Scherzo eh.....
Ottimismo e stai già a metà dell'opera dai ;)
Visualizzazione Stampabile
Scherzo eh.....
Ottimismo e stai già a metà dell'opera dai ;)
il mio 42 xd1e "frigge" veramente molto, e quindi anche io mi chiedevo se siamo gli unici o se anche qualche altro ha la stessa frittura!!!Citazione:
Originariamente scritto da ithink
che qualcuno ci aiuti :cry:
penso sia normale, mio padre ha un Thomson 27" che frigge anche di più, cmq per evitarlo basta spengere la tv dal bottone in alto a destra anzichè col telecomando.Citazione:
Originariamente scritto da mattley
Citazione:
Originariamente scritto da ma33y
magari fosse così facile, il mio x non farlo friggere devo staccargli la spina, perchè spento frigge forse di + che in stand-by.
ma tutti gli altri 42 XD1e non lo fanno???
QUALCUNO MI AIUTI
Grazie
Forse è banale, ma:Citazione:
- Prova ad invertire la polarità della spina di alimentazione. Staccala ed inverti, magari è un problema di fase e neutro.
- Il cordone di alimentazione in tuo possesso ha la ferrite in prossimità dello spinotto che entra nel TV?
- La ferrite è correttamente assemblata?
- Eventualmente prova a sostituire il cordone di alimentazione e controlla.
Il ronzio è udibile solo da vicino o anche da lontano ?
A TV acceso e con l'audio attivo si continua a sentire ?
Datemi di pazzo mai io il buzzing l'ho così risolto...
mi sono accorto che il buzzing si manifestava qualche secondo dopo aver acceso le luci nella sala dove ho posto il mio 37Xd1e... accendevo la luce... correvo vicino al televisore e sentivo il buzzing... spegnevo la luce... aspettavo qualche minuto accendevo di nuovo la luce e di nuovo il buzzing.
Credendo di essere divenuto scemo ho chiamato addirittura mia moglie a verificare la cosa!!!
Allora ho preso lo scaleo e ho eliminato la lampada a basso consumo all'interno del lampadario e immaginate un po'...
niente più buzzing da quel momento.
Non mi domandate il perché... ma è andata esattamente così! :D :D :D
«Morale della favola: mi sa che l'alimentatore di questi LCD Sharp non sia schermato a dovere»
:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
ARRIVATO IERI SERA ALLE 20:00, non ci speravo più.... attendevo il camioncino della traco con il binocolo sul balcone...
Prime impressioni... grosso... immenso:D :D ... mi ha dato l'impressione di un extraterrestre atterrato nel salotto.
E' talmente bello, che anche la moglie, che per mesi mi ha insultato dicendomi che ero un pazzo, è rimasta in mistica contemplazione.
L'ho provato ancora dentro la scatola per mezzoretta, caricando i canali anaogici, WHS e DVD via scart EXT2 con i settaggi di fabbrica.
Primo giudizio
Canali analogici: 6 (ma dipende molto dal segnale - la7 magnifica)
VHS via scart: pensavo peggio, e invece il TV mi ha stupito... videocassetta di biancaneve vecchia di 20anni... era godibilissimo.
DVD via scart: idem come sopra, dalla lettura del forum mi aspettavo un distrastro, ed invece mi ha favorevolmente colpito.
Da un primo sguardo non sembra ci siano dead pixel ... fiuuuu via uno
Banding: sul blu di fabbrica.. praticamente perfetto, anche se ho avuto l'impressione, durante la normale visione, di vedere qualcosa che assomigli ad un banding verticale sulla parte sinistra del TV.:rolleyes: :mad:
Comunque sia, non voglio essere prevenuto.
Durante il week end di pasqua farò tutti i test del caso e martedi saprò dirvi con certezza se avrò fatto bingo!!!
A presto
Cicchie
Ottimo!!! uso virtuoso del forum.....Citazione:
Originariamente scritto da ithink
Immagino che utilizzando un gruppo di continuità di poche decine di euro si possa fornire un minimo di stabilità elettrica e di filtraggio e si possa continuare ad utilizzare luci a basso consumo (note per l'introduzione di disturbi negli impianti domestici) ;)
E ci credo.... e sicuramente col battito cardiaco a mille :D :DCitazione:
Originariamente scritto da CICCHIE
Complimenti e rimaniamo in attesa di una tua recensione ;)
ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da sharpaquos
Intanto ti ringrazio x l'interessamento, ma ora non mi ricordo se c'è la ferrite, di sicuro il ronzio è molto forte (è udibile da 6-7 metri) e quando accendo il TV cambia tonalità e si abbassa di molto (quasi impercettibile).
Comunque stasera provo le cose che mi hai consigliato.
Grazie ;)
Io ho un bellissimo 42" e non frigge !!!!! (fra l'altro non bolle neanche :D ). Battute a parte penso che non sia normale che il televisore faccia del ronzioCitazione:
Risposta secca: no!!!!Citazione:
Originariamente scritto da perinz
Mi sono informato presso molti negozi (molti incompetenti per la verità) e presso una infinità di forum.
Non esiste purtroppo nessuna cam compatibile nè con lo standar Mediaset (mediaguard se ricordo bene) nè la7 (irdeto) Pare che i provider (leggi mediaset e telecom) non abbiano dato l'autorizzazione a produrre cam compatibili.
Ciao
il mio fa un rumorino quasi impercettibileCitazione:
Originariamente scritto da stefano1962
Ciao! Finalmente mi sono unito alla banda (che seguo da un po' su questo mitico forum) e mi sono comprato un 37XD. Per ora sono soddisfatto (no banding, no pixel) anche se sto lottando per trovare i setting giusti.
Ora mi vorrei prendere un DVD / Home Theatre ma mi è venuto un dubbio: che vantaggi ci sono a prendere un DVD che garantisce un upscaling a 1080i se lo Sharp fa da solo l'upscaling a 1080p? Insomma mi conviene prendere uno dei recenti DVD player upsacling 1080i collegato in HDMI o è meglio lasciar fare allo Sharp e collegare un normale DVD via Component? Che differenze ci sono ? :confused: :confused:
Lascia perdere la scaler dello sharp!!!:cry: :cry: :cry:
Prenditi un bel Denon con Scaling a 1080P!:O