Visualizzazione Stampabile
-
@Angelus83
Mi riferivo al resto delle tue richieste, comunque il problema è molto probabile risieda nella scart, che è una connessione analogica. Se hai un lettore dvd che esce anche in HDMI è ovvio che tu lo debba collegare tramite quell'uscita, se fa l'upscaling dei dvd a 1080p è anche meglio. Se non c'è l'hdmi, settalo per farlo uscire in RGB e collegalo con una buona scart (contatti dorati) nella EXT1 che è l'ingresso per l'RGB. Se il problema permane allora non so cosa sia...righe orizzontali di che tipo?
-
@Nex
Nex, quando dici di mettere una scart composita per l'uscita RGB per il decoder, intendi una scart che entra a 21 poli nel decoder che arriva al Tv con i tre jack (rosso, bianco e giallo ) in Ext1?
Consigli una con attacchi d'orati? e semmai che marca?
-
il lettore dvd è un modello vecchio, quindi ha solo la scart rgb ... sono andato dal negozio dove ho comprato l' a656 e mi ha detto che al 100% quelle righe sono dovute al segnale della scart e non al televisore...Meno male..
Comunque fra un pò mi compro l'home theatre della samsung (non ricordo il modello comunque sempre dello stesso colore della tv) che ha anche l'upscaling, così mi potrò gustare un dvd come si deve..
Una domanda, è possibile che il mio lcd ha firmware 1022?
-
@Mr_Ballance
Mai detto composita, il composito è il peggior segnale video che ci sia sulla faccia della terra :D
Io intendo una semplice scart con tutti i 21 poli connessi, attaccata alla EXT1, meglio coi contatti dorati, la sorgente (che sia dvd o decoder sky o qualsiasi altra cosa) va settata in uscita a RGB. Se proprio si è costretti ad usare una scart tanto vale prendere una buona, ma senza svenarsi...di marche mi viene in mente G&BL, che fa ottimi prodotti in tante fasce di prezzo.
@Angelus83
E' possibilissimo avere il fw 1022, a quanto pare i nuovissimi modelli li stanno vendendo con quello a bordo. Sul sito ufficiale i fw li pubblicano in ritardo.:rolleyes:
-
@Nex
Scusa, ma mi sembrava di ricordare che te mi abbia detto composito..mi sbagliavo! Comunque, ricapitolando, va bene anche una scart normale, senza i tre jack singoli per capirci. "hama" come marca com'è? la conosci?
Ad ogni modo, io ero interessato a far interagire il decoder, il Dvd/Vcr (un domani Dvd recorder) e Tv tutte e tre insieme...come fare? Ora ho: Decoder--->Dvd/Vcr--->Tv.
Edit:Stasera su Sky Cinema Max davano Trasformers...ho acceso il 100 Hz e signori....vuoi che Sky dava un segnale superiore ad altri canali, vuoi il film, vuoi il Tv o quello che vi pare ma....SPETTACOLOOO!!!
Sembrava di stare lì e poterli toccare tutti, una vera figata! :cool:
-
@Mr_Ballance
Scusa Mr_Ballance ho una curiosità,ma tu per vedere film usi i setting di hdtvtest???
-
@Angelus
No..li ho provati, ma non mi sono piaciuti...se vuoi ti dico come li ho impostati io e provi. Comunque credo che deve essere una cosa soggettiva...
-
@Mr_Ballance
Grazie per la disponibilità, mi faresti un grandissimo piacere
-
@Angelus83
Modalità: Standard
Retroill: 3
Contrasto: 70
Luminosità: 60
Nitidezza: 10
Colore: 55
Impostazione dettaglio: Tutto Spento; Gamma 0; Spazio Colore: Automatico
Opzione Immagine: Tutto Spento; Toni Colore: Normale
Ecco, questa è la mia configurazione sia in Sky che in Sd, a qualcuno può sembrare sbagliata o non equilibrata, ma a me piace così, ripeto, deve essere a proprio piacimento.
Ad ogni modo sarei curioso di sapere come ti trovi.
Edit: Il 100 Hz lo accendo per lo sport e per i film d'azione con effetti speciali...per altro l'ho spento.
-
@Mr_Ballance
Grazie:D
Ora non posso provarli, però domani mattina è la prima cosa che faccio..
Poi naturalmente ti farò sapere le mie impressioni...
Gentilissimo;)
-
@Angelus83
Ok, ma facci sapere, ciao! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mr_Ballance
"hama" come marca com'è? la conosci?
"Hama" la sento nominare ma non l'ho mai provata, in ogni caso non spendere troppo per una scart, basta che sia di qualità e che riporti chiaramente sulla scatola 21pin collegati o RGB.
Citazione:
io ero interessato a far interagire il decoder, il Dvd/Vcr (un domani Dvd recorder) e Tv tutte e tre insieme...come fare? Ora ho: Decoder--->Dvd/Vcr--->Tv.
Pochi post fa stross ti aveva risposto, non ho molto da aggiungere al suo intervento: o fai un upgrade HDMI (cambi il lettore dvd o passi a skyhd o fai entrambe le cose) e quindi colleghi gli apparati singolarmente, evitando la catena, oppure sei obbligato a quest'ultimo tipo di connessione. Se con interagire intendi registrare, non ho esperienze al riguardo e non so se via hdmi ci possano essere dei problemi di registrazione sui DVD recorder con Sky. In ogni caso, su quest'ultimo argomento siamo OT ed in questo forum tendono a far rispettare il regolamento :)
-
@Nex
Azz, vero...non mi ero accorto dell'OT!
Ad ogni modo ti ringrazio, ma penso che resterò con questa "catena".
Però volevo sapere, cosa si potrebbe guadagnare mettendo una scart 21 pin d'orata diretta al Tv con uscita RGB...???
-
Citazione:
@Nex
Però volevo sapere, cosa si potrebbe guadagnare mettendo una scart 21 pin d'orata diretta al Tv con uscita RGB...???
Meno passaggi di collegamenti meno perdita di qualità di segnale...
-
@Nex
Questo è quello che dice Stross: Il segnale video in RGB (un connettore separato per il Rosso, Verde e Blu) è superiore, come qualità, a quello per il VIDEOCOMPOSITO (un solo connettore per tutte e tre le informazioni).
La cosa che mi sfugge è: Per l'RGB, devo mettere i 3 connettori singoli (Rosso, Verde e Blu) o anche una scart d'orata a 21 Pin?