10+? Previsioni se ne possono fare? A me preoccupano le royalty del DV e il fatto che per funzionare in DV una TV deve montare chip apposito. Adesso non so se le cose son cambiate però il dubbio di sopravvivenza di questo formato c'è. Però per fortuna finché Netflix lo supporta credo siamo tranquilli
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Si vede che Samsung ed LG si odiano. Collegare il mio Samsung al tv via bluetooth è un impresa e non vuole saperne di fare lo screen sharing... 😅😅😅
Io non ho problemi per condividere schermo s9+ e lg c8, per il collegamento BT non ho provato
-
Un bel film in Dolby vision su Netflix da vedere su questa TV me lo consigliate? Ah, Amazon Prime ha materiale in DV?
-
Citazione:
mauro-1966
Io non ho problemi per condividere schermo s9+ e lg c8, per il collegamento BT non ho provato
Usi l'app lg e vai sull'app condividi schermo del tv?
Io riesco a condividere tutti i contenuti ma non li schermo. C'è qualcosa che sbaglio forse o qualche impostazione non settata correttamente...
-
Citazione:
fabiogia
Hdr e Dolby Vision sono 2 formati differenti,L hdr usa metadati statici,il dolby metadata dinamici,ad oggi lg offre la migliore esperienza in ambito Dolby Vision
Infattoli ho detto che era una spiegazione approssimativa... Poi ho postato il link corretto con tutta la spiegazione 😉
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Non dubito di quello che dici ma allora non capisco perché io non ne vedo. Ho un adsl da 7 mega e in vari contenuti amazon non ne vedo mezzo... zero macroblocking. Non me lo spiego.
Dubito la mia tv sia diversa dalle altre e ho 10/10 di vista. Comunque se hai contenuti su Amazon da segnalarmi, li controllo volentieri. La miniera di the man in the ..........[CUT]
Citazione:
peppebi
RICCARDOSTO non è un problema di qualità dello streaming ma la qualità dello streaming porta alla luce il problema. Non so se è chiaro. Su altre TV non vedi il difetto ma solo la scarsa qualità dello streaming.
Sul link che ho postato qualche pagina facebook (avs forum) ci sono pagine e pagine sull'argomento ma non si sa ancora quale possa essere..........[CUT]
Citazione:
fabiogia
Ciao tirulli,nn sono d’accordo in parte a quello che dici,posseggo un 65c8 da settembre,nn metto in dubbio che Sony e pana siano messe meglio lato elettronica,ma ad oggi nn ho mai visto nulla di così scandaloso,nn metto minimamente in dubbio la tua parola,ma può darsi che da giugno ad oggi lg ha risolto il problema con qualche aggiornamento fw,e in..........[CUT]
Per me i motivi di queste testimonianze diverse sono due
da una parte sicuramente il solito fattore soggettivo della percezione del problema, certo gli arteffatti partono dalla fonte questo è certo ma LG per me ha degli algoritmi di gestione dell'immagine meno evoluti ed ecco quindi che insieme al cercare di far risaltare linee e micro dettagli dell'immagine finisce anche per evidenziare i macroblocchi
il secondo motivo può essere ricercato nei settings usati dagli utenti, una calibrazione di fabbrica diversa dei vari modelli che può far variare la dolcezza con cui la tv esce dal nero e le sfumature del near black
anche la visione in stanza completamente oscurata o con un minimo di luce soffusa può far un enorme differenza nel esporre il problema
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Usi l'app lg e vai sull'app condividi schermo del tv?
Io riesco a condividere tutti i contenuti ma non li schermo. C'è qualcosa che sbaglio forse o qualche impostazione non settata correttamente...
non uso nessuna app lg, dal mio s9+ faccio condividi schermo e stop, la prima volta la tv mi ha chiesto se volevo farlo ho dato ok e via
-
Citazione:
Meagashira
Un bel film in Dolby vision su Netflix da vedere su questa TV me lo consigliate? Ah, Amazon Prime ha materiale in DV?
Vediti The Grand Tour su Amazon
-
Citazione:
turulli
da una parte sicuramente il solito fattore soggettivo della percezione del problema, certo gli arteffatti partono dalla fonte questo è certo ma LG per me ha degli algoritmi di gestione dell'immagine meno evoluti ed ecco quindi che insieme al cercare di far risaltare linee e micro dettagli de..........[CUT]
Io non so cosa sia a causare i macroblocchi sui c8 ma qualunque cosa sia il mio esemplare non ne è affetto in alcun modo. Ho testato una cinquantina di mkv, video you tube, Amazon, in tutte le modalità e definizioni, hdr e non. Zero macroblocchi. Insisto su questo non per fare il figo o fare a gara a chi il tv migliore... sono tutti C8 alla fine. Insisto solo per far capire che se è un difetto, è presente solo su alcuni esemplari, non tutti.
-
Riccardo devi vedere un film per intero, può capitare per 1-2 sec. durante tutta la visione.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Vediti The Grand Tour su Amazon
La vedrò grazie!
-
Citazione:
Meagashira
Ma il futuro sarà DV o Hdr10+? Previsioni se ne possono fare? A me preoccupano le royalty del DV e il fatto che per funzionare in DV una TV deve montare chip apposito. Adesso non so se le cose son cambiate però il dubbio di sopravvivenza di questo formato c'è. Però per fortuna finché Netflix lo supporta credo siamo tranquilli
Questa e' l'attuale situazione della compatibilita' con i formati 4K HDR dei vari produttori di TV:
https://www.flatpanelshd.com/picture...TVmakers-1.jpg
https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1543913516
Secondo me il DV con 12 bit per colore ha un futuro, l'HDR10+ no, con solo 10 sara' obsoleto tra non molto quando i pannelli gestiranno i 12 bit nativi.
Le royalties vengono gia' pagate per avere il Dolby Atmos.
-
Citazione:
turulli
da una parte sicuramente il solito fattore soggettivo della percezione del problema, certo gli arteffatti partono dalla fonte questo è certo ma LG per me ha degli algoritmi di gestione dell'immagine meno evoluti ed ecco quindi che insieme al cercare di far risaltare linee e micro dettagli de..........[CUT]
Evidentemente non hai avuto il problema perchè ti assicuro che se lo vedi te ne accorgi eccome e non un fattore di percezione. Non si parla di macroblocchi, ho visto decine di video su youtube in cui si parla di questi macroblocchi e del black crush che, ok li vedi, ma non compromettono più di tanto la visione. Nel mio caso lo schermo lampeggia! Questo macroblocchi appaiono, cambiano di luminosità, lampeggiano di continuo, ecc. Questo rende la visione compromessa a tal punto da risultare inguardabile. Ma ti pare normale vedere un attore che parla ed il suo collo che si accende e spegne come un albero di natale? Questo intendo e ti assicuro che non ha nulla a vedere con la percezione.
Se uno non lo vede o ha la tv impostata diversamente oppure è un problema di alcuni pannelli come sembrano suggerire su AVS forum, dove il problema è ben riconosciuto e nessuno sta ancora a dire che non si può giudicare la tv da uno streaming o che è una cosa soggettiva.
Scusate, forse sono sembrato eccessivamente polemico ma mi pare che non si stia cogliendo il punto e ci si giri intorno.