Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, e panasonic sta sei mesi senza un prodotto Mid- high come il V10?
Mi sembra strano! rischia di regalare tonnellate di acquisti alla concorrenza.:rolleyes: Eppoi quest'anno ci saranno molti clienti invogliati dalle olimpiadi e dai mondiali... Forse cercano di ritagliare la classe V verso un segmento di prezzo più alto, visto che il V10 a novembre si trovava in rete a 1500€..:(
-
Comunque sia non e' una mossa intelligente presentare nuovi prodotti al 7 gennaio e renderli disponibili dopo 4-5-6 mesi.
Non stiamo prenotando la cameretta del bimbo che nascera' tra 6-7 mesi, qui si parla di elettronica e tra 8 mesi gia' ci saranno cose nuove.
Commercializzeranno i top a settembre-ottobre ? Ok e al 7 gennaio ti presenteranno nuovamente tutte le novita'. Quindi spendi un sacco per avere un top per 2 mesi ! Datemi almeno 10-12 mesi effettivi di vita !
Le case si devono preparare a vendere da subito i prodotti che presentano.
E poi, con i mondiali alle porte, pretendono forse che la gente compri il giorno prima ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
non e' una mossa intelligente presentare nuovi prodotti al 7 gennaio e renderli disponibili dopo 4-5-6 mesi.
Straquotissimo su tutta la linea.
(anche perchè se mi girano, mi lancio su qualcos'altro. Non aspetto giugno)
Comunque... interessante la serie V20... mmhhh...:mbe:
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Commercializzeranno i top a settembre-ottobre ? Ok e al 7 gennaio ti presenteranno nuovamente tutte le novita'. Quindi spendi un sacco per avere un top per 2 mesi !
Sì ma devi comunque attendere il settembre successivo per averli disponibili sul tuo mercato!!! E comunque si sa che ogni prodotto ha 1 anno di vita prima che esca qualcosa di nuovo. Anzi a volte l'attesa ti porta a valutare meglio: a mio parere chi ha acquistato un pz80 non è che si rode troppo dell'uscita dei G10 e comunque tranne rari casi (vedi Kuro), non puoi fare la rincorsa al modello nuovo.
Altra cosa da considerare è che il mercato italiano di Panasonic è circa il 3%, pertanto non è di grande interesse: è la stessa cosa che fa Toyota (Yaris a parte) con prodotti che sono vendutissimi nel mondo ma snobbati in Italia. I plasma Panasonic li paragono al Land Cruiser, apprezzati e vendutissimi nel mondo ma che fa pochi numeri in Italia (2/300 l'anno) dove prevalgono i Suv tipo X5,Q7 (alis LCD Led).
-
@Shakii
Verissimo quello che dici sul mercato italiano (anche se non ho conferme circa il tuo 3%). Però è anche vero che i prodotti sono fatti non solo per il mercato italiano, ma per uno più ampio, europeo. Ergo il prodotto viene approntato non solo per noi, e quindi, una volta pronto, si butta anche su quello italiano.
Inoltre di solito accade che le due serie (quella vecchia e quella nuova) si sovrappongono, per cui si fanno offerte speciali sulla vecchia, oppure prezzo pieno sulla nuova: e uno sceglie, ma sceglie (o meglio può scegliere) sempre all'interno della stessa marca.
Qui il caso è diverso: sembrano sparite (almeno in italia) le serie V10 e anche le G10. Uno (come me) che aveva scelto la V10, ora come ora, la scelta non è come descritto sopra (la vecchia o la nuova), bensì:
- aspetto la nuova o cambio marca?
Edit: sul topic del 50V10 qualcuno ha già cominciato a mollare. Non arrivando il V10 ha comprato un LED Samsung :hic:
-
Questo topic non è una consulenza acquisti.
Questo topic è una discussione sulla tecnologia plasma e il suo sviluppo. Qualunque discussione su modelli di una specifica marca, sui prezzi, sulle uscite dovrebbero essere fatti su altri topic specifici.
-
Perlomeno a Bologna i V10 si trovano in bella vista da MW.
Comunque è inutile porsi tanti problemi. Panasonic ha sempre operato in questo modo.
P.S.: ovviamente quoto (e rinnovo) l'intervento di Picander.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Qualunque discussione su modelli di una specifica marca, sui prezzi, sulle uscite dovrebbero essere fatti su altri topic specifici.
Hai ragione.
Però il topic specifico http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157527, è abbastanza spento.
Molto più fervente il presente.
Le ultime news sui Pana li trovo quì (e non capisco perchè).
Comunque il titolo del topic non inizia con [PioPana]?
-
Mi ha risposto la Panasonic alla mia domanda se sarà presente il DVB-T2 sui modelli 2010: non sanno ancora nulla. :(
-
I V10 sono esauriti, ci sono le rimanenze, poi stop: non comprendo la strategia intrapresa (dato che non pare assolutamente che accelereranno le uscite, si parla sempre di maggio-giugno per la nuova serie V), ma è confermato che proprio non si trovano più.
-
La V a maggio-giugno.
La G (che mi interessa di +)??
Comunque in una cosa Panasonic mi ha deluso moolto.
Il servizio clienti Italia. Il mio sito on line mi avvisa il 30-12 che il V10 è introvabile e loro mi scrivono il 5-1 che invece è regolarmente a listino.
Ho capito che devi difendere il tuo magazzino. Ma se non ne hai + !!!!!
-
Anch'io trovo francamente inspiegabile la politica commerciale adottata da Panasonic con l'attuale serie V.
Si è creato a mio avviso un vuoto che più di qualcuno deciderà di colmare scegliendo la concorrenza.
-
@Picander
Mi rendo conto che la strategia commerciale di Panasonic è OT.
Ma certo che è difficile immaginare uno scenario di crescita per il plasma quando uno dei modelli più gettonati del primo brand per i plasma (alias V10 Panasonic) non si trova più, e i modelli che li devono sostituire si prevede arrivino fra sei mesi se va bene.
E' come dire: se hai fretta fatti un BEL LCD! :p
o un LED :mad:
PEr me l'OT chiude qui, ma forse non bisognerebbe dimenticare che gli errori di oggi spesso si pagano domani (capito Panasonic?).
-
L'altro topic è meno fervente perché questo sta diventando il bar sport di qualunque argomento che ruota attorno ai plasma panasonic. Molti dei concetti vengono ripetuti continuamente prorprio per colpa del clima fervente che rende illeggibile il topic. Impegnamoci tutti per mantenere un po' di ordine.
Se sono sottoscritto a questo thread non è per leggere proteste, ma solo per discutere della qualità della tecnologia al plasma. Lamentarvi qui influenzerà le scelete di Panasonic come un miagolio influenza il moto dei pianeti.
-
Ok, ma io il Panasonic 50 V10 ce l'ho!
Sono così affezionato alla tecnologia Plasma che vederla venduta male -e sicuramente meno spinta del LCD/LED - mi dispiace molto. Pertanto se può essere utile miagolo...
Cmq, fra sei mesi la serie 2 (S- G- V) o quando sarà, dovrà affrontare problemi come l'audio un pò scadente ed anche il deinterlacer: sono le uniche pecche che trovo (pecche non problemi).
I colori già il televisore nel mio salotto li gestisce in maniera da togliere il fiato. Dopo avere visto il mio Pana 50 V10, molti possessori di LCD da meno di un anno si stanno convertendo alla supremazia della tecnologia del Plasma...:sbav: :sbav: