Il bello è che addesso scopriranno che rai utilizza un canale dedicato per trasmettere in HD:p:p
Comunque confermo la bontà della trasmissione ssul canale 501 di Rai HD riguardante gli Europei;)
fantastica, nessuna sbavatura e bit rate elevato
Visualizzazione Stampabile
Oddio, il bitrate era elevato e compressione a video non ne ho vista, ma la definizione non era poi così eccezionale, o sbaglio?
su avforums gli utenti uk si lamentano perchè buona parte degli esemplari di ST50 presenta linee verticali, ovviamente molto notate durante gli europei, nessuno ha avuto problemi seri a riguardo qui?
Questa mattina finalmente in un negozio sono riuscito a vedere il 55 VT 50 dal vivo(era proprio del polliciaggio che intendo prendere io),beh devo dire che finalmente la panasonic ha colmato il gap del design che aveva con altre marche,veramente molto bello da vedere,poi il commesso mi ha lasciato smanettare un pò col telecomando(poi vi farò un discorso a parte sul commesso) c'era SKY CINEMA HD in visione però con un segnale multiplo con tutti gli altri tv insieme quindi la qualità era un pò bassina,in ogni caso mi ha convinto l'immagine che riproduceva il pana,buon contrasto e luminosità e anche una abbastanza buona nitidezza(ah il tv non era messo proprio ideale per la visione,era in una parte di negozio molto illuminata,non proprio il massimo), devo dire che comunque sulle bassi luci si vede parecchio la differenza dal mio,si vedevano parecchi particolari in più,poi gli ho chiesto (al commesso) se era possibile vedere un pò di 3D visto che rea collegato ad un lettore BD 3D e mi ha messo AVATAR dopo essere andato in magazzino a prendere un paio di occhiali dal cartone del tv,beh devo dire niente male come 3D anche se ho visto poco per giudicare a fondo,comunque gli occhiali sono veramente leggeri e per niente ingonbranti(detto da me che porto gli occhiali da vista anche) e non mi davano nessun fastidio sopra ai miei,però ho notato che gli occhiali flikeravano parecchio,forse perchè c'era troppa luce intorno,però non mi davano nessun fastidio alla visione. Discorso commesso,sono restato basito perchè è la prima volta in vita mia che trovo un commesso veramente competente,anche più di me che bazzico questo mondo da diversi anni,e siamo partiti a parlare di sonde,processori e chi ne ha piu ne metta:D , pensate che sà tutto di aloni rosa e VB della serie precedente,tanto che lui si era preso un VT 30 e lo ha subito restituito perchè aveva gli aloni, mentre questa nuova serie quelli che ha venduto e quelli che ha in negozio fino ad adesso sono perfetti, pensate che questo aveva fino a qualche anno anno fà un vpr della BARCO in casa e sà perfino calibrare, e inoltre conosce bene simone della HOMECINEMASOLUTION, insomma sono stato molto sorpreso.
Sul Panasonic VT 50 la funzione contrasto dinamico c'e'? Intendo cio' che nel Pioneer viene definita Immagine DRE.
in parole povero sono migliori come contrasto.Intendo quando l'immagine principale si " stacca " dal fondo
Il problema non è "quando l'immagine principale si stacca dal fondo" perchè per scene luminose il nero anche della serie 2011 era già perfetto (il nero della serie 2012 è ovviamente ancora più basso).
Infatti ormai le differenze si vedono quando siamo "molto vicini al fondo" cioè con immagini scure, perchè nel primo caso l'occhio non riesce più a percepire piccole variazioni di nero se è contemporaneamente abbagliato dalla luce.
Se metti affiancati VT50-VT30-kuro 5090h su una schermata ANSI e con un bianco misurato uguale su tutti e tre i pannelli, ad occhio è impossibile vedere differenze sul nero (anche se sappiamo tutti che strumentalmente i valori misurati sono diversi)
In questo momento sono sintonizzato su Rai HD, stanno inquadrando i giocatori Olandesi mentre si apprestano ad uscire dagli spogliatoi: noto la "filigrana" delle magliette di nylon arancioni e un giocatore aveva anche un bel punto nero sul sopracciglio destro:D:D
Definizione esemplare, la Rai riesce a regalare eventi di vera alta qualità in HD.
Probabilmente in fasi di gioco e con inquadrature "difficili" la definizione cala lievemente ma in determinate circostanze mi pare pure ovvio ed è accettabile.
DRUY Cio' che intendo io , (ovviamente non essendo preparato come te utilizzo termini non propriamente idonei), e' che nel Kuro a parita' di filmato, quando imposto la funzione DRE (a me piace su medio) c'e' una maggiore profondita' dell'immagine.Nello specifico diventa piu' tridimensionale.Nel Panasonic spero che gia' di suo sia cosi, non avendo tale funzione. Grazie.
ma dai, non sono d'accordo: ho assistito a "fictions" prodotte in Rai e trasmesse in prima serata sul canale HD che potevano competere con i migliori Blu Ray in commercio: non spariamo sempre frecciatine velenose contro Rai perchè non se lo merita: l'unica vera colpa è che trasmette troppo poco in HD.
Auguriamoci invece che aumenti il palinsesto a 1080 con la stessa qualità di sempre
Stop OT