Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Zio Mano]I lamierini dei trasformatori soffrono di un fenomeno detto isteresi magnetica , ossia la variazione del campo magnetico non e' lineare, la magnetizzazione dei lamierini arriva ad un massimo e poi non aumenta piu'
ed e' influenzata anche dalla corrente continua oltre a quella alternata.
Questo potrebbe causare distorsione , poiche' nel trasformatore scorre la corrente di placca ( continua ) dobbiamo evitare che il nucleo del nostro trasformatore si saturi ( ossia che grazie al campo continuo il campo alternato vada come valore teorico oltre il massimo di magnetizzazione ) e quindi nella realta' venga smorzato.
Per limitare questo effetto quando chiudiamo il pacco lamellare si lascia un leggero traferro, interponiamo cioe' una strisciolina di carta tra E ed I , lo stesso tipo che si mette per isolare gli avvolgimenti od al limite può essere usata anche carta normale[/B][/COLOR]/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Ti riferisci ai trsfoirmatori di uscita dei valvolari ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
E vabbè sù ragazzi, è deformazione professionale la mia :D
Edo, ti rendi conto di quanto hanno dovuto lavorare sodo i tecnici ed i progettisti per fare in modo che nel tuo tempo libero ti riesca a beare dei migliori ascolti musicali ?! :D
Io si ! :D Infatti il TOROIDALE del mio '' Tiger '' e' stato appositamente progettato ;)
-
Concordo con Morpho il caro scubi ha i soooooldi :D
Mica come noi poveri disgraziati :p
-
@Morpho&Cat:rettifico...avevo i soldi.:cry:
A proposito di soldi, qui il più "fesso":D ha un impianto che costa il doppio del mio....per non parlare di dischi e cd.:D
P.s. Proprio ora ho finito di montare il mio nuovo porta cd e dvd...la famiglia si sta allargando......(a presto le foto):cool:
-
Considerando i continui rinvii, stò prendendo in considerazione la scelta di altri diffusori acustici.
Peccato sia "inciampato" su un paio di questi che mi hanno "stregato" e che in caso gli Aelite non dovessero essermi inviati entro la settimana cercherò assolutamente di ascoltare ... .
Chi mi ha "strgato" sono i Wharfedale Opus2-1 da pavimento ma non disprezzo assolutamente anche gli Opus2-M2.
Qualcuno di voi li conosce o ne sà qualcosa !?
-
Zio ma sei andato ad ascoltare le Totem? :)
-
Sì, e devo dire che mi hanno abbastanza colpito in bene.
In effetti non ci stavo ripensando,lo sai ?! :p
Ottima proposta ;)
EDIT:
Sai/sapete una cosa ?!
Darò uno "sguardo" anche alle Toy Tower ... .
-
Zio, dove hai ascoltato le Totem?
Se è dove penso io, considera che, qualora fossi interessato, potresti trovarle a molto meno; lì hanno arbitrariamente aumentato il prezzo di circa 300 euro a modello. Dico arbitrariamente poiché nel listino del distributore, e nei negozi che trattano il marchio, il costo è rimasto sempre uguale...
Riguardo a SF, vai di Liuto oppure, per i miei gusti, meglio qualsiasi torre Totem rispetto alle Toy (alla faccia di Scubi :D).
-
E' proprio dove pensi te, forse per quello ho vauto la possibilità di ascoltarle e "trovarle" :D
Riguardo Sonus Faber ti ringrazio per la "dritta" !!!
Le Liuto a me piacciono veramente molto (quel bel wooferotto da 22 cm ...), ma accidenti se sforo il budget .. .
Non buco solo il portafogli, ma anche i calzoni :(
-
Purtroppo non è stato arbitrario, un aumento c'è stato e non di poco...:cry: Il listino dovrebbe essere già aggiornato. Zio che Totem hai ascoltato e con che ampli e cdp? Farebbero al caso tuo le Sttaf ma poi non so se lo Xindak le riesca a pilotare. Le Totem sono abbastanza ostiche sotto quest'aspetto e se non gli dai della birra rischi di avere un suono un pò scialbo. :)
-
Non vorrei dire un'eresia, ma se ricordo bene (è passato un pò di tempo), dovrei aver ascoltato le Forest.
Amplificazione Marantz (non chiedermi il modello, come quello del lettore CD :( ).
Lo Xindak è fornito di un'ottima "cavalleria".
Ho visto un 6200 far muovere la serie 800 di B&W con estrema "disinvoltura".
L'aspetto corrente dello Xindak non mi preoccupa minimamente :)
Mi preoccupa però la spesa totale.
Non vorrei andare oltre i 1500 € (che già sono vermante tanti per me) !
-
Mmm... in realtà Cherubini ha alzato i prezzi da dopo l'estate, mentre di sicuro fino alla seconda metà di dicembre in altri negozi d'Italia, o direttamente tramite HiFi United, i diffusori potevano ancora essere acquistati a costi "classici".
Certo che, per fare un esempio, le Mite a 750 euro avrebbero un senso, a 1.050 ne avrebbero un altro (a mio avviso, rapporto qualità/prezzo un tantino basso)... Questo vale anche per gli altri diffusori e per tutti i prodotti che subiscono robusti ritocchi...
-
Citazione:
Non vorrei andare oltre i 1500 € (che già sono vermante tanti per me) !
Come ti capisco...
Comunque intorno ai 1.500 euro la scelta è ampia, ce ne sono di diffusori interessanti, diventa davvero una questione di gusti e soprattutto di sinergia con il resto della catena.
-
Citazione:
Sai/sapete una cosa ?!
Darò uno "sguardo" anche alle Toy Tower ... .
Se non hai fretta, aspetta che mi arrivi il mio ampli e ti invito da me ad ascoltare le Toy(porta anche il tuo ampli).:)
Ah...dimenticavo: non dire niente a Morpho.:D
P.s.: quando ho ascoltato le Toy e le Sttaf(Expo2010 e cdp Expo) non mi pare di avere notato differenze abissali tra i due diffusori; l'unica cosa che si percepiva era la maggio ariosità delle Totem(e nemmeno tanta).
C'e' pure da considerare che le Totem suonavano al "meglio"(ampli e cdp Exposure) e la differenza di prezzo era notevole.
-
Signori, credo che la questione sia "risolta" :D
I diffusori Aelite 3 sono in viaggio verso la loro meta finale, su un bel "bancale" !
Domani sarà una giornata "impegnativa" :p
Sono "fresche fresche" di Inghilterra ... :D
Vediamo se stavolta riesco a gustarmele come si deve :)
Vi tengo aggiornati, ok ?!