Visualizzazione Stampabile
-
Sì è vero, ma quello che intendevo è che per vendere un prodotto del genere ad un prezzo che ormai è imposto dal mercato, non si possono permettere di badare alla perfezione. Quella riga non ci dovrebbe essere, ma anche il prezzo non dovrebbe essere così basso. Diciamo che secondo me le maglie dei controlli si stanno allargando.
Capisco che ognuno vorrebbe avere un TV senza difetti, ma credo semplicemente che ogni tanto accade di ritrovarsi in certe situazioni. Non è però colpa solo di Panasonic. È un insieme di cose che stanno portando alla rovina l'intero settore TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Sì è vero, ma quello che intendevo è che per vendere un prodotto del genere ad un prezzo che ormai è imposto dal mercato, non si possono permettere di badare alla perfezione. Quella riga non ci dovrebbe essere, ma anche il prezzo non dovrebbe essere così basso. Diciamo che secondo me le maglie dei controlli si stanno allargando.
Capisco che ognun..........[CUT]
Il tuo discorso non fa una piega nenny, però lo dicano. Ammettano che ci possano essere dei difetti tollerabile nella loro policy di garanzia e ognuno farà la sua scelta.
Ovviamente il prezzo lo fa il mercato, non è mica colpa nostra se il marketing spinge sui LED e non i plasma... In fin dei conti non lo si paga neanche briciole, però è diritto del consumatore acquistare un prodotto privo di difetti.
-
Citazione:
WaRaf
.... se il marketing spinge sui LED e non i plasma...
che poi anche qui...ho visto il sammy 8000 led di mio figlio...beh non so se preferire la riga che vedo raramente o le chiazze chiare(clouding)agli angoli dello schermo
-
Guarda capisco che se fossero più chiari forse sarebbe meglio, però secondo me è vero anche che se andiamo a leggere le policy il venditore è tenuto a prendersi certe responsabilità. Panasonic non essendo il venditore ma il produttore potrebbe trovare qualche scappatoia. Vero che forse spenderebbe di meno a risolvere la questione in modo pacifico, ma contano sul fatto che su 100 persone forse 2 o 3 prendono iniziative per far valere i propri diritti, 50 non si accorgono di nulla e glia altri alla fine o hanno troppo da fare o "abbozzano"...
Insomma, è un rischio calcolato. Sempre IMHO, visto che non posso sapere come vadano in realtà queste cose...
-
è che forse noi siamo molto esigenti...insomma a ben vedere pensare a un led(ho visto il 55 samsung di mio figlio serie 8000)con il clouding(le bande nere con chiazze agli angoli non si possono proprio vedere)...il VB pare una scemenza
-
Citazione:
nenny1978
Guarda capisco che se fossero più chiari forse sarebbe meglio, però secondo me è vero anche che se andiamo a leggere le policy il venditore è tenuto a prendersi certe responsabilità. Panasonic non essendo il venditore ma il produttore potrebbe trovare qualche scappatoia. Vero che forse spenderebbe di meno a risolvere la questione in modo pac..........[CUT]
È esattamente così ;)
Però per almeno quei pochi che si lamentano potrebbero approntare un servizio assistenza all'altezza del blasone del brand...
Onestamente ste grandi multinazionali, salvo rari casi, molto spesso peccano proprio sul versante assistenza con tempi e modalità da guerra fredda...
-
Quello che mi dispiace non è tanto il fatto che un tv non presenti uniformità da primato ma il fatto di trincerarsi continuamente sulle varie tolleranze,specifiche ecc. ecc. e presentare sempre davanti a chi compra il solito muro di gomma e le tre scimmiette.
Spiegandomi meglio sarebbe a dire che se,nello specifico,vedi e documenti una riga che richiederebbe la sostituzione di una scheda(faccio per dire) o altro mi aspetto che la sostituisci,non importa nemmeno quanti casi ci siano in circolazione.
Alla fine quello che ci si aspetta è una certa uniformità e sia chi produce sia chi ripara,ma che purtroppo vive all'ombra del produttore e spesso è multimarca,dovrebbero garantire,quello che invece vedo,è la totale assenza di regole che stabiliscano cosa è in specifica e cosa no,stampaggio e pixel morti a parte.
Allarmismi a parte tutto questo è veramente ma veramente triste,sarebbe come scegliere sempre tra il peggio e il meno peggio.
-
Spinner, ti faccio una domanda secca.
Saresti disposto a pagare il 30% in più il TV in cambio di una maggiore attenzione e inferiore tolleranza sulla produzione?
Anche se tu rispondessi di sì, quante persone difronte a due schermi uguali come caratteristiche, ma di prezzo così diverso sceglierebbero quello più caro? ;)
Il punto è sempre lo stesso: una percentuale di schermi non perfetti è un effetto collaterale accettabile perché c'è una percentuale più grande di schermi considerati buoni, senza difetti particolari. Grazie a quella percentuale di schermi meno perfetti in circolazione, i prezzi sono più bassi.
Magari le cose non stanno proprio così, ma credo che la situazione non sia distante da come la vedo io...
-
Citazione:
nenny1978
Spinner, ti faccio una domanda secca.
Saresti disposto a pagare il 30% in più il TV in cambio di una maggiore attenzione e inferiore tolleranza sulla produzione?
Anche se tu rispondessi di sì, quante persone difronte a due schermi uguali come caratteristiche, ma di prezzo così diverso sceglierebbero quello più caro? ;)
Il punto è sempre lo stesso..........[CUT]
Nenny la qualità si paga.
Io se scelgo un prodotto di qualità sono anche disposto a pagarlo il 30% in più.
Non sono mica io ad imporre il prezzo a Panasonic...
Il problema è che non sempre un elevato costo corrisponda ad una elevata qualità...
-
Non mi sembra il caso di infilare in questo discorso anche gli LCD perché altrimenti andiamo troppo OT.
Quello che intendo dire mi sembra chiaro, e dico anche io che la qualità si paga ma che quelli disposti a pagarla sono pochi. Ho sempre in mente la fine che ha fatto il Re...
-
Citazione:
nenny1978
Non mi sembra il caso di infilare in questo discorso anche gli LCD perché altrimenti andiamo troppo OT.
Quello che intendo dire mi sembra chiaro, e dico anche io che la qualità si paga ma che quelli disposti a pagarla sono pochi. Ho sempre in mente la fine che ha fatto il Re...
Fine gloriosa per quanto mi riguarda e che se lo tengano stretto, chi ce l'ha :)
Cmq, ritornando on, chi di voi si è già rivolto al CAT oltre me e beppe per questo tipo di problematiche?
-
Citazione:
nenny1978
Sì è vero, ma quello che intendevo è che per vendere un prodotto del genere ad un prezzo che ormai è imposto dal mercato, non si possono permettere di badare alla perfezione. Quella riga non ci dovrebbe essere, ma anche il prezzo non dovrebbe essere così basso.
Scusa è, ma non ci siamo capiti. Io non pretendo la perfezione, per cui questo discorso nel mio caso è completamente fuori luogo.
Una cosa è un difetto, altra cosa è la perfezione.
Probabilmente sottovaluti il problema.
Citazione:
nenny1978
Diciamo che secondo me le maglie dei controlli si stanno allargando.
Non è però colpa solo di Panasonic.È un insieme di cose che stanno portando alla rovina l'intero settore TV.
E non sarà colpa di Panasonic...cosa ti devo dire... è colpa mia che non l'ho testato a fondo nei primi giorni che l'ho avuto.
Va bene?
-
Citazione:
WaRaf
Fine gloriosa per quanto mi riguarda e che se lo tengano stretto, chi ce l'ha :)
Perchè fine gloriosa ?? :(
Io scriverei: Gloria Eterna !! :) ;)
-
@ilbeppe
Hai frainteso il mio ragionamento.
-
Citazione:
nenny1978
Anche se tu rispondessi di sì, quante persone difronte a due schermi uguali come caratteristiche, ma di prezzo così diverso sceglierebbero quello più caro? ;)[CUT]
E questa non è una domanda secca...è al limite dell'anosessia!!!
Ma guarda che sei terribile:D.....che me lo domandi a fare?Potrei anche farlo,ma a quel punto la storia sarebbe anche diversa...o no?
In ogni caso mi riferivo ad una maggiore attenzione verso chi spende dei soldi.......e a mio avviso non chiede nemmeno più di tanto.
E,sinceramente,non credo che un'attenzione post vendita chieda aumenti del genere,nessun problema a ricredermi ovviamente.
ilbeppe,credimi,Nenny non sottovaluta il problema è che,magari,sarà talmente nauseato dagli attacchi,spesso gratuiti,verso questo prodotto che nu je la fa più...in fondo è sempre in prima linea...e sempre con tanta pazienza:mano: