Visualizzazione Stampabile
-
il punto è che questi prezzi sono normali (anzi pure bassi, a ben vedere, per fortuna), non se si possano acquistare o meno, chi può farlo ben per lui, chi non può aspetta che i prezzi calino... senza lamentarsi perchè non può comprarlo...
Io, per esempio, aspetto
-
-
In effetti se si fa una proporzione con i plasma Panasonic top di gamma dell'ultima serie prodotta (serie VT60/ZT60) e considerando che i plasma erano "solo" full HD, alla fine un 65" Oled venduto a 5000 euro non sarebbe un prezzo fuori di testa se paragonato ad un 65VT60 che costava sui 3000 euro.
Poi per chi vuol spendere poco ci sono sempre i "magnifici" LED Samsung :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Poi per chi vuol spendere poco ci sono sempre i "magnifici" LED Samsung......[CUT]
Certo, oltretutto quelli HDR (fasullo per definizione causa inapplicabilità su QUALSIASI lcd) li offrono con gli occhiali da sole in omaggio.... :asd:
-
Sono d'accordo con voi. Se non si vogliono spendere cifre esagerate, al momento è preferibile acquistare una tv che traghetti verso lidi migliori, un "buon" led o preferibilmente plasma (se si trovano).
-
Citazione:
kikkolat
Sono d'accordo con voi. Se non si vogliono spendere cifre esagerate, al momento è preferibile acquistare una tv che traghetti verso lidi migliori, un "buon" led o preferibilmente plasma (se si trovano).
non è che sia obbligatorio acquistare un TV eh :D ...
se non si rompe quello posseduto, si può tranquillamente aspettare 1 anno o 2... ci facciamo un po' troppo prendere dal consumismo, il fatto che qualcosa sia in vendita non è detto che sia indispensabile
-
Sì, vabè, ok..... si dà il caso però che questo sia un forum tecnico frequentato da appassionati. Tornando al paragone automobilistico ovvio che ognuno di noi sia libero di non acquistare la Ghibli di cui sopra (in offerta a 19.990... :D ) e di continuare a circolare con la propria vettura anche se del 1956 (mica tanto poi, dato le normative euro3-4-5-6-n)...
-
Citazione:
thegladiator
.... e di continuare a circolare con la propria vettura del 1956.....
Si, ho capito il concetto: http://www.meteoweb.eu/wp-content/up...-superiore.jpg. :asd:
Dai, però c'erano già le basi per la bat caverna! :D
-
Ma sono solo io a considerare € 5000 una cifra spropositata per un TV :O ?
Cioè questo è un forum di settore (quindi non certo la media del mercato), ma per curiosità mi piacerebbe sapere quante persone hanno speso una cifra simile o comparabile in passato per un TV??
-
Citazione:
antani
Cioè questo è un forum di settore (quindi non certo la media del mercato), ma per curiosità mi piacerebbe sapere quante persone hanno speso una cifra simile o comparabile in passato per un TV??
Il problema non é decidere se 5000€ per un televisore sono tanti o pochi (ai tempi dei primissimi televisori al plasma si parlava di 20 milioni di Lire per un 40"), quanto semmai accettare di spenderli per una tecnologia appena nata, quando sappiamo tutti che in meno di 18 mesi i prezzi si dimezzano se non di più.
A me romperebbe spendere 5000€ per qualcosa che tra un anno é disponibile in versione molto più avanzata ad un prezzo inferiore del 30%, ma una volta che la parte economica si stabilizza e più o meno per un determinato livello di qualità/dimensione si individua una cifra (quasi) costante, allora anche 5000€ potrebbero essere il prezzo adeguato.
Nessuno si aspetta di comprare una berlina media di buona qualità per meno di 20/25.000€, eppure sono moltissimi gli italiani che ne hanno acquistata una e non si spaventano quando il venditore comunica loro il prezzo.
Tralasciando il settore del super-lusso (dove il prezzo deve essere alto a prescindere dalla qualità del prodotto), dunque, per ogni oggetto esiste una categorizzazione dei prezzi e se tra uno o due anni dovesse emergere che la tecnologia OLED di qualità va da 5000€ in su, probabilmente ce ne faremo una ragione e l'acquisteremo così come facciamo con molti altri prodotti (automobili, case, gioielli, viaggi, moto, ecc ecc).
-
Citazione:
antani
Non sei affatto solo, io direi che sei in buona compagnia ;)
Questi i prezzi di un online store straniero:
77EG990V - 29.999 € (prezzo consigliato € 34.999)
65EF980V - 7.499 € (prezzo consigliato € 7.999)
65EG960V - 6.499 € (prezzo consigliato € 6.999)
55EG960V - 5.499 € (prezzo consigliato € 5.999)
65EF950V - 5.499 € (prezzo consigliato € 5.999)
55EF950V - 4.499 € (prezzo consigliato € 4.999)
Curioso che i modelli flat costino meno dei curvi quando dovrebbe essere il contrario...mah!
-
Infatti, ricordo molto bene il plasma Phlips da 42" (nemmeno hd ready) che si vedeva malissimo esposto da Trony a 20 milioni di lire, quando il miglior tv crt (Sony Trinitron) top di gamma costava sui 2 milioni. Dobbiamo capire che ci troviamo di fronte ad una nuova tecnologia, anche se avendo gia altre tecnologie di tv piatti gli Oled non fanno rumore come lo fecero appunto i primi plasma ai tempi dei crt. Gli Oled sono pannelli di nuova concezione rispetto ai pannelli lcd e plasma che hanno più di 20 anni oramai e quindi costano tanto perché le tecniche per produrli non hanno ancora beneficiato dell'evoluzione che hanno avuto le vecchie tecnologie. Ma ripeto, se consideriamo il prezzo come quello di un oggetto totalmente nuovo (ed in questo caso anche esclusivo) questo non risulta affatto esagerato. I primi crt a colori usciti in Italia costavano circa 3 stipendi medi almeno quindi meno dell'attuale LG 930 che costa quanto 2 stipendi bassi.
-
Citazione:
Rik'55
.....Curioso che i modelli flat costino meno dei curvi quando dovrebbe essere il contrario...mah! .....[CUT]
Shhhhh non dirlo troppo forte che ci ripensano!
Cmq il prezzo reale lo farà il mercato come sempre, se saranno più richiesti i piatti, i curvi scenderanno maggiormente di prezzo.
-
Ahahah speriamo di no, però è una esagerazione 2.500 euro in più per il 55EG960V rispetto al 930 solo perchè è 4K.
PS: comunque meglio aspettare i prezzi ufficiali prima di dare un giudizio definitivo.
-
Ragazzi non facciamo discorsi teorici. I primi plasma costavano 20 milioni ed infatti non ne hanno venduto 1. Qualche azienda li ha forse comprati a fini commerciali e sono sicuro che il Sultano del Brunei ne prese uno per la cuccia del cane.
I Kuro costavano un'occhio ma cominciarono a vendere quando scesero a parecchio meno di € 5000. I Panasonic costavano molto meno. Mio padre compro' un crt a colori nella seconda metà degli anni 70, quando le uniche trasmissioni a colori erano le "prove tecniche" e non pago' certamente una cifra comparabile, ecc.
€ 5000 per un TV e' una cifra da ultranicchia, adatta agli oligarchi russi e pochi altri, per questo sono sicuro che lo street price si assesterà su valori ben diversi.