Visualizzazione Stampabile
-
WD 1 o 2 generazione
Sono in possesso del WD prima e seconda generazione acquistata per il passtrough del dts.
Confrontati i due lettori e settati con uscita video in hdmi 720p con la seconda generazione la visione delle foto risultano meno definite, mentre con i filmati mkv (concerti) l'audio collegato con la connessione ottica
è leggermente in anticipo rispetto al video.Noto anche che con alcuni filmati iso a volte si bloccano. FIRMWARE attuale 1.1.79.Sono anomalie comuni oppure è il mio lettore a difettare?
-
mi accodo anch'io alla discussione.
Posseggo un wdtv 1st generation e finora regge piuttosto bene.
L'unico pb sorge quando gli do in pasto un mkv encodato in maniera particolare. A quel punto me lo legge come file musicale e si impalla. Dopo vari reset, riaggiornamenti firmware etc.. molto casuali alla fine riesco a fargli leggere gli altri files.
Ora, io non ho ancora capito dove sta il quibus, però mi farebbe piacere sapere come posso risolvere la questione senza andare a casaccio.
Grazie
-
wdc
Con il 1 generazione se il file è corretto non ho problemi sia video che di audio, firmware 1.03.01.
-
@ Keito
Non vedo il motivo delle tue perplessità e di dove stia il problema.
Tu stesso scrivi che ci sono difficoltà solo con qualche tipo di file, pertanto vuol dire che con la maggioranza non ne hai.
Sorge allora spontanea una domanda: avendo tu già realizzato dei file senza problemi, perchè in qualcuno hai modificato i parametri di codifica, che senso ha e per quale motivo?
Realizzali tutti allo stesso modo e vedrai che non avrai più problemi.
Semplice.
Ciao
-
@Nordata: assolutamente d'accordo con la tua premessa. Purtropo nel caso in questione si tratta di filmati anime (ovviamente non lincenziati in italia) che hanno una codifica mkv leggermente differente da altri. La mia domanda verteva proprio sul tipo di differenza di codifica. Niente di eccezionale. :)
-
Avrei alcune domandine sull'ultima revision del WDTV HD (quella con dicitura Live...insomma quella che si trova adesso nei negozi :) ):
Legge i tag vorbis comment (NON gli Id3V2 tipici degli MP3 quindi) e l'album art per i file audio FLAC? in caso affermativo la ricerca di un brano può essere fatta per artista/album/anno etc etc? in particolare QUALI tag sono supportati nella ricerca? supporta ai fini della ricerca l'utilizzo di mini-tastiere bluetooth (tipo logitech dinovo mini?). Supporta la riproduzione gapless dei flac? ed il replay gain sui tag? Si può navigare per la propria collezione di file e/o usare altre funzioni delllo scatolotto (chessò uno slideshow di foto) mentre si ascolta musica oppure si blocca tutto nel momento in cui ci si sposta dalla sezione audio?
Com'è l'interfaccia per l'audio?è piacevole? è fluida/reattiva? la domanda può sembrare stupida ma su tutte le review si parla sempre e solo della parte video mentre l'audio viene snobbato e non sono riuscito a trovare mancon uno screenshot di quello che mi aspetterebbe qualora decidessi per l'acquisto...
-
wd tv gen 2
Ciao a tutti sono un possesore del wdtv gen 2 firmware 1.01.79, non se è una cosa normale di questo lettore ma a me in 2 situazioni si comporta in modo strano:
- se va via la corrente elettrica in tutta la casa, quando ritorna il wdtv si accende da solo (mi è capitato diverse volte che rimanesse acceso permolto tempo anche per tutta la notte...), questo succede anche se stacco e poi riattacco la presa della corente.
- Quando non riproduce un formato (cosa che per fortuna capita raramente) il wdtv mi va "in palla" e non riproduce più nessun file (anche quelli che non hanno mai dato problemi). devo ripristinare le impostazioni di fabbrica per far si che torni a funzionare normalmente.
Capita anche a voi? ho qualche impostazione bagliata o è un bug del wdtv?
Grazie
-
@ Spectrum7glr
Citazione:
Originariamente scritto da Spectrum7glr
WDTV HD (quella con dicitura Live
Hai per caso letto il titolo di questa discussione?
Forse no, ma l'argomento non è la versione Live, per la quale esiste da tempo una apposita discussione in cui dovresti rivolgerti, onde evitare OT.
Ciao
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Conzhd
il wdtv mi va "in palla" e non riproduce più nessun file devo ripristinare le impostazioni di fabbrica per far si che torni a funzionare normalmente.
Basta che tu tolga lo spinotto di alimentazione per qualche secondo.
-
Salve a tutti.
Possiedo da qualche tempo il WDTV. Lo utilizzo accoppiato ad un LG 42PC55. Ho il problema che ho visto è stato già discusso in questo thread dell'audio multicanale che non viene decodificato, quindi glia vi o mkv con audio a 5 o 6 canali mi arrivano muti alla tv. Ho letto quache post precedente ma non ho ben capito come risolvere. C'è un modo alternativo al convertire tutti i file da multicanale a stereo?
Grazie.
-
Allora se guardi bene e' spiegato: per Ac3 multicanale devi impostare audio stereo per sentirlo nel televisore questo pero' non vale per il dts, se hai un amplificatore devi settare audio digitale potrai gestire sia ac3 che dts multicanale...
Sto cercando il nome del telecomando compatibile logitech, ho guardato sulle FAQ ma il link mi dice:questo prodotto non e' disponibile nella tua zona...;)
-
Ah ok capito, grazie mille. Quindi in sostanza l'unica soluzione per gestire tutti i flussi audio multicanale senza editare i files è dotare il WDTV di un amplificatore esterno..
Grazie ancora!
-
wd hd tv e usb 3.0 ss
salve ,
sono in possesso del wd hd tv e fino a quando non ho cambiato disco esterno mi sono trovato stra' bene , volevo sapere se a qualcuno di voi e' successo la stessa cosa :
con il disco esterno my book da 1,5tb usb 2.0 non mi da' nessun problema eseguendo file .mkv mentre da quando ho acquistato il nuovo my book da 3tb ss usb 3.0 mi restituisce su OGNI file mkv questa dicitura "impossibile riprodurre il file selezionato ecc" . Cosa posso fare ? il firmware l'ho gia' aggiornato.... HELPPPP :)
grazie
saluti
andrea
-
Credo che il problema non sia la porta USB 3, ma la capacità superiore ai 2 TB.
Se si intende usare tale tipo di dischi gli stessi devono essere creati non con il solito sistema che utilizza il modo MBR, ma con il nuovo con GPT, supportato da Vista e Win 7, ma non dal firm dei vari mediaplayer.
Esistono delle utlity per PC che permettono di usare questi dischi di grande capacità anche con i vecchi OS tipo XP, ma se non viene aggiornato il firm del player non c'è nulla da fare.
Dovresti provare a partizionare il disco in due parti.
Esistono utility che permettono di farlo senza perdere il contenuto (Acronis o simili).
Ciao