Premesso che skyhd non invia audio hd ma bensi DD, poi per avere questo famoso Dolby Digital devi avere nel sinto o un ingresso ottico o un ingresso coassiale.
Visualizzazione Stampabile
Premesso che skyhd non invia audio hd ma bensi DD, poi per avere questo famoso Dolby Digital devi avere nel sinto o un ingresso ottico o un ingresso coassiale.
ciao a tutti. Non so' se e' il 3d giusto ma volevo chiedere una cosa. Ho il decoder sky hd collegato al sintoampli mediante cavo ottico. Quello che succede e' che quando ascolto l'audio dall'HT, le immagini a video iniziano a disturbarsi a volte anche mandando via completamente l'immagine (schermo bianco con puntini neri). Cosa puo' essere?
Decoder Sky HD e ampli quindi vanno collegati in ottico solo? La HDMI non serve sull'ampli? Ah non lo sapevo dell'audio HD. Quindi i film in HD sono tutti in DD o DTS standard?
Nel decoder sky l'uscita HDMI veicola solamente il segnale stereo, per cui per ascoltare il DD devi utilizzare l'uscita ottica o quella coassiale. Per cui puoi collegare l'uscita HDMI del decoder direttamente al TV (segnale video e segnale audio stereo) e collegare l'uscita ottica o coassiale all'ampli per la decodifica del DD.
I film HD sono normalmente in DD (non credo che sky trasmetta in DTS, ma potrei sbagliare)
Non ti sbagli... e il DD è pure mediocre. :(Citazione:
Originariamente scritto da Lone Wolf
Scusate, se la domanda e' gia' stata fatta, ma e' normale che quando passo da un canale HD a uno standard, e viceversa, lo schermo diventa per un secondo "nero", poi l'immagine ritorna..
La cosa e' molto fastidiosa, si puo' fare qualcosa?
Grasias..
Un'altra cosa.. prima con il decoder standard, attaccato al tv con la presa scart, quando accendevo il decoder la tv mi passava automaticamente su sky, adesso con l'HDMI, devo andarre a selezionare l'uscita sul tv manualmente(che palle).. non c'e' rimedio???
Il problema è dovuto alla diversa risoluzione dei canali SD da quelli HD. L'unica cosa che puoi fare (ma te la sconsiglio) è di forzare l'uscita video del decoder a 1080i. In questo modo tutti i canali usciranno alla medesima risoluzione, ma considera che lo scaler del decoder fa un lavoro pietoso. In soldoni: se puoi resistere maniteni l'impostazione su "formato originale" e sopporta il ritardo nell'aggancio del segnale ;)
Per quanto riguarda la commutazione automatica del canale è una prerogativa delle connessioni SCART. Non è possibile con HDMI, però alcuni televisori hanno la possibilità di settare l'ingresso da selezionare all'accensione. chiedi nel forum dedicato al tuo TV
E' tutto normalissimo... cambiare formato video da 576p a 1080i richiede quanche secondo al tv. Per quanto riguarda l'hdmi non ha la commutazione automatica come la scart. ;)
Grazie mille ragazzi per la celere risposta!!!;)
Attendo volentieri quel secondo, ne vale la pena..
ieri sera sono rimasto allibito difronte alla ualita' di next hd..:eek:
Secondo me è meglio selezionare 1080i al posto di originale per evitare quei secondi con lo schermo nero. Questo perché o a 1080i o 576p la qualità dei canali sd con questo decoder è pietosa. Infatti se devo vedere qualcosa in sd seleziona la scart. Tra l'altro ho visto a casa della mia ragazza sky sd col decoder classico e si vede molto meglio.... spero sia solo un'impressione.
A casa della tua ragazza sui che tv hai visto sky sd?
Ciao a tutti;
mi è arrivato ieri il decoder HD preso in offerta a 99 € per sempre senza canone mensile, e devo dire che avendolo provato velocemente ieri sera guardando la partita di calcio non è malissimo; per le partite mi sembra molto meglio (la tv è un Samsung LE40R86 HD-Ready).
Ora, un piccolo problema, a parte lo schifo della commutazione che non avviene su HDMI come ho letto nei post precedenti (si torna indietro con la tecnologia anzichè andare avanti), sto guardando il tennis su eurosport HD e noto che l' audio è desincronizzato!!! il colpo della racchetta sulla palla si sente prima di quanto avvenga realmente!
Cosa può essere?
Se entri nel menù del decoder (io ho il PACE 820) c'è la possibilità di sincronizzare l'audio con il video.Citazione:
Originariamente scritto da brentoncity
Ho notato anch'io che nelle dirette degli US Open c'era questo problema (non sempre).
Ho anche provato a sincronizzare l'audio ma anche smanettando l'audio prendeva ancora più ritardo pertanto ci ho rinunciato.
Per fortuna capita raramente! :(
Ciao ;)
CharlieGolf
Citazione:
Originariamente scritto da CharlieGolf
Ciao, difatti è quello che ho fatto ma la situazione è peggiorato, come dici tu, perchè si può solo aumentare il ritardo mentre andrebbe ridotto.
Fra commutazione che non funziona su HDMI e audio proprio un bell' acquisto!!!
probabilmente è un acquisto che potevi proprio evitare visto che ora il decoder è in comodato gratuito