Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefano68
Scusatemi... lo so sono di coccio...
vorrei che qualcuno alla fine mi aiutasse a capire una cosa ....
Io parlo di film ...
da quello che ho letto mi sembra di capire che 'sta benedetta\maledetta PS3 non esce in 720p... (o sbaglio ??)
Io invece ho una pazienza infinita.
Se imposti PS£ ad una risoluzione differente da 1080i/p, i BD vengono riscalati automaticamente a 480p. E' una issue bizzarra ma cosi' è se vi pare.
I dvd, invece, NON possono essere scalati a nessuna risoluzione differente da quella nativa. Quindi 480p per il materiale NTSC e 576p per i PAL.
Semplice, chiaro e conciso.
Uff..
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Uff..
:D :D :D
-
@ endymion76
non so se ringraziarti o tagliarti le dita per la conferma che mi hai scritto !!:mad:
@ pannoc
hai minimamente idea di quanto invidio il tuo videoproiettore in questo momento ??:sbav: :sbav: :sbav:
qualcuno sa dirmi come si comporta la xbox 360 da questo punto di vista ??
ossia : posso vedere gli hd-dvd a 720p in component ??
:rolleyes: :rolleyes:
quasi quasi un proiettore nuovo !?!?
:rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefano68
@ pannoc
hai minimamente idea di quanto invidio il tuo videoproiettore in questo momento ??:sbav: :sbav: :sbav:
qualcuno sa dirmi come si comporta la xbox 360 da questo punto di vista ??
ossia : posso vedere gli hd-dvd a 720p in component ??
:D
Gli HD-DVD su 360 si vedono tranquillamente a 720p, ma secondo me e' meglio guardarli a 1080i anche su un vpr hd-ready.
Ciao!
-
Io gli hddvd sulla 360 li vedo a 720p sul mio plasmino panasonic serie 500 42 pollici anche perchè a occhio mi sembrano migliori in quanto se imposto a 1080i il plasma farebbe un downscaling eccessivo o sbaglio?ciaooooo;)
-
Nel mio caso molto meglio a 1080i sia con il lettore da tavolo sia con la xbox.
Ciao
Luigi
-
Pensate quanto cambiano le cose in virtù di 2 opinioni contrastanti :
se ha ragione DIGITAL70 significa che chi, ad oggi, possiede un HD-READY (tv o videoproiettore che sia) e vuole godersi materiale HD deve, per forza di cose, scegliere la soluzione xbox360+lettore HD-DVD...
se hanno ragione LUIPIC e PANNOC significa che ANCHE la soluzione PS3 può essere una validata alternativa (e qui si riapre la guerra!!)
Oppure.. altra alternativa lettore HD-DVD della Xbox360 collegato ad un HTPC... ma questa è un' altra storia ;)
Dove pende l'ago della bilancia ?? :confused:
-
Scusa, ma non ti seguo: ho detto semplicemente che nel mio caso i film in hd-dvd con un vpr hd-ready si vedono meglio impostando la risoluzione in uscita alla risoluzione dei film cioè 1080 (i o p, poco importa) anzichè 720p.
Il tutto dipende dalla capacità del nostro display di gestire la risoluzione 1080i o p (che ricordo veicolano le stesse identiche informazioni solo in maniera diversa).
Non vedo come la cosa possa influire nella scelta fra ps3 ed xbox, che nell'ambito degli argomenti trattati su questo forum dovrebbe dipendere dalla preferenza verso il formato blu-ray o hd-dvd.
Io la mia scelta l'ho fatta xbox360 e ps3 fondamentalmente utilizzate come lettore hd-dvd e lettore blu-ray .
Ciao
Luigi
-
Secondo me, essendo gli HD-DVD a 1080p nativi, e' meglio non fare lavorare lo scaler della 360 (che non e' sicuramente ottimo) e fare lavorare lo scaler del tv (che in genere e' meglio).
Se si setta la 360 a 720 deve fare un downscaling del film, ma non lavora lo scaler del tv.
Se si setta a 1080 la 360 non subentra lo scaler, ma lavora lo scaler del tv.
Comunque, come gia' detto e' una questione che puo' variare da tv a tv.
A mio parere non e' un parametro che possa stabilire l'acquisto o meno di una console.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
...
Non vedo come la cosa possa influire nella scelta fra ps3 ed xbox, che nell'ambito degli argomenti trattati su questo forum dovrebbe dipendere dalla preferenza verso il formato blu-ray o hd-dvd.
Io la mia scelta l'ho fatta xbox360 e ps3 fondamentalmente utilizzate come lettore hd-dvd e lettore blu-ray .
Ciao
Luigi
Bhe.. intanto mi sembra che thread si chiami Playstation 3 VS XBOX 360 .. se analizzo quello che hai appena scritto sembrerebbe che potrei trasformare il titolo in BLU-RAY vs HD-DVD e non mi sembra questa la sezione adatta del forum...
Come ho già scritto in precedenza credo che in questa parte del forum DOVREMMO capire quali caratteristiche hanno queste due SORGENTI HDTV.
Fatto salvo questo .. fatto salvo il fatto che sia i blu-ray che gli hd-dvd sono materiali HD e fatto salvo anche il fatto che parecchi film escono in ambedue i formati...
non trovo strano porsi la domanda : cosa mi conviene comprare per poter vedere i film in HD usando il mio proiettore 720p ??
Anzi .. determinate "limitazioni tecniche" delle console rispetto alla mia configurazione "HT" mi fanno PESANTEMENTE propendere verso una soluzione piuttosto che un' altra.
Mi spiego meglio : se è vero che il miglior risultato x il mio videoproiettore è il 720p .. che me ne faccio della PS3 che mi consente solo la visione dei Blu-ray a 480p o 1080i ?? Non è meglio FORSE la XBOX360 che esce anche a 720p con materiale HD-DVD ??
Cercavo solo di capire se vado a perdere i benefici dell' HD... quindi non capisco tanto stupore ...
O forse non avendo sufficienti competenze non riesco ad esprimere con chiarezza le mie perplessità !!:D
Ciao !!
Stefano
-
rispondo ora a due domande della pagina precedente..
x nordata e franznike
non era un intervento basato sulla fede ma su dati oggettivi che per evidenza non ho spiegato...
come giochi ripeto per ora vince xbox!
ma come lettore multimediale non c'è storia.. persino la nuova elite da questo punto di vista è un aborto!!!
ps3 hdmi 1.3 // xbox vga /elite hdmi 1.2:( (sono propio dei furboni!):mad:
ps3 pcm 7.1,dolby true hd // xbox pcm 2canali (come rovinarsi da soli)
oltre tutto la play è il miglior lettore bluray in circolazione, l'xbox fa pietà raffrontato al toshiba..
date un occhio ai due articoli della redazione sulla play3.. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
ps3 pcm 7.1,dolby true hd // xbox pcm 2canali (come rovinarsi da soli)
Tempo qualche mese ed usciranno lettori hd-dvd/bluray a 300 Euro e tutti questi discorsi non avranno piu' senso .......
Saluti
Marco
-
Vi ricordo che stiamo parlando di differenze tra PS3 e XBOX360...Altrimenti dico anch'io che, tra 600 anni, usciranno astronavi che proietteranno ologrammi ed utilizzeranno il cielo come schermo :mad:
-
bene il film che guarderò stasera lo vedrò sul balcone col cielo come schermo!!!speriamo non piova!!!:D :D
grazie astronave!!!!:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
l'xbox fa pietà raffrontato al toshiba
A me sta cosa qua mica risulta. :rolleyes: Che il Toshiba (XE1) sia leggermente migliore è scontato, ma dire che il lettore HD-DVD della x360 fa pietà rispetto è sbagliato.