Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Il punto è questo: gran parte degli utenti che postano qui dentro non hanno pietre di paragone e conoscenze satellitari adeguate per operare la proprie valutazioni sulla qualità dei canali Sky Italia.
SACROSANTO:O .
Quando vado a trovare i miei amici a Phoenix, mi massacro con la loro TV e i loro programmi HD, poi quando torno a casa e accendo la TV mi viene male al solo pensiero di guardarla :rolleyes: :cry: :Puke: .
Effettivamente molti non hanno idea di cosa ci sia al di là delle Alpi..........Gli stessi operatori di skyfo non hanno idea che basti puntare la parabola su altri satelliti per vedere la TV come si deve......Loro sono convinti che per vedere la TV francese/tedesca/spagnola/inglese devi trasferirti altrimenti non riesci a ricevere i canali :nono: (discussione avuta con un FENOMENO del call center sky).
Quì siamo ai livelli delle loro prime trasmissioni HD di 10 anni fà, altro che TV 3D, ringraziamo di avere il colore......
-
Forse dovremmo chiedere a Sky di fare un pacchetto per l'alta definizione da pagare a parte, se non sbaglio come fanno su SkY Uk....;)
D'altronde io non do manco colpa a Sky, la concorrenza non esiste visto che nessuno riesce a fare di meglio ne in termini di contenuti ne in termini di qualità, non ci riesce la Rai , non ci riesce Mediaset Premium e non ci riuscirà la fantomatica Europa 7Hd visto la pubblicità ingannevole...direi o che siamo tutti ignoranti o che cè una mentalità sbagliata....cosa che non capisco è che se i tecnici sky non sono bravi perchè non riescono a fare di meglio i tecnici di altre televisioni italiane....bha.....
-
Europa 7 HD pubblicizza che sarà il primo broadcaster al mondo ad utilizzare la tecnologia che consente di trasmettere contemporaneamente ben otto canali in alta definizione con qualità Blu – Ray.
Grazie al DVB-T2 probabilmente sarà anche possibile, ma la realtà quale sarà?
-
beh sky ha pubblicizzato che la serie A era tutta in hd....si può fare peggio?:D
-
Si cè di peggio....mi sa che è in Italia che cè qualcosa che non va...;)
-
Il problema è uno solo: LA CONCORRENZA!!!!!!
Se ci fosse un mediaset HD degno di questo nome (sia come numero di canali che come qualità) oppure una RAI che parla parla, spende in fantomatiche sperimentazioni ma è ancora ferma al 4:3.....
allora sarebbe tutto diverso.....
Senza concorrenza, mi spiace ma quale vantaggi avrebbe Sky nell'investire in qualità... OK qualcuno lo confronta con programmi UK o GER... ma quanti saremo (in 20 in tutta ITA:D ).... per gli altri (direi TUTTI..... quellli che interessano a Sky) la qualità è spettacolare e ci mancherebbe la paragoniamo a quella di Mediaset/RAI/Sportitalia!!!!!
Quindi rassegnatevi... SKY fa il suo lavoro e PER FORTUNA ma non regala niente a nessuno.... l'HD è arrivata quando mediaset premium ha iniiziato a farle paura.... il prossimo salto ci sarà SOLO E SOLTANTO quando Mediaset passerà ad un HD decente (quantitativamente soprattutto) ed allora SKY sarà costretto a differenziarsi con qualcos'altro... magari il 3D!!!!
E' la legge del mercato: DURA LEX, SED LEX
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
può anche darsi ma allora non capisco alcune cose...perchè non avere un po' meno canali e + qualità considerato che la concorrenza è comunque come quantità indietro anni luce?il numero esagerato di canali hd in rapporto alla possibilità fisiche dei trasponder va al di là secondo me di questioni di concorrenza...trattasi solo di megalomania pura.non riesco altrimenti a dare altre spiegazioni...
tornando + in tema ieri sera ho visto la replica di pacific ed era ottima come al solito...l'altra sera invece l'isola del tesoro NON era in hd ( ed era una discreta ...boiata:D )
-
risposta facile facile:
Uscendo dal nostro magico mondo di appassionati (MALATI!!!)... è più facile (ora che Mediaset qualcosa sull'HD sta facendo) fa passare all'italiano medio questo slogan:
35 canali tutti in HD
oppure questo:
10 canali in HD ma ad altissimo bitrate!!!!
Tieni presente che lo stesso italiano medio è quello che vede ancora molto difficile percepire la differenza fra un DVD e un BR:cry:
-
... o addirittura, tra formato 4:3 e formato 16:9 ... ho visto con i miei occhi in un bar, con tanto di vetrofania "Sky HD" sulla porta, un posticipo trasmesso su Sky Sport 1 HD collegato via scart ad un TV crt con bande nere sopra e sotto...:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
può anche darsi ma allora non capisco alcune cose...perchè non avere un po' meno canali e + qualità considerato che la concorrenza è comunque come quantità indietro anni luce?
A mio modo di vedere alcune possibili cause possono essere evidenziate in:
- Numero abbonati,
- Raccolta Pubblicitaria,
- Bacino d'utenza .......
questi elementi rappresentano, credo, gli ingredienti base della maggiore offerta di canali Sky.
Parafrasando:
"Sky ha già in cassaforte i soldi degli abbonamenti e continua a "moltiplicarli" ma non rinuncia certo a dragare il terreno della raccolta pubblicità dove non ci sono limiti o barriere.... e il fatturato pubblicitario cresce a discapito di RAI e Mediaset.
Incrementa l'offerta con maggiori canali per "accaparrarsi" utenza pubblicitaria e telespettatore; in questo modo mette, soprattutto, in difficoltà i piccoli che si spartiscono le briciole di una torta sempre meno allettante....e sempre più con minore risorse finanziarie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
"Sky ha già in cassaforte i soldi degli abbonamenti e continua a "moltiplicarli" ma non rinuncia certo a dragare il terreno della raccolta pubblicità dove non ci sono limiti o barriere
Le barriere ora ci sono, nei prossimi anni la raccolta pubblicitaria calerà per legge di circa il 30%
-
Non sò cosa succederà nei prossimi anni ma per quel che mi risulta da letture fatte, attualmente, sembra che ...... lo scenario competitivo delle varie emittenti in tema di raccolta pubblicitaria si pone come elemento di disturbo rispetto alla legge, nel senso che vengono di fatto aggirati facilmente i dispositivi di legge.
Edit: mi fermo qui perchè ritengo essere abbondantemente OT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Edit: mi fermo qui perchè ritengo essere abbondantemente OT.
Aggiungo : non solo tu!
Per tutti : torniamo IT per favore
-
Citazione:
Originariamente scritto da AccaDiForever
...ho visto con i miei occhi in un bar, con tanto di vetrofania "Sky HD" sulla porta, un posticipo trasmesso su Sky Sport 1 HD collegato via scart ad un TV crt con bande nere sopra e sotto...:cry:
ahahahahah questa è ignoranza allo stato puro!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
..... quellli che interessano a Sky) la qualità è spettacolare e ci mancherebbe la paragoniamo a quella di Mediaset/RAI/Sportitalia!!!!!
...d'accordo su tutta la linea su quello che dici.....ma per favore evitiamo accostamenti qualitativi con Sportitalia.....che trasmette con qualita' veramente orrida....squadrettamenti a tutto spiano....:O :cool: