Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da peg_aso2000
@koss ti ringrazio della delucidazione.
In effetti il punto è prorpio quello, una volta aperto pacco intonso se ci dovesse essere un qualche problema non vorrei che diventasse una via crucis...
A quel punto mi posso rifare direttamente ad un centro di assistenza Samsung che interviene a casa verifica e ripara, o mi devo imbarcare nell'avventura di farmelo sostituire dal venditore online?...
son queste le mie paure...grazie 1000
molti hanno la procedura di riparazione presso il cliente, oppure prendono e riportano dopo la riparazione, altri invece aspettano che porti e che riprendi, dipende dalle condizioni di vendita, che ti consiglio di leggere bene sul sito o store dove acquisti.
ciao
p.s. un'altra cosa da guardare e se l'assistenza è in zona altrimenti i tempi si allungano....
-
Citazione:
Originariamente scritto da gala84
La garanzia sui PIXEL un mio amico l'ha pagata intorno a 400€ :rolleyes:
Lui ha preso un Samsung F71 46FullHd e con la garanzia sui PIXEL gli è venuto a costare intorno a 3.000€...
Per lavoro ho la possibilità di stare in contatto con molti antennisti, nonchè riparatori di TV.
Ho fatto un piccolo sondaggio ed è emerso che la garanzia sui PIXEL è più una ladrata che una convenienza.
A voi la scelta, io la mia l'ho fatta ;)
e quale sarebbe scusa tu pensi che la tv non possa danneggiarsi o arrivarti danneggiato....
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da BIANCAZZURRO78
Burianico ma a te t'arriva domani mattina il tv?
Non credo, penso a metà settimana.
-
Riconfermo che per qualsiasi LCD comprato in europa in qualsiasi nazione la samsung riconosce la garanzia due anni:D :D
-
-
Recensione completa!
Era ora, tutti a leggerla e commentarla!!!
Buona Domenica!
-
per chi l'inglese lo mastica poco?
chi mi fa una traduzione dei pro e contro e del verdetto finale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
Riconfermo che per qualsiasi LCD comprato in europa in qualsiasi nazione la samsung riconosce la garanzia due anni:D :D
Confermo, la eventuale assistenza è possibile presso tutti i centri Samsung europei.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Beh alla fine, nonostante alcuni problemi tipici degli lcd (l'accuratezza dei colori ad esempio), è uno, se non il migliore, dei fullhd lcd in commercio secondo questa recensione. Peccato che non sia stato testato su PS3 e XBox...
-
se il tv dovesse arrivare danneggiato ovvio ke nn ci metto molto a restituirlo... io cmq mi riferivo solo ai pixel. poi se ha qlk difetto entro 10 gg per legge lo cambia il rivenditore.
-
Confermato nella recensione che il dnie è disattivabile nella sua totalità!!!:D
Negativo l'overscan del 2,5% su component mentre possiamo mappare 1:1 tutti gli altri ingressi!
Livello del nero stupefacente, migliore tra tutti gli lcd, colori buoni ma non ancora a livello dei plasma.
Grande quantità e libertà nei settaggi!
unica cosa non si è soffermato sull'effetto scia??
-
I recensori, sicuramente sono andati in profondità nell'analisi.
Quello che è emerso di positivo secondo me è che:
- il just scan è presente su tutti gli hdmi.
- la profondità del nero è superiore agli altri LCD paragonabile ad un Plasma
- il contrasto è effettivamente superiore agli altri LCD
- sembra che con l'SD se la cavi decentemente.
Le caratteristische sul nero e sul contrasto derivano dalla copertura lucida con cui il pannello LCD è ricoperto (stile plasma). Questa copertura però a quanto pare crea anche degli svantaggi.
Quello che non mi è piaciuto è:
- la deviazione riscontrata sul gamma tracking che tende ad appiattire le scene molto scure e molto chiare (cosa più regolare su altri LCD).
- l'anglo di visione che dopo i 45° diminuisce l' intensità dei colori gradualmente probabilmente per la copertura lucida del pannello che dà il meglio di sè frontalmente.
- Qualche baco sull' abilitazione/disabilitazione del Movie Plus da menu.
- l'audio che per la posizione delle casse perde parecchio.
Poi continuo ora pranzo.....
-
Credo che questa conclusione sia più che ok:
"But I'm nitpicking here... mild colour inaccuracy and less-defined shadow detail are probably too subtle for most viewers to pick up. Make no mistake, the Samsung LE40M86BD is easily among the best in its class, certainly miles better than its predecessor LE40F71BX (if only by virtue of being able to turn off DNIe in its entirety). Unless you're a videophile who demands the absolute best in shadow detail and colour accuracy, I don't think you can go wrong with this LCD TV"
In parole povere, per ora è il meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da burianico
Credo che questa conclusione sia più che ok:
In parole povere, per ora è il meglio.
"is easily among the best in its class"
letteralmente significa :" è facilmente tra i migliori nella sua categoria".
A livello qualità colore immagine credo il sony W2000 sia equiparabile se non meglio per il miglior gamma tracking rilevato, non per contrasto e profondità nero.
Volevo spendere due parore su questo gamma tracking....
Come si vede in firma ho un LCD (da ormai 2 anni) e ciò che ho potuto notare arrivando come tutti da un CRT è il fatto dell' appiattimento delle scene scure. L'Lcd purtroppo per caratteristica tende a far perdere i dettagli sulle scene con poca luce. Per vedere questi dettagli bisogna alzare la luminosità andando poi ad inficiare la parte opposta e anche le normali scene.
Dall' analisi fatta nella recensione il grafico del gamma traking del M86 rileva che già di suo il TV tende ad appiattire le variazioni sugli scuri e sui chiari. Come si vede dai grafici i due concorrenti W2000 e 42XD1E hanno un andamento più regolare e lineare.
Bisognerebbe vedere se questa variazione sui due estremi del grafico del Samsung è percettibile poi in campo o si rileva solo a livello strumentale.
Potrebbe anche essere una caratteristica solo dell' esemplare testato...
vedremo in seguito.
Rimane comunque un ottimo LCD anche con questo piccolo difetto...
-
si a meno che uno non sia un tecnico o un vero "malato" ( in senso buono) questo sembra essere il top al momento