Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi per chi ha una scheda video potente, Club3D ha tirato fuori un adattatore HDMI 2.1/Display Port 1.4 per sfruttare il 4k 120hz su gpu senza HDMI 2.1. In pratica con il C9 si può sfruttare il 4k 120hz già da ora, ma l'adattatore costa 83€ circa.
https://www-tomshw-it.cdn.ampproject...-adattatore%2F
-
Citazione:
Originariamente scritto da
freddye78
Ecco :asd: mi suggerite un qualche sito dove posso magari reperire delle tracce con vero atmos così da provarlo?
https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/
-
Citazione:
IceMatrix
Io ho il 55C9 collegato tramite eARC (HDMI 2) allo yamaha HTR-4072 ultimamente quando accendo la tv mi fa una scarica sulle casse della TV ho provato ad resettare il yamaha e ora me lo fa 1 o al massimo 2 volte alla settimana e fatalità non riesco mai a beccarlo per registrarlo, altra cosa strana il display dello yamaha senza toccare niente a volte..........[CUT]
Secondo me non è che il cavo sia "lento" ma magari qualche saldatura un po' ballerina. Speriamo che sia sul cavo e no un connettore sugli apparecchi... prova a cambiare cavo.
Citazione:
freddye78
Ecco :asd: mi suggerite un qualche sito dove posso magari reperire delle tracce con vero atmos così da provarlo?
https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/
se li vuoi mettere su HD/chiavetta, max 2TB. Il lettore LG non legge le tracce audio Dolby THD/DTS MA. Se vuoi provare Atmos ok col DD+.
molti trailer Atmos hanno la doppia traccia DD+ e DTHD. Il lettore LG salta in automatico alla traccia DD+
-
Ciao. ho un nas synology su cui ho salvato video ecc, dalla tv lo vedo come server multimediale. come faccio ad aggiornare la lista dei contenuti quando aggiungo contenuti nuovi?
-
Se può interessare è in atto in Corea un richiamo degli oled LG dal 2016 al 2019 (da 65 pollici in su) per un problema ad un componente della power board che causa un surriscaldamento
https://youtu.be/Pgc9Dx4cbMQ
-
Ciao a tutti, si sa se anche il C9 riceverà il supporto a FreeSync con aggiornamento come il CX? E in caso non lo ricevesse, sarà comunque possibile usare il VRR in 4K@120hz quando saranno disponibili fonti HDMI 2.1? Leggo informazioni discordanti in giro
-
Citazione:
marklevi
Secondo me non è che il cavo sia "lento" ma magari qualche saldatura un po' ballerina. Speriamo che sia sul cavo e no un connettore sugli apparecchi... prova a cambiare cavo.
https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers
se li vuoi mettere su HD/chiavetta, max 2TB. Il lettore LG non legge le tracce audio Dolby THD/DTS..........[CUT]
Allora come si fa a vederle senza che vada in DD+?Grazie.
-
Citazione:
marklevi
Perché il Tv ha qualche mese e lo Yamaha ha neanche 1 anno e prima con il vecchio 55B6V mai avuto problemi, ok proverò anche perché ho sentito Yamaha e l'unica cosa che mi hanno detto mandalo via in assistenza ma se non riesco a beccare il momento è facendolo in maniera santuaria dopo il reset è difficile...
-
Citazione:
Marcotos
Ciao. ho un nas synology su cui ho salvato video ecc, dalla tv lo vedo come server multimediale. come faccio ad aggiornare la lista dei contenuti quando aggiungo contenuti nuovi?
c'è il pulsante aggiorna sul lato in alto a destra della schermata quando entri nel server multimediale. Basta selezionarlo e dovresti vedere i nuovi contenuti
-
Citazione:
Gabbo.Rivoli
Ciao a tutti, si sa se anche il C9 riceverà il supporto a FreeSync con aggiornamento come il CX? E in caso non lo ricevesse, sarà comunque possibile usare il VRR in 4K@120hz quando saranno disponibili fonti HDMI 2.1? Leggo informazioni discordanti in giro
Leggi pareri discordanti perchè non si sa. E non penso che il freesync arrivi, altrimenti il cx non ha senso da acquistare :D
Ho visto il cavo. L'unica cosa che mi frena dal comprarlo, dato che ho una 2080 ti è che non supporta il g-sync.
-
Come ha detto Nikolai sul Freesync non ci spererei. Il VRR invece su X Box One/X e sulle schede video pc più recenti funziona già ora. Su PS4 no. PS5 bisognerà vedere se lo supporterà, serie X lo supporterà di sicuro.
-
Citazione:
iafaccio
Allora come si fa a vederle senza che vada in DD+?Grazie.
tramite un lettore che legga i formati lossless collegato in hdmi ad un amplificatore earc/arc al tv.
comunque dalle app che supportano atmos incapsulato in DD+ lo ricevi regolarmente ... Netflix Disney+ Amazon Prime e Apple TV+
-
Citazione:
Gialex
tramite un lettore che legga i formati lossless collegato in hdmi ad un amplificatore earc/arc al tv.
comunque dalle app che supportano atmos incapsulato in DD+ lo ricevi regolarmente ... Netflix Disney+ Amazon Prime e Apple TV+
quindi se avvio un film in atmos dal TV da Netflix o Disney+ che scritta dovrei vedere sul display della soundbar per avere la conferma che sta andando in atmos?
-
dove supportato Atmos , più spesso lo trovi in inglese e in DD+ in italiano , però si trova l'Atmos anche nella nostra lingua
-
Citazione:
pellicano21
Come ha detto Nikolai sul Freesync non ci spererei. Il VRR invece su X Box One/X e sulle schede video pc più recenti funziona già ora. Su PS4 no. PS5 bisognerà vedere se lo supporterà, serie X lo supporterà di sicuro.
Si che il VRR già funzioni lo so, ma mi chiedo se andra anche a 120hz con le hdmi 2.1, rtings dice di no, però in effetti non c’è modo per provarlo. Anche Ps5 supporterà VRR, infatti mi servirebbe un tv per quest’ultima e series X e sono indeciso tra questa e il cx