Visualizzazione Stampabile
-
volevo ringraziare sia highlander che retni ;)
e purtroppo ahime' chiedere ancora a loro, od altri professionisti alla luigi, soccorso:
giangi mi ha messo MINUSCOLI dubbi, ma son quasi certo che la sua sia euforia da immediato acquisto ;)
se gia' luigi dice che si difende, vuol dire che e' un po' peggio di un reon suppongo? e quindi in sostanza inferiore ad un 868 con materiale sd ovviamente???
ma chiedo: dovrebbe essere anche "visibile" una certa differenza ( in negativo) con i modelli citati prima? o no? grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
...se gia' luigi dice che si difende, vuol dire che e' un po' peggio di un reon suppongo? e quindi in sostanza inferiore ad un 868 con materiale sd ovviamente???
...
Sinceramente gli ho dedicato poco (pochissimo) tempo in modalità upscaling dvd. Ho avuto l'868, del quale ho un eccellente ricordo, ma ora non l'ho più per fare un confronto diretto.
L'ho confrontato con il Tosiba XE1, ma ripeto senza perderci troppo tempo, e l'idea che mi sono fattto è che fossero + o - sullo stesso livello, magari il Pioneer un "pelino" superiore come profondità e contrasto generale ma in ogni caso mi riservo di tornarci sopra e dedicargli più tempo.
Invece, in modalità "direct 576i" che è quella che ho più usato con i DVD non ci sono santi, il Pioneer è superiore a qualsiasi lettore abbia provato e le prende solo da un sdi. Segno, fra l'altro che la modalità "direct" è implementata veramente bene e preleva il segnale dal disco com'è inciso senza interventi dannosi dell'elettronica di contorno.
Insomma: il lettore ideale da collegare a un processore esterno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
....Mi e' gia' capitato diverse volte di stoppare il film per sbaglio...
A me di saltare il capitolo mentre volevo solo andare avanti veloce:mad:
Effettivamente sul telecomando potevano anche sforzarsi un pochino di più ...
-
Personalmente trovo che quando lascio scalare i dvd al pioneer questi crei un pò di artefatti sulle immagini, al contrario il toshiba XE1 mi restituisce un'immagine più pulita nel complesso. Sul pioneer addirittura preferisco lasciar uscire in sorgente diretta i dvd a vantaggio di un'immagine più naturale. Questo ovviamente sulla mia catena video.
@Locutus2k
preferisci il pioneer addirittura al denon? :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
...
@Locutus2k
preferisci il pioneer addirittura al denon? :eek:
Non scherziamo: sua Maestà A1XV non si tocca, mai macchina fu più performante con i DVD.
Uscendo a 576i su hdmi (cosa che il Denon non fa uscendo 576p) il Pioneer è superiore a qualunque dvd abbia mai provato per pulizia e precisione, eccetto i modificati sdi che rimangono imbattibili.
Questo, lo ribadisco, in abbinamento a un processore esterno che tratti il segnale per portarlo a 1080p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
giangi mi ha messo MINUSCOLI dubbi, ma son quasi certo che la sua sia euforia da immediato acquisto ;)
Ciao Mrwhite,nessuna euforia;) Il discorso e' che scalare come si deve un dvd standard su un 50" e' un discorso,diverso farlo su uno schermo da 110".Ho anch'io il Pioneer 868(come da firma)e stamattina l'ho scollegato da un secondo impianto per fare un test comparativo veloce con il LX70A.Finora l'868 era l'apparecchio che piu' soddisfazioni mi aveva dato come lettore dvd,anche scalando su pannelli 46" FullHD:devo dire che sul grande schermo le differenze sono praticamente impercettibili,utilizzando il settaggio in uscita 1080i su entrambi i player,che e' quello che mi da' il risultato visivamente piu' appagante.Dunque un lavoro di scaling davvero buono,secondo me.In ogni caso,lo scaling dei dvd e' certamente un valore aggiunto,ma non credo che uno spenda 1300 e passa euro su una macchina come questa principalmente per i dvd...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ancora devo vedere un lettore HD che vada meglio in SD del Pio 868
Roby,Roby...potrei dirti che ancora devo trovare un lettore SD che legga i dischi HD!E' ovvio che apparecchi come questo Pioneer nascono principalmente per offrire un'ottima lettura HD,lo scaling dei dvd e' importante,ma non puo' essere la feature primaria di un prodotto come questo!E poi,se leggi sopra e ti fidi un minimo di me,lo scaling del LX70A non ha tantissimo da invidiare all'868...ma sei incontentabile?:D
-
Si parla di PS3:
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
...ho detto che con la mia configurazione, la PS3 produce colori più saturi che non è necessariamente un bene...per i miei gusti...anzi.
Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
...nessuno aveva colori più saturi della play3... Poi non è necessariamente un difetto avere colori saturi, anzi...
Della serie i pareri che ... :D
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Comunque aldilà della differnza tra un Dvd ed un Bd... il "problema" è che i più, Non scorgono esaustivi miglioramenti con L'Hd al punto da Non spingerli a nuovi acquisti :rolleyes:
:
Perchè i "più" hanno un tv e non importa se è un 50 pollici; inoltre teniamo presente che molti dvd hanno oramai raggiunto un'ottimo standar qualitativo specie se letti da player di livello, un tv plasma o lcd che sia e di qualsiasi diagonale non può far miracoli: e di questi mancati miracoli ci si lagna.
Il problema di fondo invece è che si pretende troppo, le aspettative erano erroneamente su un'altra scala. Questo è il Blu Ray, a me soddisfa, se penso che fino a 3 anni fa vedevo ancora in VHS:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Il problema di fondo invece è che si pretende troppo, Questo è il Blu Ray, a me soddisfa, se penso che fino a 3 anni fa vedevo ancora in VHS:D
io invece spero che si vada sempre migliorando,siamo alla partenza facciamo maturare questo supporto,e allora si che se ne vedrà delle belle ;) .
scusami ma se fino a 3 anni fà vedevi sempre su VHS eri messo maluccio :D :p .
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Trovami *LO STESSO* titolo dove è difficile cogliere differenze fra DVD e BD e poi ne riparliamo. Lo stesso.
Vertical Limit in BD Vs SD ... al 90% dello scorrere del film e' praticamente identico, rumore video compreso, quando si arriva alle scene dove rimangono imprigionati nel crepaccio dopo la slavina.
Addirittura in certi passaggi e' meglio la versione SD !!!!!!!
Be' l'unica cosa che si salva, e x cui ci si accorge di stare a guardare un BD, e' sui primi piani degli incarnati, dove si scorgono dettagli superiori all' SD.
Io sono con chi sostiene che ci si aspettava qualcosa di piu dall'HD ma fin ora secondo me ci stan facendo vedere dei telecinati da DVD e non da MASTER :cool: :cool:
Visto su due metri di base e VPR
-
ma quanta della colpa è dei lettori, e quanta del film in sé, magari "HDizzato" senza impegnarsi troppo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Vertical Limit in BD Vs SD ... al 90% dello scorrere del film e' praticamente identico, ...
Non approfondisco perchè siamo chiaramente OT, però mi hai preso un titolo ...:rolleyes: :eek:
Vabbè ... magari se lo vedi col Pioneer esce fuori in tutta la sua gloria.
-
[QUOTE=Monsters & Co.]Vertical Limit in BD Vs SD ... al 90% dello scorrere del film e' praticamente identico, rumore video compreso, quando si arriva alle scene dove rimangono imprigionati nel crepaccio dopo la slavina.
Addirittura in certi passaggi e' meglio la versione SD !!!!!!!
Nel mio caso la versione blu-ray è NETTAMENTE superiore a quella dvd, a dir poco imbarazzante la differenza.
Ragazzi, controllate il vostro impianto, veramente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Visto su due metri di base e VPR
Che vpr hai?
Ciao
Luigi