Visualizzazione Stampabile
-
Qualche giorno fa, non trovando più disponibile il 50v10, ho chiesto via mail a PANASONIC notizie sul futuro dei loro plasma, in particolare per quanto riguarda i tempi di commercializzazione delle annunciate serie 2010.
Ecco cosa mi hanno risposto: "in risposta alla cortese Sua La informiamo che della serie V10 non è più disponibile esclusivamente la versione 50 pollici.
Non sono attualmente disponibili informazioni sulla data di commercializzazione dei nuovi prodotti citati.
Cordialmente"
Tralasciando ogni commento sull'indisponibilità del 50v10 a 6/7 mesi dalla sua uscita, ritengo incredibile che loro stessi dicano di non sapere i tempi di commercializzazione delle nuove serie e che ci sia un periodo così lungo senza prodotti medio/alti da 50 pollici (anche il 50g10 scarseggia da tempo)
mi sa che "cordialmente" passerò alla concorrenza... (che per me è solo di lcd non fidandomi dei plasma samsung)
Se è così non vedo futuro per il plasma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Comunque sia non e' una mossa intelligente presentare nuovi prodotti al 7 gennaio e renderli disponibili dopo 4-5-6 mesi.
Non stiamo prenotando la cameretta del bimbo che nascera' tra 6-7 mesi, qui si parla di elettronica e tra 8 mesi gia' ci saranno cose nuove.
Commercializzeranno i top a settembre-ottobre ? Ok e al 7 gennaio ti presenteranno nuovamente tutte le novita'. Quindi spendi un sacco per avere un top per 2 mesi ! Datemi almeno 10-12 mesi effettivi di vita !
Le case si devono preparare a vendere da subito i prodotti che presentano.
E poi, con i mondiali alle porte, pretendono forse che la gente compri il giorno prima ?
Su questo ti dò ragione! una domanda perchè hai scritto EX 46b8000??
-
Ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento, punto 2h dello stesso.
-
OK ONS scusa ma non sono un forumista 100%!
Ritornando al futuro del plasma, forse ho compreso perchè non si trova più il v10, tra poco uscirà il 50V20! 3dready!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrixITA
Una domanda perchè hai scritto EX 46b8000??
A novembre ho comprato il 46b8000.
Al negozio aveva angolo di visuale pari ad un crt e sembrava la miglior scelta possibile.
Poi a casa l'ho regolato per bene (quindi modalita' film) e con le regolazioni casalinghe il pannello era diventato molto direttivo: a 3,8 metri, in un divano a 3 posti, i due laterali gia' perdono qualcosa.
Poi cmq l'immagine era quella di un lcd e facevo fatica ad abituarmici, soprattutto la sensazione costante di poca naturalezza, anche con tutti i filtri disattivati. Dopo giorni di regolazioni e affinamenti ci avevo fatto l'occhio e lo apprezzavo sempre piu'. Con alcuni film era spettacolare.
Con Batman in alcune scene era davvero speciale anche se sui neri era difficilmente gestibile: la coperta era sempre corta. Se volevo i dettagli nelle basse luci il nero diventava grigio, se lo volevo nero perdevo parecchie informazioni. Gli lcd nelle basse luci fanno quello che possono....basta saperlo e conviverci.
Cmq vengono un paio di persone a casa mia a vedere il mostro, uno ha un plasma 42" di 3 anni fa, l'altro un lcd 26" di 3-4 anni.
Quello con l'lcd rimane a bocca aperta (e te credo!), quello col plasma mi dice che si vede di merdaa (scusate la parola ma non so come rendere la scena).
Al che io rimango stupito, pensavo mi volesse prendere in giro.
Gli mostro le scene migliori e lui mi dice:" ma non vedi come si vede ?!? I colori sembrano finti, l'immagine sembra finta, ecc....ecc..."
Quindi mettiamo insieme il confronto, stesso disco, stesso film, tv vicini.
tempo 2 minuti l'amico con l'lcd si gira e mi dice che in effetti aveva ragione l'altro amico. Io, che gli occhi ce li ho funzionanti, non potevo che dargli ragione.
Tempo 10 minuti mi son detto che non potevo tollerare di vivere con un tv che mi faceva perdere tutta quella roba e che avrei potuto avere tranquillamente, oltretutto spendendo meno !
Quindi ho reimballato il 46b8000 (con le lacrime di mia moglie che lo adorava esteticamente -tanto tecnicamente piu' di Amici non guarda...-) e l'ho riportato al negozio (avevo la possibilita' di farlo).
Vorrei prendere il 50b850 ma ormai aspetto quelli nuovi.
Di certo plasma. Assolutamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
A novembre ho comprato il 46b8000.
.......Quindi ho reimballato il 46b8000 e l'ho riportato al negozio
Vorrei prendere il 50b850 ma ormai aspetto quelli nuovi.
Di certo plasma. Assolutamente.
Hai fatto benissimo!
Per il futuro dei plasma la vedo dura, se non li pubblicizzano adeguatamente, in quanto nel 95% dei casi la tv la si sceglie nei centri commerciali (sbagliatissimo) per l'estetica nel 94.9% dei casi.....
-
Effettivamente di pubblicità che esalti la qualità del plasma non ce n'è proprio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
in quanto nel 95% dei casi la tv la si sceglie nei centri commerciali (sbagliatissimo)
scusa ma mi dici uno allora dove la deve vedere una benedetta tv?:rolleyes:
-
@Fede 77
Come ho già scritto, a me Panasonic Italia mi scrisse il 5-1-10:" il 50V10 è regolarmente a listino e regolarmente commercializzato"
@ern89
Le tv vanno viste nei CC. Con occhio critico però. Faccio un esempio: un giorno con un amico ero in un CC e c'erano un bel Pana 50V10 (sigh) con a fianco due Samsung: uno plasma 50" e uno LCD 52" con entrambi lo stesso demo. Il mio amico: non vedi che bei colori l'LCD? Per forza erano i soliti colori da VideoGame sparati classici degli LCD. Prova a vederlo alla sera a casa. Oltre che brutti ti abbronzano.
Invece gli faccio notare come (x esempio), alla fine quando compare il marchio su sfondo nero, come l'LCD abbassa tutto per tentare di fare un qualcosa che assomigli al nero (abbassando anche la luminosità del marchio però), mentre il plasma... guarda come rimane bello limpido su sfondo nero (questa volta è nero).
Risposta: che c'entra, mica guardi i loghi in tv !!!
E allora hai capito tutto.
-
questo è vero,infatti anche io sono piuttosto scettico nei CC,pero' il problema è che solo li' hai u nvasto assortimento,non puoi mica andare nelle case di ogni possessore e farti mostrare il proprio tv :D
-
Il problema più grosso nei CC è che, tranne rarissime eccezioni, sui modelli di punta non puoi vedere altro se non stupide ed inutili demo. Nel caso degli LCD queste poi sono sempre rallentate ad hoc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
Per il futuro dei plasma la vedo dura
Non ne sono così sicuro. Panasonic ha da poco inaugurato la fabbrica di plasma più grande del mondo, sicuro indice della ferma intenzione a continuare gli investimenti nel plasma come sua tecnologia video di punta. Inoltre, in questa intervista anche Samsung e LG hanno confermato il proprio commitment.
Sono d'accordo al 100% che il plasma non sia adeguatamente pubblicizzato, tanto che molta gente crede ancora che si debba cambiare ogni 2-3 anni o che soffra di stampaggio... Però quel commercial della Panasonic, potrebbero anche riproporlo... com'è che faceva? "Se tutti paragonano l'LCD al plasma, perché non comprare direttamente un plasma?" :D
-
alcuni modelli viera serie 2009 sono ancora in commercio ma fuori produzione. la nuova generazione sarà migliore e più economica, e prima di lanciare i nuovi modelli devono azzerare le scorte a magazzino che altrimenti non si venderebberò più se non smenandoci qualcosa. sul sito americano di panasonic ci sono già gli s2 taglia 42" e 50", quindi l'attesa durerà poche settimane.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ern89
.... pero' il problema è che solo li' hai u nvasto assortimento... :D
Ci si potrebbe anche informare su internet, leggendo qualche recensione e decidere quale tv sia il + adeguato alle nostre esigenze! Al CC, imho, si va solo per vederla esteticamente ed acquistarla! Spesso le TV sono esposte in forte luce, cosa che fa sembrare gli LCD all'altezza dei plasma che da quella luce vengono penalizzati parecchio!
-
ma è vera la storia del nero che peggiora nei Pana dopo un certo periodo?
riporto una lunghissima discussione su Hardware Upgrade
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...44005&page=323
è la penultima pagina, ma la discussione parte anche dalle precedenti