Visualizzazione Stampabile
-
test banding
salve, ho appena ricevuto da sharp in sostituzione di lc46xd1e affetto da banding il modello lc46x20E, da una prima visione sembra ottimo, qualcuno sa indicarmi come effettuare il test del banding (la procedura per entrare nel menu di servizio valida per xd1e qui non funziona) grazie:D
-
Prezzo del 46x20e
Ho trovato il 46 pollici a 1.399 euro, secondo voi è un buon prezzo?
Problemi particolari di questa versione?
Inoltre c'è anche il tasso 0 a 24 mesi..... :D
Bye, egi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da egi
Ho trovato il 46 pollici a 1.399 euro, secondo voi è un buon prezzo?
Problemi particolari di questa versione?
Inoltre c'è anche il tasso 0 a 24 mesi..... :D
Bye, egi.
E' un buon prezzo, considerando che la versione da 32 si trova a 1.190 e che con l'incentivo come prezzo finale arrivi a 1.199 per un 46".
Sul tasso 0 io la penso in un certo modo...
Se non puoi spendere subito 1.399 euro allora è meglio che aspetti di avere la somma (nel frattempo usciranno tv migliori) o compri un tv adatto al tuo budget.
Indebitarsi per un tv mi sembra davvero assurdo.
Ricorda inoltre che spesso il tasso 0 è una fregatura (ti sei mai chiesto perchè fanno sconti se si paga a rate invece che in contanti? Strano, vero?).
Sul 46 pollici non si sa ancora molto, alcuni dicono che soffre di banding, ma ti consiglio di guardarlo con i tuoi occhi.
Se c'è banding te ne accorgi.
-
tv arrivato,ma non sto' bene,ho l'influenza,recensioni o domani o lunedi'
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da goldrake78
tv arrivato,ma non sto' bene,ho l'influenza,recensioni o domani o lunedi'
:)
ok,riguardati e recenziona quando stai meglio....cosi' lo provi meglio:D ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ccassius
Sul tasso 0 io la penso in un certo modo...
Indebitarsi per un tv mi sembra davvero assurdo..
Quoto...
Citazione:
Originariamente scritto da ccassius
Sul 46 pollici non si sa ancora molto, alcuni dicono che soffre di banding, ma ti consiglio di guardarlo con i tuoi occhi.
Se c'è banding te ne accorgi.
fino'ra solo UNO ritiene che abbia quel "effetto"...aspettiamo un attimo da chi ce l ha e che puo' anche farlo vedere con foto o link "reali"...:cool:
-
Discussione banding.
Ciao a tutti.
Il mio 37x20 è da una settimana che lo provo.
Sono rimasto soddisfatto dell'acquisto, anche se qualche difetto di alone bianco si vede su segnale dtt. SOLO quando ci sono delle partite o immagini veramente veloci.
L'altra sera mi sono visto Transformer (effetti paurosi e velocità incredibile) a 1080p senza notare nulla, anzi sembrava di avere i robot dentro la sala.
Io dico che la Tv espressa con il suo segnale è uno spettacolo, quando il segnale invece deve adattarlo può avere qualche difetto.
Avendo avuto per 20gg il Sony 32d300 (poi cambiato perchè più piccolo),
ho potuto constatare che su segnali meno validi il Sony è migliore, con i suoi 100hz e i 10 byte rispetto agli 8 dello Sharp.
Comunque non lo rimpiango.;)
-
Domani prendo lo sharp 32x20E da quel che ho capito mi sembra un ottimo lcd...poi di banding si dovrebbe soffrire di più da da tagli più grandi tipo dai 42'' in su almeno da quello che ho sentito (e poi non è ancora detto che i nuovi modelli abbiano banding).
Per me è preferibile al sony 32D3000E almeno credo...! voi che ne dite ?
ps...oggi ho guardato il 32 sharp sui canali normali...mi sembra che si veda bene così a un primo impatto veloce...!
-
Scusate la mia ignoranza....
Che significa che ha problemi di banding?
Quindi da' problemi lo sharp? x20E? 32 pollici?
Cmq per tutti coloro che fossero interessati io ho un cavo dvi-hdmi da 15 metri della SUPRA cables professionale che non utilizzo +.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea100
Ciao a tutti.
Il mio 37x20 è da una settimana che lo provo.
Sono rimasto soddisfatto dell'acquisto, anche se qualche difetto di alone bianco si vede su segnale dtt. SOLO quando ci sono delle partite o immagini veramente veloci.
L'altra sera mi sono visto Transformer (effetti paurosi e velocità incredibile) a 1080p senza notare nulla, anzi sembrava di avere i robot dentro la sala.
Io dico che la Tv espressa con il suo segnale è uno spettacolo, quando il segnale invece deve adattarlo può avere qualche difetto.
Avendo avuto per 20gg il Sony 32d300 (poi cambiato perchè più piccolo),
ho potuto constatare che su segnali meno validi il Sony è migliore, con i suoi 100hz e i 10 byte rispetto agli 8 dello Sharp.
Comunque non lo rimpiango.;)
Ciao Andrea,
ti volevo chiedere alcune info sull' LC-37X20E.
Io ho sempre preferito i SAMSUNG anche se questo modello della SHARP è l'unico 37 pollici in commercio che può stare nella libreria.
Devo dire che visto alune impressioni postate da alcuni utenti, non sono sicuro di spendere 1200 Euro per una TV che non ne vale..
La TV come si comporta con le partite trasmesse su SKY (non HD, con collegamento scart)?
Grazie,
:ave:
-
Mi accodo alla domanda precedente: qual'è il comportamento di questi pannelli su calcio, eventi sportivi ed immagini rapide in genere? Siamo al punto da competere con i plasma, oppure dobbiamo ancora attendere un pannello lcd che ci soddisfi pienamente con quel tipo di immagini?
-
Ho avuto modo di testare da mia sorella la 37x20e e devo dire che è veramente un ottima tv, come lo è la sorella piu vecchia 37xd1e...
Con la ps3 collegata in Hdmi ho fatto varie prove... prima di tutto ho provato a forzare i 24p e la tv li ha accettati senza problemi con conseguente scritta sul menu della tv.
ho provato poi a mandare varie foto monocromatiche, i colori non sembrano avere problemi e anche sui grigi non si nota banding, l'unica pecca è sempre la stessa di tutti gli lcd, sui grigio piu scuri e sul nero si nota che i lati dello schermo sono piu chiari mentre il centro è leggermente piu scuro.
Con DVD tutto perfetto, sia upscalati da ps3 che dallo scaler interno, non semprano affatto male.
Anche i BD si vedono benissimo pero i 24p seppur accettati a mio avviso non sono gestiti molto bene, la tv accetta si i 24p ma li riporta sempre a 60hz con il pulldown. Infatti con un BD che avevo gia visto sulla mia tv (sthealt) in determinate scene si notano i microscatti... forse ci avrò fatto troppo caso perche sapevo che quella era una scena critica (per chi ha il BD mi pare sia l'inizio del secondo o 3 capitolo, ci sono proprio 2 bei panning orizzontali), pero li ho notati...
Con i giochi invece c'è un po troppo effetto scia,soprattutto quando l''oggetto in movimento è rosso, l'avevo notato anche con la mia 37xd1e e call of duty 4, e l'ho notato anche sulla 37x20e, peccato, perche i 6ms dichiarati secondo me sono lontani.
Nel complesso pero si ha veramente una bella visione sia con le modalità video preimpostate (e ce ne sono molte) sia con le personalizzate.
Solo due cose mi hanno lasciato perplesso, vedo solo una stazione radio, e su canale 5 dtt ogni tanto l'audio scatta, nessuno l'ha notato?? ma probabimente sarà solo un problema d'antenna...
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum .....
Spulciando nel forum (eh si, devo farmi pure io una nuova tv lcd ...) mi sono imbattuto in questo "presunto gioiellino" e vorrei qualche delucidazione. Per questioni di spazio, sono indirizzato al modello da 32" : come si comporta con un segnale tv non ancora hd ?? Mi spiego meglio : non possiedo fonti hd (più avanti forse acquisterò una ps3, ma al momento ho solo un comunissimo lettore dvd e una ps2), vale l'acquisto tale lcd hd-full rispetto ad una controparte hd-ready (il prezzo del 32RD2E è circa lo stesso) oppure il segnale video risulterebbe di scarsa qualità ?? Per quanto riguarda il digitale terrestre integrato (quindi si può richiedere il 20% di bonus statale, giusto?), si possono visionare solo i canali in chiaro e per quelli a pagamento dovrei acquistare l'accrocchio per la tessera a parte ?? Grazie.
-
A me interessava il modello da 46 pollici invece...
Come si comporta in component collegato ad una xbox 360 ?
e per i blu ray che vedrei con la PS3 in HDMI accetta nativamente i 24hz ? si vede bene ? ha effetti di scia ?
Il nero comè ?
Sky SD e le partite come si vedono ?
Ho un Samsung 32 pollici Le32e la TV normale si vede veramente una ciofeca , al contrario del Plasma Panasonic 60 da 42" che si vede splendidamente , sopratutto il nero .
Lo consiglierste a chi è abituato ad un buon Plasma come il Panasonic ?
Grazie .
-
Citazione:
Originariamente scritto da manci80
Ciao Andrea,
ti volevo chiedere alcune info sull' LC-37X20E.
Io ho sempre preferito i SAMSUNG anche se questo modello della SHARP è l'unico 37 pollici in commercio che può stare nella libreria.
Grazie,
:ave:
Le partite le vedo solo su d.t.t. e non ti posso dire che sono una bella visione...:rolleyes: , su sky anche non hd si dovrebbero vedere meglio, su hd mi hanno detto bene.
Anche io ho comprato questa tv perchè era l'unico 37 che stava all'interno della nicchia, visto che la vedo a 3,5 mt. ci voleva.
Come ho già detto nel complesso sono soddisfatto, bella TV ;) .