Faccio anche una domanda.... ma questi 600hz che millantano..... secondo voi si vedono? A me non sembra..... o va attivata qualche funzione particolare?
Grazie anticipatamente.
Visualizzazione Stampabile
Faccio anche una domanda.... ma questi 600hz che millantano..... secondo voi si vedono? A me non sembra..... o va attivata qualche funzione particolare?
Grazie anticipatamente.
I 600hz sono una tecnologia di visualizzazione dei colori. Non si deve attivare, funziona sempre. Grazie ai 600hz è possibile riprodurre più gradazioni di colore e farlo a questa velocità è un bene per le immagini in movimento.
Pensavo servisse per un simil motion flow....... ma su i plasma non esiste?
LG non ce l'ha. Solo Panasonic ha l'interpolazione sui plasma.
Senti approfitto per chiederti un altra cosa...... con il 3d ho un problema che in alcune immagini sullo sfondo vedo sdoppiato....ho provato ogni tipo di calibrazione ma nulla....... sai come si puo risolvere....????premetto uso il side by side..... con qlli sopra sotto nn ho problemi.....
Non si può fare nulla perché spesso dipende proprio dal film, che non è girato in maniera ottimale e presente crosstalk di suo. Per capire se il TV in 3D funziona bene ci sono alcuni film, tipo Avatar. Oppure molti documentare girati apposta per il 3D e gli eventi sportivi... E qualche cartone animato. Per il resto qualche immagine con lo sfondo sdoppiato può capitare. Come può capitare anche che l'effetto 3D sia poco percepibile.
so che si parla di modelli 2010 ma io vorrei fare il tweak sul nuovo 50pm670s , modello 3D di quest'anno...sapete se é possibile?
c'é una discussione apposita per per la modifica sui trimmer?
Probabilmente è possibile.
Devi cercare in rete il "Training Manual" per il tuo modello e vedere dove sono posti i comandi Set-UP/Set-Down e Vy.
Fatto questo penso che la procedura sia identica a quella dei plasma 2010/2011.
Se non trovi il "Training Manual" puoi anche provare ad aprire il tv e vedere direttamente i trimmer interessati... mi sembra ci siano delle labels a fianco di ognuno.
Ti consiglio però di non fare subito la modifica. Aspetta almeno le ore di rodaggio, altrimenti poi devi riaprire non appena si sono assestati i fosfori. E prima di toccare i trimmer fai una foto delle posizioni originali, così se qualcosa va storto rimetti tutto al suo posto.
tweaks eseguito su 50pm670s 2012
nero molto migliorato
non si puó non farlo...
:eek:
Ah, ah... già fatto?
Che coraggio. Se non erro l'hai preso da qualche giorno.
Anche tu hai gli artefatti attivando il risparmio energetico?
No io non ho il minimo artefatto,
É bastato intervenire poco sulle viti per migliorare un bel pó ( volendo potevo andare oltre ma mi sono limitato)
Posso attivare il risparmio basso medio e alto (e anche il sensore intelligente) senza inconvenienti, evidentemente sul mio modello
50pm670s é sufficiente intervenire poco sulle viti per avere un miglioramento visibile
Ps, il rodaggio lo facio lo stesso nel senso che sto attento ai loghi ecc ecc e spesso uso la schermata coi colori che scorrono, refresh colore mi pare, ma non migliorare la resa del pannello per me é un delitto eheh
Bene, bene, sono contento... a questo punto, dopo il tweak, penso che il rapporto prezzo/qualità per LG sia a fondoscale ;)
Manteniamo vivo anche questo thread.
Quando hai tempo potresti descrivere la procedura che hai seguito per il tweak, e di quanto hai girato i vari dimmer.
Basta mandarli a fondo scala e se appaiono artefatti tornare piano indietro fino alla loro sparizione.
Per quanto mi riguarda li ho girati al massimo e così li ho lasciati, anche a fronte di qualche piccolo difetto.
Dopo un pò di tempo il pannello pare essersi attestato e i difetti (fondamentalmente un certo "sfrigolio" di pixel visibili sulle bande nere) sono scomparsi da soli. Il fatto è che quando vedi di quanto s può abbassare il nero è difficile tornare indietro. :)
Ma abbassando il nero con il tweak dovrò rifare la calibrazione?
Ad esempio, il grigio 17 che ora ho appena visibile (come deve essere), abbassando il nero non andrà a sparire e quindi mi toccherà ricalibrare?