Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
qualcuno che ha il px80 e vede le partite con sky non c'è?
Con sky le partite si vedono benissimo, almeno per me.
Ho collegato il plasma tramite scart normale by-passato attraverso un dvd recorder che mi fa vedere le immagini ancora più nitide!
Cmq niente effetti scia e nessuna perdita di dettaglio, nemmeno nelle sequenze più veloci.
Le impostazioni che uso sono: "Cinema" per dvd e sky e "Normale" per i canali in DBT.
Saluti
Grissom
-
io uso praticamente solo due modalità, cinema quando vedo i film, e li vedo in penombra (non completamente al buio) e normale per tutto il resto e con le altre condizioni ambientali di luce, ovvio che a queste due modalità gli ho ritoccato leggermente la luminosità, il colore ecc, ma appena appena altrimenti si snaturano e amen. Confermo inoltre che l'impressione, in condizioni normali di luce, che da la cinema è quella appunto di una patina, come una cataratta, ma se opportunamente modificata e in penombra, si vede da dio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grissom142
Con sky le partite si vedono benissimo, almeno per me.
Ho collegato il plasma tramite scart normale by-passato attraverso un dvd recorder che mi fa vedere le immagini ancora più nitide!
bene! grazie per la risposta!
nessuno ha sky HD? in teoria con l'acquisto di questa TV dovrebbe esserci compresa l'offerta per skyHD a 49 euro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
ovvio che a queste due modalità gli ho ritoccato leggermente la luminosità, il colore ecc, ma appena appena altrimenti si snaturano e amen.
Dammi le tue % di modifica così appena finite le 100h le provo e vediamo come mi ci trovo! :D
Il mio "problema" è che nel mio salone ce sempre molta luce! Se per TV consigliate "normale", per film e dvd "cinema", per giocare con la PS3 cosa mettereste?
-
Citazione:
se opportunamente modificata e in penombra, si vede da dio!
Esatto, questo signfica affinare il palato: è chiaro che le prime impressioni per tale modalità per chi utilizza il plasma da poco risultano negative se non si conoscono le condizioni ottimali con le quali interagire; solo allora si potrà comprendere la bontà della modalità cinema. Ricordate poi che quel velo che notate viene male interpretato dal vostro occhio, guardate che l'immagine al cinema è sempre tenue e quella è una caratteristica che piace tanto ai cinefili ( e non ai teledipendenti ); quando siete al cinema e comincia il film prima che si spengano le ultime lampade sembra tutto sbiadito ma poi l'occhio si abitua e l'immagine diventa sempre piu' fluida e naturale.
Provate a guardare un eccellente blu ray come Blade Runner the final cut abbassando le luci della sala in modalità cinema, contrasto al 65%, luminosità e colore al 50 e nitidezza al 70% ;) ...in quelle condizioni si rasenta la perfezione e potrete solo inorridire guardando sky, boing o il grande fratello:D
Finchè non si prova il top che la tecnologia offre in software e hardware HD tutto il resto può sembrare bello e qualsiasi settaggio anche il più raffinato risulta superfluo per la resa finale.
Mi riferisco alla mediocrità di chi scrive frasi come, il dvd si vede cosi' bene quasi in hd che non sento la necessità di passare ai Blu ray
Ma valà
Edito per precisare che non disdegno affato i DVD, quelli fatti bene che con il Pana, se letti soprattutto da un buon player con un upscaler decente si vedono splendidamente ma siamo su scale completamente diverse. Nessun sofwtare sd può far dimenticare l'hd se prima non si conosce bene l'HD
-
Per il mio primo post saluto tutto il forum che seguo comunque già da qualche anno. Ho deciso di acquistare un 37PX80, ma poiché ho qualche problemino di spazio, vorrei gentilmente chiedere a chi ne è già possessore di indicarmi la distanza in orizzontale tra il bordo anteriore del piedistallo ed il bordo posteriore alto dello schermo. Spero di essermi spiegato. Grazie.
-
la modalità cinema è la migliore in assoluto(ovviamente regolata bene).
-
Scusate ma l'HDMI del pan px80 sono 1.3 ?
Io sapevo di si ma mi esorto un dubbio.
-
Il px80 viene fornito con la cam per il ddt?
-
Citazione:
Originariamente scritto da shooter
viene fornito con la cam per il ddt?
NO!! e se ne è parlato più volte... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cautery
Dammi le tue % di modifica così appena finite le 100h le provo e vediamo come mi ci trovo! :D
Il mio "problema" è che nel mio salone ce sempre molta luce!.....
Ascolta io no ho osservato quello che chiamo "falso mito" del rodaggio...non ne vedo tecnicamente la ragione, chiunque ha seguito o segue questa prassi, perde 100/200 ore di visione ottimale, la vedo come una castrazione obbligata e immotivata del piacere di visione di un prodotto tecnologico che, se fosse davvero interessato da questa necessità, qualcosa a livello "ufficioso" da parte dei produttori di plasma sarebbe trapelato......comunque,
come ha scritto SECRAL con il tempo si affina sia l'occhio che le regolazioni, i primi 3 gg. ero sempre con il telecomando in mano a smanettare sulle impostazioni, poi l'abitudine dell'occhio e la paranoia ti fa trovare quella che seconto il tuo occhio è la visione ottimale in base alle sorgenti e le condizioni di luce ambientale, che sono secondo me, le variabili forse piu' importanti per godere appieno questo prodotto.
Se ti puo' servire come metro di paragone e visto che me l'hai chiesto ti posto le le regolazioni attuali, per visione esclusiva con SKY, il DDT non lo uso xche non ho ancora modo di prendere un segnale adeguato:
modalità CINEMA:
- CONTRASTO 50%
- LUMINOSITA' 60%
- COLORE 55%
- NITIDEZZA 75%
- TEMP. COLORE: NORMALE
- GESTIONE COLORE: ON
- P-NR: MEDIO
modalità NORMALE:
- CONTRASTO 50%
- LUMINOSITA' 65%
- COLORE 50%
- NITIDEZZA 75%
- TEMP. COLORE: FREDDA
- GESTIONE COLORE: OFF
vedi tu.........e piantala con sto rodaggio!:nonsifa: :D
-
scusate ragazzi, è appena uscito il corriere, mi ha detto che devo lasciare il px 80 almeno 3-4 ore in posizione verticale senza accenderlo.......... cosa dite voi? grazie :cry:
-
forse perche è stato tenuto in magazzino sdraiato, a temperature poco "casalinghe", fallo ambientare alla temperatura della casa x 3/4 ore e poi lo accendi, ti conviene, nel frattempo xro', puoi scartarlo e posizionarlo, almeno perdi mezzora nel frattempo!
-
Oh cavolo, pure il mio è stato parecchie ore in orizzontale e appena arrivato a casa è stato nemmeno 20 minuti in verticale prima di accenderlo... è un problema? :(
-
Citazione:
modalità CINEMA:
- CONTRASTO 50%
- LUMINOSITA' 60%
- COLORE 55%
- NITIDEZZA 75%
- TEMP. COLORE: NORMALE
- GESTIONE COLORE: ON
modalità NORMALE:
- CONTRASTO 50%
- LUMINOSITA' 65%
- COLORE 50%
- NITIDEZZA 75%
- TEMP. COLORE: FREDDA
- GESTIONE COLORE: OFF
: :D
sinceramente non capisco P-nr su medio sopratutto in modalità cinema e ti spiego:la modalità cinema che x me è eccellente rende però l'immagine un pelo + morbida.aggiungere il P-nr toglie ancora di + dettaglio.io personalmente è un filtro che uso solo se vedo vecchie vhs ma con dvd e un buon segnale tv,fidati peggiori.x quanto riguarda il filtro colore serve a quasi niente tranne che se confronti :in on toglie un pelo di colore e le immagini sono appena + slavate ,secondo me meglio off