Visualizzazione Stampabile
-
E chi lo nega, sicuramente è un passo avanti
L'unico problema è dare delle informazioni errate che poi facilmente dai meno preparati finiscono per essere recepite come corrette.
Non mi sembra un buon servizio lasciare che vengano scritte delle inesattezze sul forum, che con le opinioni.gusti,necessità e convenienze non hanno nulla a che fare.
Sarebbe come dire che un'auto ibrida plug-in è come una Tesla.
Che poi uno possa preferire una o l'altra per mille ragioni, non lo discuto, ma questo nulla ha a che fare con un'informazione errata o semplificata a tal punto da essere fuorviante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lazy
Ho visionato al volo "King Kong" (2005),
dopo aver visto qualche captures in rete, ero molto scettico su questo upscale,
invece durante la visione risulta un ottimo passo avanti rispetto al Blu-ray 1080p,
anche se l'ho provato soltanto sul TV (il vpr ancora è nella scatola...), sono molto contento del risultato, tengo molto a questo film..........[CUT]
Ho visionato il film in questione... sinceramente sono rimasto un pò confuso sull'immagine, nel senso che ho il sentore che al film sia stato applicato dell'edge enhancement, ho notato un'immagine un pò troppo levigata, farò il confronto con il blu ray che anche possiedo, però non mi sembra di ricordare una tale imagine....vorrei qualche parere da chi possiede questo titolo
-
Io ho avuto la stessa impressione con King Kong, è come se un controllo sharpness fosse impostato al massimo o quasi
-
Ma lo preferite al Blu Ray standard o conviene l'upgrade al disco 4K? Perchè stavo per acquistarlo :rolleyes:
-
Da High-Def Digest: "Catturato e messo in mostra per il mondo intero da vedere, King Kong di Peter Jackson corre impazzito nelle affollate strade del 4K Ultra HD con una potente codifica H.265 in HDR10. La qualità complessiva non offre un aggiornamento significativo rispetto al Blu-ray: in effetti, è un po 'carente in molte aree, ma diversi momenti vengono con miglioramenti visivamente piacevoli.
Il miglior esempio che dimostra un mix di aspetti positivi e negativi nella presentazione generale di 4K è la scena dopo il combattimento T-Rex quando Kong porta Ann sulla cima della montagna per godersi la vista dell'isola, che è intorno alle 2:10:00 marchio dell'EE. Immediatamente, la scena è traboccante di una splendida serie di arance gialle e infuocate, sentori di magenta e morbidi rosa che solcano le nuvole. Allo stesso tempo, il cielo blu che fa capolino tra quelle nuvole è più energico e animato mentre il verde nel fogliame circostante si riempie di vita, e il rosso in alcuni dei vestiti spesso irradia e sembra più rosso cremisi nel sangue. Quindi, è ovvio che i colori sono notevolmente più vibranti e variegati rispetto alla controparte HD SDR. È interessante notare che la fotografia è ora inghiottita da un tenue tono giallo, che conferisce al film un aspetto più antiquato e molto più evidente quando i personaggi esplorano l'isola di Skull. Ciò conferisce anche a gran parte del paesaggio un fascino romantico, mentre le carnagie facciali appaiono più realistiche e precise per l'ambiente con un sano rosato sotto le guance di alcuni dei cast.
Tuttavia, questa stessa scena è leggermente ostacolata da un contrasto che tende a correre un po 'troppo caldo, creando un po' di fioritura nelle aree più luminose e, purtroppo, rovinando i dettagli più minuti. Ad esempio, il sole non è mai chiaramente visibile, ma piuttosto completamente inghiottito e perso dalla sua stessa luminosità. Ci sono altri momenti in cui una fonte di luce brilla così intensamente che crea solo un grumo di bianco, come quando Carl Denham sale sul palco e durante quella ripresa, sia il suo viso che la camicia scompaiono sotto la luce del palcoscenico. Certo, le sequenze notturne mostrano un miglioramento delle alte luci speculari, conferendo alle fonti di luce un bagliore più intenso e riflessi su varie superfici, come i volti, le rocce ricoperte di umidità, le strade bagnate di New York e gli oggetti di metallo, con uno splendore piacevole e realistico. Ma questo è piuttosto incoerente nelle sequenze di luce diurna. Lo stesso vale per i livelli di nero, che appaiono più ricchi e più scuri nell'HDR, ma è anche a costo delle linee più sottili consumate dalle ombre e, ancora, è incostante. Il momento migliore è la furia di Kong a New York, dove la città sembra splendida immersa in tanta oscurità e ombre, ma alcuni dettagli di oggetti in lontananza ora completamente coperti da ombre nere profonde.
Presentato nel suo originale 2,35: aspect ratio, il video 2160p non è molto più nitido del suo predecessore anche se mostra un piccolo aumento nelle aree più fini. Il film è stato originariamente girato su pellicola tradizionale da 35 mm e successivamente trasferito su un intermedio digitale 2K e, a tutti gli effetti, sembrerebbe che Universal abbia semplicemente riciclato lo stesso master utilizzato per il Blu-ray. Per la maggior parte, il grano è stabile e sottilmente velato, ma altre volte, la struttura appare innaturale e spessa di spessore. C'è un po 'più di visibilità nell'abbigliamento, negli edifici della città e nel fogliame dell'isola, ma a volte anche questo sembra artificiale perché viene convertito da una sorgente a bassa risoluzione. L'effetto schermo verde datato e il lavoro in CGI sono anche più evidenti e si sentono finti, in particolare durante le sequenze d'azione in rapido movimento quando gli attori sono coinvolti, come il fuggi fuggi del Brontosauro o quando Jack salva Ann e Kong combatte uno sciame di Terapusmordax. Nel complesso, è un bel salto in termini di nitidezza e risoluzione, ma non di molto."
-
Ma se proprio ci tieni al film io lo prenderei 4K altrimenti la versione bluray basta e avanza e a dirla tutta a me personalmente anche la versione bluray aveva dato l'idea di un edge enhancement fuori controllo in molte scene.
-
Nel blu ray sinceramente non ricordo un'immagine così levigata ed il film in tale formato l'ho visionato diverse volte, ma in 4k l'utilizzo di EE a mio parere è palese per tutto il film e non solo su qualche scena come dice il recensore di cui sopra
-
Grazie ragazzi, si ci tengo al film per quello volevo fare l'upgrade e la prima edizione 4K è fuori produzione, il 17/4 esce una Steelbook 4K e quasi quasi me la prendo allora!
-
visto,ma ovviamente non avendo ancora un vpr 4k uhd,per adesso mi trovo benissimo con il mio vpr in firma,il mio "godimento" riguarda il lato audio dei 4k uhd,guardare e riguardare i film che avevo in blu ray e adesso in 4k,con audio atmos/dts x,strepitoso,poi questo king kong con audio originale inglese col dts x con bitrate elevato.......,moderate il volumeeeee:D
-
Citazione:
Mikyoled
Preso First man, mi è piaciuto molto ed in Dolby vision è spettacolare, l'audio non mi ha altrettanto convinto purtroppo, è ben distribuito sui canali ma mi è parso sempre troppo ovattato mentre per le immagini ogni tanto quell'effetto "anni 60" con tanto di di sbavature della pellicola ai bordi personalmente mi ha dato un po' fastidio, s..........[CUT]
ancora non l'ho visto,ma su af digitale ecco cosa scrivono per quanto riguarda l'audio
Passando al Dolby Atmos inglese, tuttavia, la resa cresce ancora di più. La dinamica della traccia è quasi devastante: la sequenza di apertura rischierà di farvi denunciare alle forze dell’ordine se il volume non viene regolato a dovere (il livello stesso di registrazione è forse troppo alto), del resto lo stesso canale LFE è molto più reattivo della già ottima controparte italiana. Stesso discorso per la spazialità, che qui gode costantemente dell’uso dei canali top: basta comparare la sequenza del test al simulatore multi-assiale per averne prova.
-
Già il dts hd master audio inglese del blu ray era strepitoso, da quanto letto, in quanto non l'ho ancora provato, il dts x di questo 4k non sembra aggiungere più di tanto, poi è tutto da verificare per chi possiede un impianto per tali codifiche
-
Il primo Terminator non ha una versione 4K?
-
Citazione:
stefanelli73
Ho visionato il film in questione... sinceramente sono rimasto un pò confuso sull'immagine, nel senso che ho il sentore che al film sia stato applicato dell'edge enhancement, ho notato un'immagine un pò troppo levigata, farò il confronto con il blu ray che anche possiedo, però non mi sembra di ricordare una tale imagine....vorrei qualche parere da ..........[CUT]
Io l'ho confrontato side by side con il Blu-ray 1080p,
il disco 4k vince a mani basse.
Upgrade obbligatorio
-
Visto first man, il film non mi è dispiaciuto, si lascia guardare, forse potevano approfondire un po’ di più certi aspetti ma nel complesso un film che va visto, qualità video, visionato su tv oled molto buona, alcune scene non mi hanno convinto per definizione do un 7,5, altre da mascella a terra per via dei contrasti tra nero assoluto e luci, 5 minuti finali dell’ammaraggio sulla luna valgono da soli tutto il film, scena imax sbalorditiva voto 10+
-
Ciao ragazzi.
Visto Venom ieri ma nonostante le recensioni siano abbastanza lusinghiere sulla qualità video io non ci ho visto un granchè...
Voi?