Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da leretico
Insomma, qualè il top per la tv analogica?
Come ha detto lo sprovveduto :D ..... un bel tubo catodico !!! ;)
Vai tranquillo che a quel prezzo difficile se non impossibile trovare di meglio e per quanto riguarda la scelta se Full-Hd o semplice Hd-Ready.... per il momento io sarei per il semplice..... il mio occhio ha difficilmente scorto la differenza tra un Full ed un HdR con varie sorgenti collegate ai due tv in contemporanea ( anche se sono pronto a scommettere che ci sarà una nutrita schiera di persone che la differenza la vedono eccome :rolleyes:... poi se vai a guardare come vedono i loro full Hd.... inorridisci per le impostazioni o le fonti che usano. Conta molto di più a mio parere il contrasto e la tridimensionalità dell'immagine nonchè la fedeltà cromatica.... cose che tutti vedono senza ombra di dubbio)..... è ovvio che la distanza gioca la sua carta, ma diciamoci la verità.... quanti di noi guardano un tv da 50 e passa pollici a meno di 2 metri ???
Io No.... perchè a quella distanza mi viene il mal di mare :D
-
Citazione:
ciao,
scusa pe ril rodaggio come funziona?
Prima cosa ti dico non fartela nemmeno venire l'idea di recedere a quel favoloso acquisto, se io lo trovavo a quel prezzo ne prendevo due eheh
A parte gli scherzi, io prima avevo un Pioneer a retroproiezione sempre 50", ora questo con questo a circa 3,80 metri di distanza ti posso dire che con il mio occhio non vedo differenze in negativo sui canali sd. Ho impostato il settaggio che ho trovato quì sul forum sia su TV che DTV ed i colori sono ottimi così come la visione. Sky altrettanto si vede bene, i canali RAI meglio che in sd, ma i colori li devo ancora settare perché sono in attesa che mi portino il MyskyHD. La smartsamsung funziona completamente, vedo il menù, ho fatto l'attivazione della carta mediaset premium così come una ricarica ed i messaggi sono arrivati a schermo regolarmente. Vai a prenderlo e installalo subito che è un ottimo acquisto!
-
Scusate ragazzi, mi avete fatto sorgere dei dubbi.
Mi è arrivato questa mattina un 5080 XD ed ho iniziato subito a smanettare sulle impostazioni video (utilizzando alcune impostazioni consigliate nell'altro 3d).
Il televisore mentre è nella fase di rodaggio va mantenuto con le impostazioni standard?
Ma soprattutto, quanto dura questa fase di rodaggio? :confused:
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luigiaratamigi
Scusate ragazzi, mi avete fatto sorgere dei dubbi.
Mi è arrivato questa mattina un 5080 XD ed ho iniziato subito a smanettare sulle impostazioni video (utilizzando alcune impostazioni consigliate nell'altro 3d).
Il televisore mentre è nella fase di rodaggio va mantenuto con le impostazioni standard?
Ma soprattutto, quanto dura questa fase di rodaggio? :confused:
Grazie.
si, quanto dura questo rodaggio prima di poter smanettare con le impostazioni?
posso collegargli la xbox in vga mentre è ancora in rodaggio o devo aspettare?
a me hanno detto adirittura che quando posiziono la tv, deve stare 2 ore ferma e spenta in modo che si riassetti non so cosa...
cmq, a che pagina sono le impostazioni per la tv sd?
ma in sd rispetto al tubo catodico alla fine come si comporta?:cry:
-
ragazzi comunque non è normale andare in paranoia xchè 1 un giorno non sa cosa fare e si mette a scrivere che il pio in SD fa schifo! :confused:
Sicuramente legge tanto sui forum....... ma il fatto che il segnale analogico o il DTT si veda male a casa sua magari è dovuto al fatto che il suo impianto è di 50 anni fa e/o che abbia un cavo non schermato lungo 20 metri...... :D
io la differenza tra un panasonic pv60 ( mia sorella) ed il mio crt thompson in SD analogico o DTT non l'ho proprio notata...... dai..... andate in un negozio qualsiasi e vi fanno vedere tutte le fonti che volete...così giudicherete coi vostri occhi ;) .... io ho fatto così..... addirittura alla fnac di Grugliasco c'era la possibilità tempo fà di vedere uno accanto all'altro il pio 508 xd ed il panasonic 42 px80 ..... nn vi dico cosa hanno scelto i miei occhi!!!! :D
-
Il Pioneer fa schifo con l'SD?
Per carità io non sono un esperto, e ce l'ho da poche ore, ma la cosa che mi ha stupito di più è la resa con l'SD.
Per mesi ho visto Sky SD su un LCD Sony Bravia 40" di mio fatello, e temevo di vedere allo stesso modo (se non peggio) anche con il Pio.
Non c'è proprio paragone: il Pio gli è due spanne sopra!
Dove invece mi aspettavo qualcosina di più è invece sull'HD: ho provato (ma solo per qualche secondo) un Blue-ray e speravo in qualcosa di più...
Però stasera lo voglio riprovare con più calma.
Ciao.
-
Sul segnale SD e DTV bisogna vedere come si fa il confronto fra Pioneer e un qualsiasi Crt.
Io ho provato a guardare le partite di Mediaset Premium sul mio 4280 e fanno pena (soprattutto quelle in diurna). Sul Philips 33" CRT di mio padre si vedono meglio e non mi meraviglia affatto:
- 9" pollici in meno (figuriamoci se avessi avuto il 50")
- Distanza di visione maggiore
- Schermo 4:3 che si adatta meglio allo schifo di trasmissioni di Mediaset Premium.
Secondo voi è colpa di Pioneer ? ;)
Aggiungo che gli europei di calcio e le olimpiadi sul digitale Rai si vedono da favola, pur essendo in SD (ma in 16:9 e presumo con un bitrate superiore).
-
Citazione:
Originariamente scritto da philip
Aggiungo che gli europei di calcio e le olimpiadi sul digitale Rai si vedono da favola, pur essendo in SD (ma in 16:9 e presumo con un bitrate superiore).
Confermo. La differenza tra Rai Due in analogico 4:3 e Rai Sport Più in digitale 16:9 (ahimè non ricevo il MUX A della Rai... :cry:) è netta. E questo conferma che il problema della qualità a video non è della tv, ma della sorgente.
-
mi sono roconvinto a tenerlo :)
ma ragazzi, consigli sul rodaggio dove sono?
-
Citazione:
ma ragazzi, consigli sul rodaggio dove sono?
Mi accodo alla richiesta.
-
Cercate nelle pagine indietro... Sono tante, è vero, ma c'è tutto.
Per la cronaca: io di rodaggio non ne ho fatto. Basta solo un po' di attenzione nelle prime ore di utilizzo.
-
e ho capito ma sono 300 pagine
-
Si può fare una ricerca solamente in questo topic usando l'apposita funzione in fondo alla pagina :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
io di rodaggio non ne ho fatto. Basta solo un po' di attenzione nelle prime ore di utilizzo.
Ti quoto in pieno!
Arrivato al 3° Plasma (2 Pio, 1 Panasonic) senza aver fatto nessun particolare rodaggio, ma stando solo attento a "non sforzare" i pannelli nelle primissime ore di utilizzo, mi permetto di consigliarvi un utilizzo normale e di godervi le immagini in pieno senza troppe paranoie!!
-
Citazione:
e ho capito ma sono 300 pagine
Sono 300 pagine per tutti. :)
Segui il consiglio di morelli o, meglio ancora, quello di fiuto. :)