Hai visto molti proiettori dal vivo, di tutte le tecnologie, tarati male e bene: questa esperienza vissuta ti eleva già al rango di esperto opinionista per noi ;)Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Visualizzazione Stampabile
Hai visto molti proiettori dal vivo, di tutte le tecnologie, tarati male e bene: questa esperienza vissuta ti eleva già al rango di esperto opinionista per noi ;)Citazione:
Marco, credimi, non voglio fare il modesto (perchè in realtà sono presuntuosetto :cool: ), ma il problema dei forum è proprio l'affidamento che si da alle persone, molte delle quali si improvvisano guru e si inebriano di se stessi e di ciò che dicono.
La passione è la base, che guida le azioni. In base alle azioni e a gusti personali viene determinata la scelta.
Ebbene in tutte le componenti c'è una forte dose soggettiva per cui tutto dovrebbe risolversi in un punto di vista.
Chi legge poi, decide chi è quello che è credibile e chi non lo è.
Io destesto i guru, gli opinionisti ed i tuttologi, quindi cerco, se possibile di evitare di mettermici.
Quindi esorto tutti a prendersi un po' meno sul serio e filtrare sempre ciò che si legge.
Questo vale soprattutto per quello che dico io!!!!!:D :D :D
grazie Mauro, ora ho capito... e sono stupito che una macchina così economica possa dire le sua anche su dimensioni "importanti" come 3 metri. Meglio per noi :)
Ma io, se posso permettermi, non capisco proprio una cosa...
Non capisco perche' c'e' questa "velata" considerazione negativa rispetto a questo nuovo tw2000.
Il tw2000 non l'ha ancora visto NESSUNO.
Ricordatevi che il modello del TAV era in pratica un tw1000, difatti aveva l'ottica del tw1000 ed un firmware ancora molto provvisorio che poi si e' dimostrato un "misto" tra tw1000 e 2000.
Vi ricordo che il pana 2000 ed il nuovo sanyo montano i nuovi pannelli d7 ed effettivamente stanno dando buoni risultati.
Bhe' questi pannelli li monta anche il tw2000, quindi non vedo perche' dovrebbe andare peggio.
Gli unici 3 vpr a montare tali pannelli sono sanyo, panny ed epson.
Ieri sono andato a vedere il mitsu hc6000 ed, a mio parere, di differenze con l'hc5000 ce ne sono ben poche!!!
Il vero salto in avanti lo fanno queste nuove matrici d7 che svolgono egregiamente il lavoro e che restituiscono un bel nero ed immagini molto dettagliate.
Detto cio' posso dire che tutte le persone che danno "pre-giudizi" rispetto a questo tw2000 sbagliano perche' e' l'unico che deve ancora uscire.
Vi ricordo che il tw2000 dichiara un contrasto di 50000:1 che i concorrenti se lo sognano, nuova tecnologia "deep black", senza contare la calibrazione ISF, 1600 ansi lumens, xv color ecc.
Mi sembra che se c'e' un vpr che si discosta molto dal modello precedente sia proprio questo tw2000.;)
Purtroppo l'Epson e' solito far uscire i propri vpr un po' dopo la concorrenza e questo, secondo me, li penalizza un po'.
Il fatto che il tw1000 rimanga a listino dovrebbe farvi capire che il tw2000 sia sensibilmente diverso dal predecessore, quindi cerchiamo di avere ancora un po' di pazienza e poi scateniamoci sui giudizi...
Ciao.
@pannoc
devo farti i complimenti per la sala......certo che un epson/panasonic non li ritengo degni. per quella sala ci vedrei macchine di un livello superiore.
Come mai non le prendi in considerazione?
Per quanto riguarda il tw-2000 sembra proprio il livello del nero molto migliorato sui cui punteranno con questo modello.....infatti in usa si chiamerà come il predecessore con la UB (ultra black) finale.
(ps ho appena ordinato l'epson tw-2000 per il mio normale salotto)
Ciao
Credo che nel giro di 15gg si cominceranno ad avere le prime impressioni.
Appena comprato anch'io..:D
Finalmente e' ordinabile.
Ah, dimenticavo in Giappone:
"As a very exceptional case, Epson TW2000 has 2 year International warranty."
E direi che non e' poco...
Il prezzo e' imbarazzante.
Ps:grazie per i complimenti per la sala.
Non prendo in considerazione i vpr molto costosi perche' mi piace cambiare ogni anno.
Poi considero questi nuovi lcd non troppo distanti dai vpr piu' costosi, almeno non cosi' distanti da giustificarne il prezzo.
Ciao.
Ah fai per gli acquisti vpr lo stesso ragionamento mio, invece di prendere il jvc (per esempio l'hd1) preferisci "distribuire" il costo su 2-3 anni quando inevitabilmente i prodotti meno costosi si saranno avvicinati all'hd1 costando meno .....ed inevitabilmente il nuovo jvc hd100 avrà ripreso distanza...........
eheheh è sempre cosi. comunque credo che la cosa giusta sarebbe saltare , fare un anno si ed uno no, cosi si vede maggiormente il salto....anche se la differenza economica è maggiore ma distribuita su 2 anni.
Mauro ... ti voglio bene ;)Citazione:
Pensaci bene .... aspetta alla finestra e cogli qualche occasione ....alla fine quei 1000-1500 in piu' sono benedetti in soddisfazioni e godurie :cool:
Ah in linea di massima mi piacerebbe sapere quanto è costata la sala e le strutture, visto che volevo vedere delle villette......giusto per farmi un'idea.
ciao
Pannoc
guarda questa recensione
http://www.projectorreviews.com/pana...000u/index.php
altro che D7 il dettaglio ed il nero del Mitsubishi hc6000 sono superiori sia al Panasonic che Sanyo :D
.....Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Trovo singolare quanto affermi:Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
dici che persone che dubitano che il TW2000 possa andar meglio del panasonic (che hanno visto) dopo aver più volte visto e non gradito il TW1000, dichiarandosi comunque pronti a rimangiarsi il giudizio non appena l'avranno visto sbagliano e poi tu senza averlo mai visto lo compri????
A mio parere il tuo modo di approcciare comprando a scatola chiusa, dopo
aver dichiarato l'ingiudicabilità del TW2000 al TAV (su cui concordo), non è altro che un comportamento da tifoso....
Francamente capisco poco questo modo di ragionare, come non capisco come si possano creare "partiti" per questo o quel prodotto....
Trovo logico
- vedere il prodotto
- confrontare con altri
- farsi due conti in tasca
- comprare il prodotto giudicato migliore
invertire l'ordine dellle cose non da lo stesso risultato ponderato.
Ormai ho perso il conto...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da prcx00
Ed ho il terrore di fare una stima....:eek:
Comunque, non mi va di esporre il costo in pubblico....ma gari ci sentiamo in private.
Ciao.
Non mi va il link..:confused:Citazione:
Originariamente scritto da pax
è quello che sto facendo....Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
non ho deciso ancora ma c'è una cosa che non conosci: se compro il proiettore in Italia, l'ammortizzo e scarico l'iva e questo pesa molto nella mia scelta.
Sto aspettando alcune notizie da Simone, quindi vorrei vedere l'epson ed alla fine mi muovo.
Prudente, come al solito ;)
Vabbe' ... porta la Play e soprattutto porta "The Island" ....ancora non mi hai risposto ... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da pax
e poi lo vediamo da me :D :cool:
P.S. Ti ricordo che sono interessato al BD di cui sopra ;)