Eh vabbè... mica aveva la sfera di cristallo quando l'ha acquistato!Citazione:
Originariamente scritto da luigi73
Sennò si sarebbe giocato i numeri vincenti al SuperEnalotto! :)
Visualizzazione Stampabile
Eh vabbè... mica aveva la sfera di cristallo quando l'ha acquistato!Citazione:
Originariamente scritto da luigi73
Sennò si sarebbe giocato i numeri vincenti al SuperEnalotto! :)
Che intendi per "commutazione che non funziona su HDMI"?Citazione:
Originariamente scritto da brentoncity
Grazie
che prima, collegato con scart RGB, appena accendevi il decoder la TV si spostava automaticamente sulla sorgente AV del decoder (Est1 sul mio Samsung LE40R86) mentre ora con collegamento HDMI questa cosa non avviene e si devono passare 4 sorgenti AV prima di arrivarci (al canale).Citazione:
Originariamente scritto da CharlieGolf
Non è colpa del decoder (almeno questo)...su HDMI non c'è la commutazione automatica. ;)
Invece è proprio "colpa" del decoder che, in standby mette comunque in uscita sulla connessione HDMI un segnale che "confonde" ogni apparato a valle che potrebbe commutare "sentendo" il cambio di segnale. La stessa cosa vale per gli switch HDMI con selezione automatica degli ingressi, lo switch automatico funziona con tutte le apparecchiature salvo il dec di Sky proprio per questo motivo e quindi occorre fare la commutazione ingresso a mano....Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Non stavo parlando di swich e altre apparecchiature che hanno commutazione automatica... stavo parlando del decoder attaccato semplicemente alla tv....anche perchè brentoncity stava parlando del suo decoder che prima era collegato alla tv con la scart.Citazione:
Originariamente scritto da Dagomonte
Era solo un esempio della stessa situazione, dentro la TV con più HDMI c'è un circuito che "sente" su quale HDMI arriva il segnale e commuta su quell'ingresso esattamente come fa uno switch ...... ed il motivo per cui non commuta è che il decoder sulla HDMI emette SEMPRE un segnale e quindi la TV, che ragiona per variazioni, non sente alcuna variazione.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Nella stragrande maggioranza dei tv però questo commutatore non c'è... e bisogna selezionare manualmente l'ingresso HDMI che si vuole. Non sto poi contenstando quello che dici...è vero che il dec di sky anche in stand-by manda un segnale che confonde lo swich. ;)
@ Dagomonte
Come già detto è una cosa dovuta allo standard, la commutazione non c'è e quindi lo SkyBox non c'entra.
Il fatto che alcune case abbiano cercato altre vie non standard per il riconoscimento rimane appunto non standard e quindi non certo imputabile allo SkyBox il comportamento che descrivi con quelle apparecchiature
Contento tu va bene così ...... se invece ti vai a leggere le specifiche del lo standard/collegamento HDMI troverai sorpreseCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
by
Scusate, una domanda...
E' possibile con il telecomando del decoder Onkyo 706 comandare sky hd?
Se si, quali sono i codici da immettere?
Grazie.
una domanda da pivello :D
è normale che con il skybox hd pace 820 in stanby spostandomi sul uscita hdmi dove è collegato trovo utto lo schermo del tv di un colore blu violetto al posto del nero
non sarà che mi rovina lcd nuovo :D :D
Si è normale...nel senso che il decoder di sky anche in stand by invia cmq un segnale video... Non può rovinarti il tv...a meno che tu stia ore a guardare un riquadro blu!!:D :D :p
Ho un pioneer 5080 xd collegato via hdmi allo skybox hd.
Ho settato il decoder sky su originale, in modo tale da far fare il lavoro di upscaling al decoder del tv, quando passo da un canale hd ad uno sd , sento un po di audio poi mi esce l'immaggine del canale sd su una porzione pari ad 1/3 di quella dello schermo, poi di nuovo schermata nera e successivamente riappare il canale a schermo pieno.
Se invece setto il decoder shy su 1080i tutto questo non accade.
Che cosa c'è che non va ? Ho sbagliato, ho omesso qualche settaggio??
Chi mi da qualche delucidazione.
Buongiorno,
premetto che non ho mai avuto problemi di segnale finora con decoder diversi da quello di Sky.
Questa premessa fà da cappello ad un problema che vorrei sottoporre alla vostra attenzione : sporadicamente e solo su alcuni canali ( quelli Fox soprattutto ) cessa il segnale e compare il messaggio "nessun segnale dalla parabola" poi " problema con il canale" (non ricordo esattamente la dicitura).
Il tutto per 3/4 secondi poi ritorna alla normalità.
Ho un decoder Sky HD Pace.
Qualcuno di voi può aiutarmi a capire la causa di questi black-out ?
Grazie