Samsung DVD Recorder e HDMI - ATTENZIONE!!!
Ciao,
attenzione ai DVD Recorder Samsung HR 75x e 85x!!!
Io ho un HR 757, a quanto pare tutta la gamma ha il seguente bug HDMI (vedete anche gli appositi thread):
Se si effettua una registrazione sia dai canali analogici (sintonizzatore analogico dell'HR757) sia da sky (skybox NON HD connesso all'HR757 tramite scart), l'immagine registrata va a scatti, come se perdesse dei frames. Sembra anche che l'immagine e l'audio siano leggermente fuori sincronia (l'immagine è in leggero ritado).
Il problema descritto sopra si verifica solo nel seguente scenario:
- HR757 connesso alla TV tramite HDMI
- TV spenta o in standby
Se invece la registrazione viene effettuata con la TV (connessa tramite HDMI) accesa, il problema non si verifica.
Se si connette l'HR757 alla TV tramite scart o cavi RCA, il problema NON si verifica.
Ciao!!
Chicca
per Francis ... o chi per lui
Ho letto tutto quanto il post, ma non ho trovato notizia a quanto cerco, ciao a tutti, vengo da una bruttissima esperienza con un recorder lg rh 7800, con il quale, nonostante lo abbia portato all'assistenza (risposta: l'apparecchio non presenta problemi), non manteneva assolutamente la qualità di registrazione nel passaggio da hard disk a dvd (esempio: riversamento su dvd-r di un filmato registrato su hard disk, della durata di 50 minuti in qualità HQ).
Siccome tra le caratteristiche principali, almeno per me; ci sono:
1 - miglior qualità nella copia da hard disk a dvd;
2 - utilizzo dello time-shift;
che cosa mi consigliate? io sarei orientato tra Pioneer DVR-550HX-S e Sony RDR-HXD970, oppure...
C'è qualcuno che li possiede e che mi possa rassicurare sulla qualità dei riversamenti su dvd?
In fin dei conti la spesa da affrontare non è proprio una bazzecola...
Grazie in anticipo per le risposte.
divx su sony e panasonic...
da un pò sto impazzendo su cosa scegliere come dvd recorder...ho preso da mediaworld l'ex77 a 300euro....e ci sarebbe anche il sony hx750...
il problema + grande del pana è il supporto divx...ovvero:
1- nn suporta tutti i formati dvd, ma solo il dvd-r
2- la gestione in playback del divx è quasi inesistente...solo pausa, play e avanzamento veloce...nn si può saltare o cercare nulla (problema anche della lettura dvd...nn si può neanche fare la rcerca temporale con sto pana...)
3- i divx nn sono a tutto schermo, ma spesso presentano una cornice nera di qualche cm, e nn si può fare nessun tipo di zoom
diciamo che dal punto di vista divx il pana fa veramente schifo...
mi chiedevo se il sony va meglio coi divx, e nn ha tutti i porblemi del pana, se acceta rgb dal decoder sky, e e se come qualità di elettronica e registrazione, nonchè di editing, sia paragonabile al panasonic
grazie mille!