Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MOSQUITO
...oppure se puo essere un difetto del pannello...
Se dici che bastano pochi secondi per notare ritenzione, converrai che non è affatto normale; io propenderei per un difetto del pannello della tua Tv.
Dato che sei del "settore" sostituiscilo subito con un altro... :(
-
A meno che non abbia settato il contrasto a livelli molto alti....
-
tra l'altro io avevo letto che le tv al plasma si vedono "meglio"col passare del tempo,forse potrebbe essere che gli eventuali effetti di sfuocatura nei giochi si notino di meno col passare del tempo e dell'utilizzo?(la butto li)
-
Ciao a tutti. E' un po che non seguo più la deiscussione ed ho bisogno degli esperti del forum per il mio problema. In pratica ho il sospetto che il decoder digitale non funzioni a dovere. Sono a Roma (quindi solo digitale terrestre) ma non riesco a vedere un canale in hd che sia 1. La rai si sente solo l'audio, mtv e la 7 non vedo e non sento nulla; italia1hd e canale5hd non li prendo proprio.
Il bello è che la qualità del segnale è a 10 (rai hd) e la media generale è 8 quindi ho escluso un prob di antenna. Per quanto riguarda italia1 hd e canale5 hd i miei che vivono a 200 mt di distanza la prendono senza problemi. Ho visto su internet quale frequenza hanno, ho provato a fare la sintonia manuale ma il g10 non ne vuole sapere di vedere sti 2 canali. Sbaglio a pensare che l'antenna non c'entri? qualcuno nelle pagine precedenti ha lamentato il mio stesso problema?
Grazie mille per l'aiuto
-
Il Panasonic serie G10 versione italiana non ha il sintonizzatore DTT HD. Viceversa la versione francese ha il DTT HD.
-
sì che c'è.
Copio e incollo dal sito Pana:
Sintonizzatore integrato Sì
Sintonizzatore digitale DVB Sì [DVB-T/DVB-T (H.264)/DVB-C]
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
... forse ti riferisci all'X10...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spaccacuori
Il Panasonic serie G10 versione italiana non ha il sintonizzatore DTT HD. Viceversa la versione francese ha il DTT HD.
Mi sa che ti sbagli...c'è e come. Cmq basta leggere i post precedenti e si capisce che molta gente vede i canali in hd senza problemi.
p.s. ho effettuato l'aggiornamento software ma non ho risolto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spaccacuori
Il Panasonic serie G10 versione italiana non ha il sintonizzatore DTT HD.
Evitiamo di scrivere inesattezze, soprattutto se non si è sicuri di ciò che si scrive. Alcuni potrebbero anche credere che sia vero ed escuderne l'acquisto a priori.
-
Quoto pienamente.
@jumperman
se non lo hai già fatto, prova a controllare nel menu di sintonia DVB-T che la voce "abilita canali HD" sia abilitata, atrimenti potrebbe essere quella la causa del tuo problema, dopodichè rifai la scansione.
Poi, come si dice da te .... facce sapè !!! ;)
-
ragazzi per la prima volta o provato un blu ray con questo televisore attraverso la ps3....sono andato a prendere "il millionaire"
e bhe i game si vedono da dio, il blu ray mi ha laciato l'amaro in bocca ho notato nn so se è giusto il termine un pò di effetto "neve"praticamente vedo dei puntini piccolissimi! la tv è settata in modalità cinema avete qualche dritta da darmi?
magari un setting ottimale per i bluray?
grazie! ;)
-
Innanzi tutto i puntini piccolissimi che vedi rappresentano la grana naturale che caratterizza la pellicola cinematografica e che nel BD giustamente vedi proprio per la maggior risoluzione e la maggior fedeltà al master originale; detto questo è importante sottolinerae che la presenza di più o meno grana dipende anche da scelte registiche, cioè dall'uso o meno di filtri che la attenuamo. Certo però che per cominciare hai preso uno dei BD peggiori e meno riusciti:D ! Nella sezione Blu Ray c'è una discussione dove vengono indicati i film in BD di ottima qualità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Innanzi tutto i puntini piccolissimi che vedi rappresentano la grana naturale che caratterizza la pellicola cinematografica e che nel BD giustamente vedi proprio per la maggior risoluzione e la maggior fedeltà al master originale; detto questo è importante sottolinerae che la presenza di più o meno grana dipende anche da scelte registiche, cioè dall'uso o meno di filtri che la attenuamo. Certo però che per cominciare hai preso uno dei BD peggiori e meno riusciti:D ! Nella sezione Blu Ray c'è una discussione dove vengono indicati i film in BD di ottima qualità.
:D cassarola questa nn la sapevo:eek: !!!
meno male che mi sono iscritto a questo forum, grazie mille e BUON NATALE A TUTTI!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyuX
tra l'altro io avevo letto che le tv al plasma si vedono "meglio"col passare del tempo(la butto li)
io lo escluderei. E' vero che con il passare del tempo ( dopo 100-150 ore ) si ha un miglioramento della luminosità e della colorimetria, ma da li in poi inizia a decadere ( dopo molte migliaia di ore ). Inoltre non mi risulta che possa migliorare la "sfocatura". Se mi dici con che giochi la noti magari provo a vedere se mi fa lo stesso effetto
ciao
-
Ragazzi ma è normale che la TV sia più sensibile alla ritenzione d'immagine ora che ha un 400 ore di utilizzo rispetto a quando l'ho presa? O_O Non dovrebbe essere il contrario? Sino a quqalche settimana fa non mi dava praticamente alcun problema, ora vedo che invece rimangono impressi i loghi del TG5 o ad esempio le locandine dei film visibili sul WDTV HD. Oltre al fatto che spesso dopo una mezz'oretta di visione di un film con bande nere il nero all'interno del film risulta essere più "luminoso" rispetto a quello delle bande stesse.
-
Guarda il fenomeno ritenzione a me sembra molto random.
Nei primi giorni di utilizzo (maggio) del mio 46G10 non sembrava esserci alcun problema, da un paio di mesi invece anche mezz'ora di Sky mi lascia impresso il logo. E tutto ciò a parità di settaggi.
Non so cosa dire/pensare al riguardo.