Entro a far parte del club anche io, un hrs12 in un ht totalmente sunfire.. Come sino uso un integra 70.4. Ora un po' di rodaggio e a breve le prime impressioni
Visualizzazione Stampabile
Entro a far parte del club anche io, un hrs12 in un ht totalmente sunfire.. Come sino uso un integra 70.4. Ora un po' di rodaggio e a breve le prime impressioni
E' un pò che non mi faccio sentire....
Purtroppo (una cineseria anche se dal bel aspetto) questo sub
mi ha deluso molto. E' l'unica nota storta del mio impianto.
Finale Denon e casse tutte B&W serie 600 (le grosse).
A basso volume non si esprime quando parte è troppo esuberante
e comunque sempre impastato e "sbromboloso" :(
Bah ....probabilmente lo cambierò, con un sub dal cono di dimensioni maggiori ed escursione minore.
Ste
Quotone! Controlla i vari tagli - volume ecc... a dire che "sbrodola" tutt'altro.
Piccola domanda quale hrs possiedi?
"sbromboloso" ?????? :eek: forse hai un velodyne qtc.. non è il caso dell'HRS.
secondo me li è tutto da fare una bella messa a punto..
HRS10 Praticamente nuovo , rodato una decina di ore.
Sarà che quando progettavo impianti per discoteca ero abituato a coni da 45 cm.....in casse caricate,
ma i 1000Watt di sta trappola mi fanno solo ridere.
La sala ha 60mq, pavimento in legno con sotto riesetta. Usando solo le B&W pur un pelo carenti sui bassi va bene.
Certo non è una sala trattata, ma i tansienti di sto sub sono una porcheria.
Credo di non esser mai stato così estremo nelle valutazioni, ma tant'è.
10 ore non sono sufficenti per il rodoggio degli hrs... Si deve ancora sciogliere.
E poi un hrs 10 in 60mq è assolutamente inadeguato... Non basterebbero nemmeno 2 hrs12.
beh direi che sono 2 cose un tantino diverse...:DCitazione:
Sarà che quando progettavo impianti per discoteca ero abituato a coni da 45 cm.....in casse caricate,
Indubbio!
Comunque non discuto sulla potenza. Assieme alle casse, magari usando anchelo posteriori "rumore" ne fa.
Contestavo la qualità.
Comunque possedendo un fonometro in classe 1 (Larson Davis) farò un'analisi in terzi di ottava e vedremo cosa ne esce.
Una curva decente forse la scavo, ma l'impastamento resterà. Per me, sbaglierò, ma la troppa corsa è nociva.
In tempi migliori aggiungerò un sub...bone per le feste. Al momento mi tocca cambiare il fidato Denon3808 perchè mi ervono più uscite video. Se a qualcuno interessa è sul mercatino del forum ad un prezzo interessante. Pure lui ha poche ore d'uso.
Domani faccio ancora una prova, attecco mixer e piatti (per chi sa ancora cosa sono) espansore e provo un paio di vecchi pezzi....
No no non ci siamo. Gli hrs non fanno rumore... c è qualcosa che non va...
Ambiente troppo grande per un 10" probabilmente anche settato male, e 10 ore di rodaggio sono un nulla, c'è ne vogliono molte di più il woofer ha una sospensione rigidissima, io ho sentito grosse migliorie dopo 24 ore in loop del cd isotek per rodare impianti ( dimezza i tempi di rodaggio)
Beh... ci risentiamo tra altre 10 ore!
Comunque sul "settato male" ho qualche dubbio, ricontrollerò la fase stumentalmente, ma tagli ed altro sono a posto.
30 anni fa ho iniziato a progettare impianti multiamplificazione con crossover attivi e finali in bridge, mai avuto problemi ( a parte le proteste di mezzo villaggio...)
Sicuramente o è sottodimensionato per la tua stanza o c'è qualcosa nella catena prima che trazza, sound da paura il mio HRS12!
Sia che lo uso con liquida e Burson sia con l'Onkyo 876 nei film...con il Burson DAC/AMPLI lo devo tener regolato tutto diverso ad eswmpio, ma alla fine va alla stragrande.
beh, spero di sbagliarmi allora!
Appena ho un pomeriggio di calma da SOLO rivedo tutto.