Visualizzazione Stampabile
-
ciao, ho messo su full ed ora è tutto perfetto! apparte che allarga le cose e le persone, infatti...
secondo me si vede meglio di tutti mettendo su zoom, anche se taglia i loghi e le scritte, almeno toglie quel fastidiosissimo effetto delle barre nere sopra e sotto.
e nelle trasmissioni dove le barre non ci sono, mi sembra che cmq lasci la proporzione originale senza neache far perdere risoluzione.
che ne dici?
ma non è che anche la visualizazione in zoom la dovrei usare solo dopo il rodaggio?oppure è da usare sempre durante il rodaggio per evitare che le bande nere lo rovinino appunto?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Ti dirò: dipende da cosa devi pulire...
Ultimamente ho trattato il Pioneer parecchio male, tra maratone tv per la MotoGP, videogiochi giocati ripetutamente da giorni e giorni e ascolto di CD tramite PS3 (e relativa schermata).
Il logo di Italia 1 e le sporcizie del videogioco sono sparite più in fretta con il canale non sintonizzato. Probabilmente perché ha un'azione "insistita", al contrario della procedura video che è una semplice barra che scorre.
La latenza "da CD", infatti, si è pulita in gran parte grazie al canale non sintonizzato, ma questa mattina ho scoperto che rimaneva un'ombra (visibile a non più di 7-8 cm di distanza, va detto, mentre la sporcizia già pulita si vedeva anche a 10 cm!). Ombra che, con mio sollievo, è sparita con la procedura video.
scusami, cosè il "canale no sintonizzato"? dove lo trovo?
quindi per il rodaggio e anche dopo sarebbe meglio suare sempre lo zoom epr evitare che queste bande nere rovinino la tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da adriano60
Prendi la smarcam della smsung non dà nessun problema
presa , va perfettamente!!!:D
forse non è il caso di emttere su OFF l'aggiornamento automatico della tv?
non vorrei che magari scaricando qualche firm recente, si scpre che la scheda non vada piu' !
che ne dici?
-
si zoom va bene per il rodaggio, io l'ho usato per un mesetto. Un canale non sintonizzato non è altro che un canale che si vede come quando stacchi l'antenna.
-
ok.
po per il rodaggio che altre ipostazioni glid evo dare?
come immagine gli ho lasciato standard, o devo mettere film?
poi bhe ho messo che adatta in automatico il formato.
-
Son interessato al modello PDP-428XD...
Mi sapreste dire pregi ma sopratutto difetti?
Al momento son in ballottaggio con il panasonic TH-42pz800!
-
raga ma sono io che ho un super udito o cosa.
io da 3 metrei a volume basso sento il ronzio della tv, molto evidente in alcune schermate.
che mi dite?
-
Io il rumore dello schermo lo sento, come sento anche il rumore del lettore Dvd e del frigorifero dalla stanza attigua. :)
Questo per dire che il rumore c'è ed è uno dei pochissimi difetti di questo plasma, però non è molto fastidioso.
Se leggi i post del passato vedrai che il rumore cambia di tono e di intensità agendo sulle opzioni di risparmio energetico e sulla Modalità attivazione.
-
x leretico
come hanno scritto in molti, con questa tv il rodaggio non è poi così importante. L'importante è lasciare attivato l'orbiter e se devi allontanarti dal televisore è meglio spegnerlo se lasci in pausa quello che stai vedendo (videorec, dvd, mysky, console). Non dovresti avere problemi con qualsiasi impostazione immagine av (bè cerca di evitare DINAMICO :cool: ).
PS io non ho mai sentito sto ronzio! Forse sono sordo....
-
@ Leretico
Ti rammento che le quotatture integrali sono vietate, sempre e nei tuoi interventi recenbti ne hai fatto discreto uso.
Sei pregato di rispettare il regolamento.
Grazie e ciao.
-
Secondo voi qual'è il metodo migliore per visualizzare al meglio sul mio TV le fotografie digitali ? (Le foto le ho su un HD esterno).
grazie !
-
Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
x leretico
L'importante è lasciare attivato l'orbiter e se devi allontanarti dal televisore è meglio spegnerlo se lasci in pausa quello che stai vedendo
PS io non ho mai sentito sto ronzio! Forse sono sordo....
cosè l'orbiter?
il ronzio è motlo evidente, sorpatutto a volume basso.
le impostazioni di risparmio energia come funzionano?
su cosa agiscono e da dove si impostano?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da leretico
cosè l'orbiter?
Non avevi detto di aver letto tutto il manuale? :D
L'Orbiter è una funzione studiata per proteggere lo schermo da latenza post-'immagine e/o bruciatura dello schermo. Muove impercettibilmente l'immagine nelle quattro direzioni in maniera tale da non "eccitare" sempre gli stessi fosfori. La trovi nel menù Opzioni.
Le impostazioni di risparmio energia riducono il consumo elettrico del pannello. Diminuisce il ronzio, ma anche la luminosità dell'immagine. In più aumenta il rumore video. Devi devere tu cosa preferisci. Le trovi nel menù Comando di accensione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sal001
Secondo voi qual'è il metodo migliore per visualizzare al meglio sul mio TV le fotografie digitali ? (Le foto le ho su un HD esterno).
Il modello che hai tu non ha un ingresso USB studiato proprio per questo?
Altrimenti puoi collegare il PC o masterizzarle su un dvd e visualizzarle con un lettore. Ci sono anche tante altre possibilità...
-
ok ma in termini di consumo quanto si guadagna?
io cmq ragaazzi ho un grosso problema, ho comprato questa tv ad un euronics a roma e mi hanno solato con gli altparlanti!
cioè prima di portarlo a milano ho cotnrollato tutto e base e tv erano nuovissime e sigillate, mentre i diffusori palesemente aperti con la pellicola interna stracciata e la busta dei cavi aperta.
faccio rpesente al responsabile ma mi dice che non ne hanno altre e io siccome dovevo tornare a milano dico "ma c'è tutto?" e loro si si.
vado a casa convinto che i diffusori sono o usati o da esposizione, questo perchè aperti anche se loro dicono che ogni tanto la pioneer apre le scatole x controllare... ma non diciamo cavolate dai!
vengo a casa e scopro che le staffe di supporto dei diffusori da collegare alla tv non sono dritte e cioè per il modello 508xd ma bensì storte! curve!
non si possono applicare!
ho chiamato il centro euronics e temporeggiano dicendomi che manderanno un rappresentante da me...
è passata una settimana ma nulla.
che devo fare?mettere in mezzo un avvocato?prenderli a sberle?
madonna che nervoso
mancanza di serità assoluta