Visualizzazione Stampabile
-
Sinceramente faccio fatica a credere che un Panasonic abbia problemi ad accettare i segnali RGB da scart. Ci sarebbe stata una sollevazione popolare in tutti i forum di settore.
Inoltre torno adesso da Mediaworld (dove sono passato per l'ennesima volta) e un gentile commesso me lo ha fatto provare con un blu ray (HDMI) e sky via scart RGB. Nessun problema
-
In una altro 3d ho letto che i prossimi Pana avranno il 24p nativo
Che differenza c'è con PZ70E/EA?
Quest'ultimo fa un'emulazione o cosa?:confused:
Per capire se mi conviene aspettare qualche mese, visto che sono previsti nuovi modelli in pirmavera:D
-
Il 24p nativo non vuole dire nulla,sento molti che lo dicono,ma in realtà è una frase priva di significato: non esiste un 24p "nativo",esistono vari modi di mandare a video il 24p,e bisogna vedere quale verrà utilizzato per i prossimi panasonic.
L'unica vera differenza,adesso come adesso,è che per i nuovi panasonic il supporto è dichiarato,per i PZ70 no,ma non perchè il supporto non è "nativo",il motivo è decisamente un altro(dovrebbero dire apertamente quello che sanno tutti,ovvero che il PZ70 è migliore dei PZ700,solo che questo non è proprio conveniente,dato che il PZ700 sarebbe il modello di punta).
-
Visto che qualcuno lo aveve chiesto ...
SCART1 , utilizzata con sergnali RGB, collegata ad una multipresa SCART con Decoder SAT, IPTv Alice Home Tv
SCART2 , collegata al VCR HDD Sony settata in video composito perche' il VCR e' anche collegato in componenet al Tv e non mi permette di essere settato component + RGB in uscita.
HDM1 , collegata ad uno switch HDMI con la PS3 e il Toshiba HDDVD e con il PC
HDM2 , collegata al DVD
Component, colegata come dicevo al VCR HDD Sony
mi avete fatto notare che mi manca il VGA !!! qualcuno lo ha provato ?
... potrebbe anche essere un difetto del connettore SCART sul Pana ... un pin che non fa contatto ... :confused:
ciao
P.S.
mi ha fatto notare mia moglie che quando avevo inizialmente collegato la multipresa con il decoder SAT (con uscita settata in RGB ... questo lo aggiungo io perche' mia moglie non lo sapeva ...) l'immagine sulle prime era tutta virata al verde ... come se uno o due dei tre pin del RGB non fosse realmente connesso ... adesso non ricordo bene ma mi pare che per sistemare la cosa avessi solo smanettato il connettore lato multipresa o forse anche cambiato cavo ... e poi tutto era andato a posto ... di piu' non ricordo ... mi spiace ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mbm
Per capire se mi conviene aspettare qualche mese, visto che sono previsti nuovi modelli in pirmavera:D
aspettare nella consumer elettronics fino ad adesso , e penso anche in futuro, ha sempre convenuto ...
dipende dalla tua voglia di avere l'oggetto desiderato a casa ... insomma da quanto riesci a resistere alla tentazione :D ... l'unico fatto e' che non saranno da subito disponibili i nuovi modelli , qui' in Italia ... e poi che conviene aspettare sempre un po' per sapere pregi e difetti delle new entry ... non e' infatti sempre detto che comperando il modello nuovo ci si guadagni realmente ... e poi leggere un po' di recensioni non fa mai male... insomma facendo tutti i calcoli forse prima delle vacanze potresti comperarlo ma a questo punto potresti anche decidere di aspettare il rientro dalle ferie ... dipende quindi dalla tua resistenza fisica :D
Se riesci quindi , un consiglio che ti posso dare in tutta onesta, aspetta ... se non riesci pazienza ... quello attuale e' un buon prodotto (PZ70 intendo)
Sul 24p comunque sembra che di lamentele non c'e' ne siano piu', sulla serie PZ70 almeno ...
-
Vorrei una risposta definitiva la serie PZ ha le HDMI 1.3 o 1.2 alcune riviste suppongono 1.2 (in quanto lo deducono, vedi afdigitale) altre riportano 1.3?
Grazie per le risposte
-
-
non ho la piu' pallida idea di come verificare la cosa... ma Panasonic SC mi ha piu' volte confermato che montano su tutta la linea la 1.3.
Su una rivista invece ipotizzavano la 1.2 ma non ne erano certi ... questo solo perche' nel menu' non trovavano delle voci riferite alla nuove capabilities della 1.3
Ad ogni modo come dice sempre Onslaught non me ne preoccuperei troppo avere la 1.3 ...
-
...potreste gentilmente indicarmi se la presa antenna tv standard del pz e' "maschio" o "femmina" dietro al televisore?....:)
-
@Cruise
essendo standard e' come su tutti i Tv femmina direi !
-
sono in attesa di questi prodotti,tra cui ovviamente il tanto da me atteso 42pz...
PLASMA TH-42PZ70EA
PANASONIC DVD RECORDER DMREX77ECK (DVB-T INTEGRATO)
PS3 (60 GB)
DECODER SKY HD Pace
Cavi HDMI G&bl
come mi consigliate di collegarli?...voi che avete gia il tv e avete fatto le prove...:)
Grazie!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cruise
..come mi consigliate di collegarli?...voi che avete gia il tv .
Ciao, sono possessore del 42PZ70EA e del Diga DMR EX77EC-K e per il momento ho in "prestito", una PS3. Praticamente a parte il decoder Sky, sono uguale a te.
A me sembra scontato il Recorder e la PS3 in HDMI 1 e 2 in quanto sfrutti in pieno l'up-scaling a 1080p e la funzione vieralink del primo e la risoluzione BR del secondo.
Per Sky penso vada benissimo su scart...
-
Citazione:
Che differenza c'è con PZ70E/EA?
Nessuna!!! EA o E sono sigle che indicano la provenienza del pannello che dal punto di vista tecnico è identico in entrambi i modelli (a detta di rappresentanti e tecnici pana e delle FAQ su questo sito)
Citazione:
Io sono dell'idea del tutto subito!!!!!
con la tecnologia quando vuoi compri!!!!Se aspetti adesso puoi aspettare sempre, anche con i novi modelli... ci sarà sempre qualcosa di meglio dietro l'angolo.
Questo Plasma secondo me è davvero STRAMITICO!!!!!
OT Mi si è rotto il drive BR della PS3 mentre giocavo. comprata a natale e usata pochissimo... SONO NERO!!!!!!
2/3 settimane senza poter sfruttare il 1080P. il mio occhio ora rifiuta l'SD senza adesguato upscaler :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ADG
Vorrei una risposta definitiva la serie PZ ha le HDMI 1.3 o 1.2 alcune riviste suppongono 1.2 (in quanto lo deducono, vedi afdigitale) altre riportano 1.3?
Ho scritto alla Panasonic per chiederlo (tramite il loro sito per avere una risposta ufficiale) ma mi hanno chiesto un recapito telefonico per contattarmi:confused:
Mah....:rolleyes:
Comunque gliel'ho fornito, adesso aspetto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nathan
Per Sky penso vada benissimo su scart...
Se ha sky hd gli conviene agganciarlo sia con la scart per vedere i canali sd e sia in hdmi per vedere i canali hd altrimenti non gode dei canali hd
ciao:)