ho appena comprato il 47pfl9732d, vorrei sapere se qualcun altro che possiede questo televisore ha problemi di ritardo giocando con le console.
Visualizzazione Stampabile
ho appena comprato il 47pfl9732d, vorrei sapere se qualcun altro che possiede questo televisore ha problemi di ritardo giocando con le console.
cosa intendi per ritardo?
intendo che gli effetti dei comandi che dò con il joypad arrivano parekki ms dopo sullo schermo.
io ci gioco con ps3, wii, xbox 360 via hdmi (component per il wii) e non noto nessun tipo di ritardo... giusto una volta ho avuto un problema simile ma era un difetto di un cavo che costava una miseria.
una volta cambiato con un cavo 1.3 dorato (parlo di ps3), il problema è stato risolto
anke con tutti i filtri attivi? Sulla guida di questo sito x i settaggi ho visto ke x i giochi ps3 molti sn attivati. Sicuramente disattivandoli, dovendo elaborare di meno l'immagine, questo tipo di ritardo diminuisce. Cmq x sicurezza io compro un cavo originale ps3. Io l'ho notato giocando a guitar hero 3, dove la precisione ritmica è fondamentale. Infatti sn andato sulle opzioni e ce n'era una apposta x i tv hd, che hanno ritardi audio/video e bisogna calibrarlo, a volte mi viene 62ms, a volte 40ms boooh cambia sempre :|
Lupone quale modello hai? Ke sulla prima pagina di questo thread nn t vedo tra i possessori.
ho il 42PFL9632D/10
ho il Perfect Pixel HD attivo, Contrasto Dinamico disattivato, e nessun'altro particolare filtro su, la riduzione del rumore è minima per il resto standard
@Darden4
mi ero dimenticato di ricordarti che ho la versione 014 del firmware nella tv, forse può essere anche quello!
Ribadisco il mio vecchio quesito:
E' capitato a qualcuno di voi di avere tutti e 3 gli ingressi del tv "occupati" da sorgenti HD ed ottenere questo risultato?
Caso mio specifico....
hdmi1 (Sky HD) hdmi2 (PS3) hdmi3 (xbox Elite)
Premetto che ho provato a cambiare tutte e tre le sorgenti nei vari ingressi, ottenendo lo stesso risultato.
Se accendo la PS3 e mi posiziono nella rispettiva sorgente del TV e l'xbox e lo Sky HD non sono alimentati, non riesco a vedere l'immagine della XMB ed il TV mi da il messaggio "formato video non supportato":(.
Non appena attacco l'alimentazione di uno dei due sorgenti sopracitati o stacco il corrispondente cavo dal TV, come d'incanto la XMB "appare" e tutto funziona regolarmente! :eek:
La Philips (dopo 2 solleciti) mi ha risposto con la classica e-mail predefinita:
..La preghiamo di contattare il centro assistenza più vicino in modo che possa portare il suo tv in visione.... Ma x favore!!!
N.B.. Qualcuno di voi (non ricordo chi) mi aveva detto che il problema fosse già noto e diffuso.
Fatemi sapere se qualcuno ha lo stesso inconveniente.
Grazie;)
Ciao Skiboy, ho visto che anche tu come me hai la Ps3 collegata al televisore e l'uscita coassiale collegata all'amplificatore. Io ho la versione di firmware .11 e di certo dopo il tuo problema non installero' la .14. Volevo chiederti se anche tu hai il problema che ho io sull'ascolto del DTS. Se seleziono sul DVD inserito sulla PS3 l'audio DTS ( invece del Dolby digital, che funziona... ) il televisore mi fa uscire tale audio solo per 3-4 secondi ( ed infatti l'amplificatore mi riconosce il formato DTS, presentandomi l'icona sul display ), poi piu nulla ( ed infatti l'amplificatore fa sparire l'icona presentata in precedenza ). Dico che e' il televisore in quanto se lo spengo e lo riaccendo ( lasciando che la PS3 continui la riproduzione ), la situazione mi si ripete tale e quale ( 3-4 secs di audio e poi nulla ). Potresti fare gentilmente questa prova e vedere se anche a Te fa cosi'?Citazione:
Originariamente scritto da SkiBoy
Sarebbe assurdo dover rinunciare alla maggiore qualita' del DTS per un problema firmware del Televisore, se lo fa anche a Te magari possiamo scrivere entrambi alla Philips :-)
Grazie della disponibilita'
P.S. visto che "jalad" ti e' stato utile magari un suo parere ( o prova ) potrebbe essere utile, quindi ringrazio anticipatamente anche LUI
Saluti
Dunque... io ho un 37pfl9632, e si, il ritardo video c'è e si attesta intorno ai 90ms. Sarebbe bello avere questo dato preciso dalla Philips.
Se hai un home theatre te ne acorgi IMMEDIATAMENTE perchè se connetti l'uscita audio di sky (o del DVD) all'home theatre e la scart al tv, se alzi il volume del tv, puoi sentire che tra l'audio del TV e quello dell'home theatre c'è un fastidiosissimo eco, dovuto appunto al fatto che l'home theatre riproduce l'audio immediatamente, mentre il televisore sincronizza audio/video e riproduce l'audio sincronizzato. Se abbassi il volume del televisore, vedrai inoltre che c'è un evidente problema di "lip sync", ossia la voce inizia prima che le persone muovano le labbra!
Io ho risolto il problema con l'impostazione del ritardo sull'home theatre.
La cosa brutta è che il televisore è in grado di "aggiustare" il ritardo da solo, peccato però che se hai una fonte 5.1 in ingresso verso il televisore, l'uscita digitale fa uscire solo il 2.1 per motivi di protezione HDCP :mad:
Tuttavia se usi una console con Guitar Hero (io ce l'ho) il discorso cambia completamente, ed in questo caso devi rimuovere il ritardo dell'audio dall'home theatre e impostare il ritardo sul gioco. Una cosa NOIOSISSIMA, ma purtroppo non c'è altro verso :mad:
La calibrazione di GH viene fatta "manualmente quindi non è mai precisa, tuttavia una volta che l'hai fatta si riesce a giocare!
Citazione:
Originariamente scritto da Darden4
Salve a tutti,
ho letto spesso che il firmware 64.11 permette l'uscita audio 5.1
Non è che qualcuno ha il file di aggiornamento? purtroppo sono passato alla 64.14, e vorrei tornare indietro.
Grazie,
Marco
Per cortesia, evitate i quote integrali. Sono vietati dal regolamento.
Quando ho rimesso il firm. .11 ho fatto varie prove con un dvd demo, e ti posso assicurare che al mio amplificatore è arrivato correttamente un segnale DTS e DTS ES per tutta la durata dei 2 demo di circa 10 min l'uno.Citazione:
Originariamente scritto da MarzMa
Ho contattato Philips sia via mail che via telefono, e nel secondo caso il tecnico mi ha detto che mi avrebbe richiamato dopo aver contattato i tecnici per controllare come mai ci fosse questo problema.
Forse il problema è propio causato dal HDCP come segnala <marcoromag>, e allora mi chiedo è con il firmware .11 che è gestito correttamente o viceversa è l'unico ad averlo sballato e fa uscire i segnali corretti per errore?!?:confused:
SkiBoy
aaagh, dove l'hai preso il .11? io ho trovato nel forum solo il .06, non è che potresti mandarmelo? :DCitazione:
Originariamente scritto da SkiBoy
ciao bereal...diciamo che io ho il tuo stesso problema più o meno:
collegato in hdmi sky hd,xbox 360,dvd,
se il dvd e l'xbox sono spenti,non mi si sente l'audio di sky!!!
chiamando il centro assistenza philips mi hanno detto che se lo fa solo sky è un problema suo.......per loro sto televisore non ha mai niente!!!!!
io ripeto sempre di più che questo è il mio primo ed ultimo tv philips!!!:mad:
ti immagini che palle ogni volta accendere contemporaneamente 2 sorgenti hdmi per poi spegnerne una........tutto questo per sentire l'audio nell'altra.....!
philips ma vai a --CUT---!
edit del moderatore: per cortesia evitiamo questo tipo di linguaggio, grazie