Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Sul mio GT60 ho provato sia il Dreamcast che il NeoGeo oltre alla PS2. Se ben settato il tv si comporta degnamente.
Si infatti,non ci possiamo lamentare.
Cavolo il Neogeo,complimenti,quella consolle ce l'aveva un mio amico mi sembra nel 1997 e l'aveva pagata quasi 1 milione di lire e ogni cartuccia costava 150-200 mila lire,è una pietra miliare,ha dei giochi bellissimi,io ne ho molti sul mame,gli stessi ma con marchio SNK.
A proposito di settaggi hai visto però che colori accesi che hanno?
E il rosso che si vede ad ogni presentazione con il marchio NeoGeo oppure SNK hai visto quant'è forte??
Credo che anche tu hai dovuto correggere qualcosa sia di Luminanza rosso e colore.
Come modalità ho lasciato REC709,meglio no?
-
Citazione:
bob27
ciao luki
sto guardando ora Coraline
in effetti , come ricordavo, nel momento in cui ci sono immagini "ferme", soprattutto più scure (tipo interni, come scrivi tu)
in certi momenti , facendo attenzione, si nota come una veloce rielaborazione dell immagine che ai miei occhi viene avvertita come un leggero e uniforme aumento di luminosit..........[CUT]
Citazione:
bob27
grazie delle delucidazioni tecniche!!
molto interessanti
aldilà di tutto credo non si possa chiedere di meglio da un tv per quel che concerne il 3d
lo zt e' davvero straordinario
l ho accoppiato al bdt700 e devo dire la verità, scomodità degli occhialini a parte le esperienze 3d sono davvero esaltanti con molti film quali Avatar, Coraline, Chris..........[CUT]
anche ho il Pana BDT700, la rese è eccellente sia in 2D che 3D
ma credo che come luminosità il Samsung 8500 in 3D è nettamente superiore ai plasma Panasonic, serie 60 compresi, stando a quanto leggo nelle recensione la luminosità percepita in ogni scena anche quelle che richiedono molta luce, sul Samsung 8500 è come vederle in 2D in termini di luminosità espressa, mentre con i Pana avvolte si vorrebbe che la scena avesse più luce, e la differenza col 2D è percepibile su questo aspetto.
ieri sera ho visto Jurassic Park, davvero ottima la resa in 3D, soprattutto nella prima metà, con ottimo uso della profondità, dei piani, e soprendetemente luminoso e con ottimo colori nelle scene diurne, molto buone anche quelle notturne, soprattutto la sequenza alla rete del T-Rex, altre scene in notturna sono meno impressionanti, sia per inquadrature, più strette ravvicinate, sia perché essendo il film stato pesantemente ripulito, nelle scure questo tende ad ammorbidire ancora di più il quadro visivo e la percezione del dettaglio fine, dando meno quel senso di WoW, inoltre gli stacchi sui contorni dei Dino, sono tendenzialmente soft, per non dare troppo stacco e mantenere naturalezza, pop-out pressoché assenti, l'effetto 3D sulla pioggia non è paragonabile a quello Pacific Rim, dove la pioggia era completamente staccata dal resto, questo immagino perché è tutta in CG, quindi è possibile renderla perfettamente in 3D, cosa ben più difficile da fare in un film convertito dove la pioggia seppur simulata è vera non aggiunta in CG; la ditta che ha fatto la conversione di JP è la stessa di Titanic, la scena panoramica quando Harry sta per entra nella roulotte correndo incazz@to nero nella prima parte del film, è praticamente "reale", da sola merita la visione in 3D di Jurassic Park, diverse scena paiono come pre-girate pensando alla visione in 3D, diverse scene sono davvero un bel vedere, un leggero ghost lo notato in due o tre occasioni su qualche bordo in scene statiche, tipo nella breve inquadratura del volto di Harry quando dice a Tim di scendere dall'albero di Corsa.. ma è leggero e si manifesta molto raramente fortunatamente, si conta sulle dita di una mano, e di lieve entità le poche volte che si manifesta, nella seconda parte del film.
per l'occasione ho provate per la priamvolta le lenti Panasonic con pila ricaricabile (caricate al massimo in solo 30 minuti)
http://www.decor.shop.by/pics/items/TY-ER3D4ME.jpg
purtroppo il fenomeno di percezione dell'oscuramento dell'otturatore è notabile in qualche scena anche con gli occhiali con la pila ricaricabile con carica al massimo, anche se molto meno frequenti ed di minore intensità rispetto a Coraline, quindi direi trascurabili, uno cosa che è capitata però e che avvolte i nuovi occhiali ricaricabili, ho notato che qualche volta si sganciavano, per un secondo circa, quindi quando si sganciano per un attimo l'immagine si vede quasi come se non si indossasse più gli occhiali, quindi molto luminosa, colori orrendi, etc.. forse devo averli registrati male, essendo la prima volta che li ho usati, mentre quando li ho spenti e riaccesi con Madascar 3, il fenomeno di sgancio non si è mai verificato, mistero.. spero che non sia proprio il 3D di Jurassic Park a mandare in tilt in alcune scene gli occhiali attivi ?
successivamente quindi ho riprovato la prima metà di Madagascar 3 per testare ulteriormente il funzionamenti degli occhiali ricaricabili = funzionamento perfetto nessuna variazione notata, immagine Perfetta sia nella resa del 3D che su tutti glia altri parametri, Madagascar 3 è il disco 3D per eccellenza, da avere assolutamente, altra cosa che ho notato se clicco sugli occhiali per impostare a 100hz gli occhiali, il 3D di Madagascar, si perde per circa un 50%, immagino che la cosa succeda anche negli altri film in 3D, la differenza è abissale in M3 swicciando gli occhaili da 120 a 100hz e viceversa, provare per credere!
Ps: devo aggiungere che gli occhiali Pana con la pila ricaricabile mi sono parsi più comodi di quelli inclusi col tv, inoltre si percepisce meno la parte nere centrale divisoria tra le due lenti
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
anche ho il Pana BDT700, la rese è eccellente sia in 2D che 3D
ma credo che come luminosità il Samsung 8500 in 3D è nettamente superiore ai plasma Panasonic, serie 60 compresi, stando a quanto leggo nelle recensione la luminosità percepita in ogni scena anche quelle che richiedono molta luce, sul Samsung 8500 è come vederle in 2D in termini di lum..........[CUT]
tutto molto interessante
sei molto preciso nelle descrizioni, complimenti! !
senti , ma quegli occhiali quanto vengono? li hai presi in Amazon?
-
Citazione:
bob27
tutto molto interessante
sei molto preciso nelle descrizioni, complimenti! !
senti , ma quegli occhiali quanto vengono? li hai presi in Amazon?
Me li hanno regalati due mie amici assieme al Pana BDT700, credo li presero su Amazon assieme al lettore BDT700,
sono questi Bluetooth (RF).. http://www.amazon.it/Panasonic-TY-ER...5907453&sr=1-1
solitamente il prezzo occhiali TY-ER3D4ME è tra 60 e gli 80€, il prezzo varia da periodo a periodo, sono probabilmente i migliori occhiali 3D attivi in commercio, leggeri, ricarica rapidissima, molto confortevoli, ed io li indosso sopra degli occhiali da vista seppur sottili e leggeri come un ostia, appena potrò me ne procurerò un altro paio di scorta.
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Me li hanno regalati due mie amici assieme al Pana BDT700, credo li presero su Amazon assieme al lettore BDT700,
sono questi..
http://shop.panasonic.it/TY-EW3D3ME/...,it_IT,pd.html
ora sullo shop Panasonic hanno un prezzo folle, costano come quelli importati direttamente dal Giappone che vidi su Amazon tempo fà, solitamente il ..........[CUT]
attenzione gli occhiali giusti per la serie 60 hanno la sigla TY-ER3D4ME e non TY-ER3D3ME che sono quelli adatti alle serie 20 e 30!
-
Ragazzi Antonio sui Plasma Pana sa anche il numero di viti che ci sono all'interno di ogni taglio !;)
-
Citazione:
Plasm-on
attenzione gli occhiali giusti per la serie 60 hanno la sigla TY-ER3D4ME e non TY-ER3D3ME che sono quelli adatti alle serie 20 e 30!
Svista, ho editato il messaggio
quelli che ho sono questi.. http://www.panasonic.com/it/consumer...y-er3d4me.html
Grazie per il tempestivo intervento :)
-
Citazione:
Aenor
Ragazzi Antonio sui Plasma Pana sa anche il numero di viti che ci sono all'interno di ogni taglio !;)
Non solo.....anche la quantità di polvere che si accumula sulle ventole nell'unità di tempo, espressa in grammi e per ogni singolo modello! :D
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
È però che brava gente i tuoi amici:-)
regalini mica da ridere. ...
immaginavo costassero almeno almeno quei soldi li, visto il prezzo dei panasonic non ricaricabili
-
Citazione:
bob27
immaginavo costassero almeno almeno quei soldi li, visto il prezzo dei panasonic non ricaricabili
finito di vedere Gravity 3D... :eek:
mi sono dimenticato di dire, che gli occhiali ricaricabili TY-ER3D4, hanno una altra miglioria rispetto a gli occhiali inclusi nel tv, notate bene, se li inclinate gli occhiali inclusi, schiariscono l'immagine, virano e sbiancano i colori, mentre con quelli con la pila ricaricabile le lenti anche se alzate la testa, verso l'alto o il basso, non hanno alcuna variazione.
-
Occhiali che tra l'altro non è che siano molto reperibili al momento sul mercato... :confused:
-
Citazione:
Ieia
Occhiali che tra l'altro non è che siano molto reperibili al momento sul mercato... :confused:
Stando all'assistenza Panasonic, non sono più ordinabili, come reperibilità attuale, ancora per poco.. si trovano in giro il modello americano spesso spacciato per quello Europeo che ha la sigla ME sulla confezione, in pratica se li si vuole nella versione ME, sempre che poi non ti mandino quelli USA, che pare siano identici, hanno anche il bollino CE, gli ME non si trovano a meno 80/90€ spedizione inclusa
se solo si sapessi se Panasonic commercializzerà a breve un nuovo modello di occhiali attivi compatibili, e di pari resa-qualità ?
-
Devo dire che non mi pare molto corretto da parte di Panasonic non avere più in catalogo occhiali 3d che si utilizzano su diversi tipi di tv. Io vorrei comprarne un paio in modo da arrivare ad averne 4, per caso avete dei consigli su dove trovarli?
-
Gli occhiali ricaricabili sono disponibili nei cat Panasonic ordinabili con il codice come ricambio e non come accessorio.
-
Citazione:
Plasm-on
Gli occhiali ricaricabili sono disponibili nei cat Panasonic ordinabili con il codice come ricambio e non come accessorio.
Avevo telefonato un paio di giorni fa al CAT della mia zona, gli ho dato il codice, con la ME finale, mi hanno detto che non sono più ordinabili e che volevano propormi un paio alternativi, io gli ho risposto che non ero interessato
1) sei sicuro che come ricambio sono effettivamente disponibili, se arrivano in quanti gironi settimane in media ?
2) è inclusa anche la scatola ed il cavetto per ricaricare la batteria ?
3) gli occhiali forniti come ricambio sono nuovi, oppure sono ricondizionati ?
4) quanto costerebbero esattamente un paio di occhiali TY-ER3D4ME presi nei CAT come ricambio ?
Ps: sarebbe molto importante ed urgente avere queste informazioni, Grazie :)