Citazione:
Originariamente scritto da lupone
E' che sto cercando di capire quanto e come lo si può paragonare a un sony bravia 40x3500...
cioè...qual'è il migliore dei due...magari il sony perchè costa di più...ma sono davvero cosi distanti?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da lupone
E' che sto cercando di capire quanto e come lo si può paragonare a un sony bravia 40x3500...
cioè...qual'è il migliore dei due...magari il sony perchè costa di più...ma sono davvero cosi distanti?
il Bravia X3500 ha una buona resa di colori, ma solamente dopo un'accurato tuning, però a mio avviso la serie Philips 9632/9732 vanta una componentistica a livello di processori migliore, il Perfect Pixel HD è fantastico, i 3ms di risposta sono eccezionali e la resa cromatica anche è molto appagante, per non parlare dell'ambilight, una volta provato non puoi farne a meno :)
l'uso che ne faccio va prevalentemente nella visione di film in Full HD tramite HD DVD, Blue Ray e PC, tutti collegati via HDMI, uso di consolles come Xbox 360, Ps3, Wii, visione di Sky SD e digitale terrestre, insomma un po' tutto, anche se personalmente mi butto prevalentemente in film e documentari.
Mettendoli uno accanto all'altro, escludendo la disparità di prezzo, punterei senza pensarci due volte al Philips 9632
Per quanto riguarda la qualità delle immagini sono daccordo,dopo anni passati a visionare pannelli lcd il 9632 è quello che mi è piaciuto di più (assieme ai sony di pari livello per la verità) l'unica cosa che non riesco a digerire è la qualità del nero..che non è nero..anche questo è soggettivo però,qualcuno che ha visto il televisore a casa mia non nota questa caratteristica come invece la noto io..e non credo ci sia niente da fare in proposito...vero??
Pasqualino fai un giro di telefonate e vai in un negozio dove li hanno entrambi, fatti mettere la stessa sorgente e vedi. Ma tieni presente che avrai i settaggi di default, che nel philips sono estremamente aggressivi. Io sono alla fine arrivato a dei settaggi moooolto tranquilli togliendo parecchio post-processing.Citazione:
Originariamente scritto da Pasqualino
Avevo lo stesso dubbio, ho fatto come ti dicevo e ho preso il philips.
Sono molto soddisfatto, il perfect pixel ti da un immagine straordinaria.
Però vista la spesa vai e vedi coi tuoi occhi, tenendo presente i settaggi.
Se riesci, per il philips, fai abbassare contrasto e nitidezza.
Qualche settimana fa avevo letto sul sito philips il regolamento della promozione ambilight (un pdf piuttosto lungo che ora non trovo più sul sito, la promozione è scaduta).
A memoria ricordo che c'era un vincolo piuttosto importante: il tv andava acquistato entro il 31/12 presso un punto vendita che esponeva la promozione (stand con cartoline). Io ho acquistato da un sito web e non ho spedito la cartolina, ho fatto una cappella ?
C'era anche scritto che la spedizione dei regali sarebbe avvenuta entro il 30/06/2008.
@pasqualino
Secondo me l'X3500 ha effettivamente qualche caratteristica un po' migliore (il nero, l'angolo di visione, la percezione di nitidezza e definizione), ma di poco.
Però paga 2" (non trascurabili) e l'ambilight (per me ormai irrinunciabile).
Io non spenderei 5/600 euro in più...sempre che non sia un dettaglio ininfluente per te !! (te lo auguro)
meo
Ciao ragazzi!
Mi chiamo Dario ed è parecchio che vi seguo in questo forum poichè posseggo un 37PFL9732D/10.
Premesso che non sono un espertone e che sono molto contento dell'acquisto volevo segnalarvi alcuni cose e chiedervene altre:
1) il mio televisore presenta nella "lampada superiore" due lampade che si accendono una un pò più blu e un altra un pò più rossa. niente di grave ma cmq percettibile quando la lampada emette in luce bianca. E' capitato a qualcuno?
2) anche il mio pannello presenta l'effetto di solarizzazione. Non è molto evidente (leggasi accettabile) specie in scene con molti colori e prive di sfumati evidenti, ma cmq è presente. In realtà mi da un pò fastidio nei primi piani quando l'incarnato rosa tende ad impastarsi.
3) capita anche a voi che aumentando la nitidezza si avverte l'effetto seghettato sui contorni? è normale?
4) accendendo e spegnendo il pixel plus avverto dei cambiamenti (meno disturbo, immagini più nitide specie se la nitidezza è impostata a 7 o +) dovrei aspettarmi qualcosa di vistosamente differente?
5) ho il firmware .....0.6 non ancora aggioranto alla 0.14 mi conviene cambiarlo?
6) non ho rumori o fruscii sulle casse.
7) i punti precedenti si riferiscono a prove con televisore collegato con sky HD e settato come suggerito in prima pagina (settaggi di master)
per i punti 1 e 2 ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto:
x il punto 1, che devono intervenire con un aggiornamento software diverso da quello che possono fare gli utenti.
x il punto 2, mi hanno chiesto (con convinzione) se il televisore si comporta così a caldo o a freddo
bohh....passeranno a prenderlo e vedremo se potrà diventare migliore di com'è adesso.
ciao a tutti
Grazie per le risposte ragazzi!!!
Fattura o scontrino, codice a barre originale e cartonina compilata possono essere spedite entro il 31/01/2008.Citazione:
Originariamente scritto da meo70
Il vincolo è che l'acquisto avvenisse tra il 15/11/2007 e il 31/12/2007.
Anche io l'ho preso online, il problema non è la cartolina, se hai spedito il modulo che c'è sul sito web è ok lo stesso. Immagino, altrimenti non lo avrebbero messo.Citazione:
Originariamente scritto da meo70
Il problema è nel regolamento che dice "punto vendita convenzionato". Non so se e quali siti online siano convenzionati. Io spedirò il tutto, al massimo ho buttato i soldi della raccomandata....
Stesso effetto, credo sia normale. Chi è appassionato di fotografia e ha fatto un po' di fotoritocco sa che una delle operazioni da fare con cautela è l'aumento della nitidezza, perchè se spinta provoca artefatti a livello di rumore (ma io questo non l'ho visto sul philips!) e di "bordi frastagliati". Gli algoritmi fotografici ad esempio agiscono proprio sui bordi, dando più stacco (contrasto) localmente ai colori. E' chiaro che se esageri ti becchi i bordi frastagliati. Se non esagero (tengo 4 o 5) sulla TV non lo noto.Citazione:
Originariamente scritto da dario.giannobile
Se spengo il PP le immagini le vedo meno nitide ovviamente, ma di parecchio. E' vistosamente differente.Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da riccardoz
Uhm....mi sa tanto che farò osservare anche questo all'assistenza:confused:
ma che dicono gli altri amici del forum? anche secondo loro è "vistosamente differente"?
dipende da quello che ci stai vedendo....
per esempio su consolle tipo xbox 360 la differenza è netta(in meglio),
su canali analogici è impercettibile(sempre secondo me)
Mi riferisco sempre a trasmissioni di SKY HD (anche a 576p) collegato al TV via HDMI.
la differenza è veramente minima secondo me. Cmq l'avverto di più se mi collego con presa scart. Spero che le cosa venga verificata anche da altri in modo da sapere indirizzare al meglio l'assistenza.
con riferimento all'effetto solarizzazione e a quanto mi ha chiesto l'assistenza:"lo fa a caldo o a freddo?", ho preparato un apposito file con Photoshop. Un effetto sfumato circolare che degrata dal giallo al blu col quale voglio verificare come si comporta il TV nelle due condizioni.
qualcuno ha giù provato?
ciao
In effetti io uso solo SD. DVD in component e Sky SD con Scart. Lì la differenza la vedo, eccome (in modalità demo puoi settare mezzo schermo con e mezzo senza il pixelPlus). Non l'ho mai provato in HD. Forse in questo caso c'è una nitidezza già più alta nativa e il processore lavora meno. Boh.Citazione:
riccarzoz.....riguardo alla demo io ho i miei dubbi!secondo me il tv peggiora l'immagine dello schermo senza perfect pixel.....ma io sono il solito "maligno".....
comunque resta sempre il fatto che tolti tutti gli altri problemi che ha il mio tv,il perfect pixel in determinati frangenti è stupendo!