Vabbè ma anche in questo caso non sarebbe colpa dell'hrs10 che ha...:D;)
Visualizzazione Stampabile
Vabbè ma anche in questo caso non sarebbe colpa dell'hrs10 che ha...:D;)
Ma daiiii, i 1000 watt. di targa sono leccornie (fuorvianti) per i neofiti non per chi ha un minimo di esperienza nel settore, poi la scelta azzardata di un micro SP da 10" in 60 mq...Allora te la vai a cercare figlio mio :p
Un po "povera" come risposta, non credi ?Citazione:
Probabilmente è solo abituato ad altra "merce"...
Ciao, Luca.
Siccome disponi di fonometro avrai modo di fare delle misurazioni, vedrai che il basso impastato è dovuto da un picco nella risposta in frequenza creato dal tuo ambiente. Se hai la possibilità di spostarlo cerca di posizionarlo dove rende meglio nella posizione di ascolto. Hai effettuato l'autocalibrazione col sinto? Un buon sub che suona con risposta lineare non si impasta e ha una buona risposta ai transienti.
Considerando le dimensioni del tuo ambiente lo porti al limite già a medi volumi. I 1000 watt non vogliono dire nulla, il limite è il volume della cassa, il tipo di caricamento e le specifiche del woofer (non si scappa dalla fisica), l'HRS10 va bene per stanze da 20mq (25mq esagerando), spero che tu ne fossi consapevole.
Io avevo l'hrs da 8 pollici in 16mq e NON mi è piaciuto per niente, poco mordente in ambito home theater.....con la musica era stupendo ma con i film una mozzarella scaduta.
Rispondo un po a tutti:
Io avevo l'hrs da 8 pollici in 16mq e NON mi è piaciuto per niente, poco mordente in ambito home theater.....con la musica era stupendo ma con i film una mozzarella scaduta
A me succede il contrario. Nei film sarebbe accettabile mentre nella usica è una schifezza. Molto meglio spegnerlo ed usare le frontali B&W 603. da sole vanno bene.
I 1000 watt non vogliono dire nulla, il limite è il volume della cassa, il tipo di caricamento e le specifiche del woofer (non si scappa dalla fisica), l'HRS10 va bene per stanze da 20mq (25mq esagerando), spero che tu ne fossi consapevole
Ne ero consapevole ma sono stato fuorviato a credere nei miracoli da amici del forum!
la mia stanza ha un totale di 5.5x11 metri, senza divisioni , ma l'utilizzo prevere di fato 3 zone: una pranzo, una intermedia (caminetto...) una HT. La zona ht è di 4x5.5 metri. Il fromnte è il 4 metri con sistanza tra le frontali di 3 metri e schermo da 2,5 metri. Il divano di visione è a circa 4 metri dalla parete di fondo, ma di fatto "vaga" a seconda dell'uso.
Ma daiiii, i 1000 watt. di targa sono leccornie (fuorvianti) per i neofiti non per chi ha un minimo di esperienza nel settore, poi la scelta azzardata di un micro SP da 10" in 60 mq...Allora te la vai a cercare figlio mio
Ovviamente NON ho mai creduto ai 1000W ma me la sono cercata volendo credere a qualcuno di cui evito di fare il nome.
Come spesso succede anche il fattore moglie influisce nelle scelte dimensionali.
Attualmente il sistema è composto da:
Denon3808 (in vendita) da sostituirsi con Denon AVR x4000 o Yamaha ??? boh...(necessito multi video out)
Frontali B&W 683
Surround B&W 685
Centrale B&W HTM61
(praticamente la serie 600 più grossa)
Sub Sunfire HRS10
Per mesi ho cercato il sub "perfetto" per uso misto musica 2ch e HT e ritengo di averlo trovato proprio in un HRS12.
Straordinario in 2ch in abbinamento a B&W 683 a cui si appoggiano delicatamente creando una estensione molto naturale alle basse frequenze. Nessun "sbrodolamento" o coda, non sembra di aver aggiunto un sub. Le 683 non sono povere di bassi ma la differenza la senti se spegni il sub.
Generoso in HT, mai localizzabile e con una presenza che pervade. Nel mio caso è stato molto semplice integrarlo in ambiente ed impianto.
Direi che il 10'' è inadeguato per il tuo ambiente.
Una domanda stupida per voi... Ma come fate ad ascoltare il sub anche in 2 canali? C'è qualche impostazione o lo collegate ad un integrato?
Io possiedo un hrs12 e la sala è di 21mq circa, come già ho detto mi trovo molto bene, in ambito musicale si comporta bene preciso e potente, in ht si fa sentire quando serve senza particolari code.
@Req per ascoltare il sub parlo per me che possiedo un Onkyo basta settare la modalità stereo, altrimenti pure audio (così escludi il sub) la musica la ascolto per adesso in digitale.
Qualche possessore del HRS12 è passato da un B&W ASW610? La differenza è rilevante o si tratta di qualche dettaglio?
Grazie
Pur non avendoli mai sentiti, in molti (venditori e non), mi hanno detto che i sub B&W sono da evitare.
stavo per prenderlo ma mi hanno dissuaso.
Confermo per i due canali anche sul Denon basta settare stereo o stereo direct (esclude tutti i controlli toni e sub).
Ste
Eh addirittura...:rolleyes:
E' un buon sub, magari il Sunfire sarà meglio (anzi sicuramente, per carità), il problema è sempre capire se il salto vale la differenza di costo imho
diciamo che non è il massimo per quanto riguarda l'alta fedeltà ma come abbiamo ben notato in questo ambito è tutto soggettivo. ma ti assicuro per prove fatte che due book da stand e un sub serio come può essere l'HRS12 collegato ad un integrato tramite pre/out si ottiene un buon risultato. ci vuole orecchio e forse anche meglio un fonometro.. ma ti assicuro che la musica prende profondità e vigore anche a bassi volumi. cosa che difficile succede con torri full range.
Grazie mille raga :)