Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti ieri mi è stato consegnato il 77cx6la Ma ho notato che e leggermente inclinato indietro E normale una cosa simile? Inoltra ho notato che con i segnali sd la qualità dell'immagine veramente pessima potreste aiutarmi nel settarlo al meglio per questo tipo di contenuti? Per quanto riguarda invece i contenuti netflix ra qualità è ottima e anche con la PlayStation 5 sono soddisfatto ma se ci sono dei settaggi che possono migliorare la qualità ben vengano
-
L'inclinazione è normale, a me non lo fa perché l'ho appeso al muro. Con i settaggi l'immagine migliora molto ma non puoi fare miracoli con i canali Sd invece già con i vari RAI Hd e mediset Hd la situazione è soddisfacente
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Prescelto
L'inclinazione è normale, a me non lo fa perché l'ho appeso al muro. Con i settaggi l'immagine migliora molto ma non puoi fare miracoli con i canali Sd invece già con i vari RAI Hd e mediset Hd la situazione è soddisfacente
Ah ok mi stavo preoccupando, che settaggi utilizzi per i canali sd?
-
Citazione:
giuseppe1981
Buongiorno a tutti.......... Inoltra ho notato che con i segnali sd la qualità dell'immagine veramente pessima.[CUT]
Considera che l'anno prossimo i canali sd dovrebbero sparire.
-
Vai su modalità immagine standard tutte le impostazioni, opzioni immagini:
Riduzione rumore alta
Riduzione rumore mpeg alta
Gradazione cromatica bassa
Livello nero auto
Cinema reale attiva
Motion eyecare disattiva
Trumotion de judder 6 de blur 10 motion pro oled basso
-
Citazione:
giuseppe1981
Ah ok mi stavo preoccupando, che settaggi utilizzi per i canali sd?
Con un 77 non aspettarti grandi risultati con l'SD a causa della risoluzione ridicola di questi ultimi. Per quel che può valere io uso "Esperto Isf stanza luminosa" senza toccare nulla. E' una modalità già calibrata e i colori sono perfetti. Per l'hdr io uso "home cinema", non è forse perfetto come "Esperto isf" ma è quella che ad oggi mi piace di più, ormai ho abbandonato la "standard". L'importante è che disabiliti le varie modalità di risparmio energetico perchè altrimenti tutte le modalità diverse da standard e nitidezza saranno troppo scure e poco luminose.
-
Citazione:
Prescelto
Riduzione rumore alta
Livello nero auto
Cinema reale attiva
Motion eyecare disattiva
Grazie provo
-
Eh lo so maledetti segnali sd
-
Ah ovviamente disattiva risparmio energetico
-
Citazione:
Prescelto
Riduzione rumore alta
Livello nero auto
Cinema reale attiva
Motion eyecare disattiva
Quel trumotion non fa molto soap-opera?
Io utilizzo de-jud 2 de-blur 0 e motion pro disattivo, perché diventa troppo scuro.
Già salendo con il de-jud iniziavo a notare quel movimento innaturale
-
È soggettivo, a me piace molto, per la luminosità il cx è fin troppo luminoso quindi si vede benissimo. Comunque fate delle prove che tanto poi con il tasto ripristina si rimette tutto come all'inizio in un secondo
-
De jud può effettivamente creare degli artefatti invece de blur lo puoi mettere al massimo che funziona benissimo
-
Citazione:
Prescelto
De jud può effettivamente creare degli artefatti invece de blur lo puoi mettere al massimo che funziona benissimo
Trovai questa configurazione postata da un'utente. Siccome mi son trovato bene non ho toccato più nulla.
Il de-jud si nota ad occhio modificando il valore.
Mentre il de Blur cosa fa esattamente?
-
Citazione:
Foxo
Trovai questa configurazione postata da un'utente. Siccome mi son trovato bene non ho toccato più nulla.
Il de-jud si nota ad occhio modificando il valore.
Mentre il de Blur cosa fa esattamente?
il DeBlur agisce sulle vibrazioni dell'immagine , si puo' usare tranquillamente a 10 che non crea artefatti o problemi vari.
-
Citazione:
Carlo46
il DeBlur agisce sulle vibrazioni dell'immagine , si puo' usare tranquillamente a 10 che non crea artefatti o problemi vari.
Ottimo lo metto subito allora