anche io ho tutti i cavi monster cable ( sia vga che component per 360 ) ma in vga ( visto su parecchi apparecchi diversi di amici ,mio compreso ) perde un botto in colori a confronto del component.Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Visualizzazione Stampabile
anche io ho tutti i cavi monster cable ( sia vga che component per 360 ) ma in vga ( visto su parecchi apparecchi diversi di amici ,mio compreso ) perde un botto in colori a confronto del component.Citazione:
Ciao, anche io ho il cavo VGA Monster e volevo chiederti se per caso hai provato a modificare i parametri della tv dopo essere passato da component a VGA. Io dopo aver impostato la tv con il cavo VGA Monster vedo benissimo. I colori sono naturali, non sparati come in component e la visione è ottima. Come dici tu però è tutto soggettivo, ognuno ha delle preferenze...Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Allora sarà perchè io non ho mai visto il component della monster ..... non mi stupisco quindi che siano decisamente + vivi in component - monster :DCitazione:
Ciao, Marco
sisi ho modificato qui e li ottenendo anche a volte risultati gradevoli ma mai sia per i game che per i film.Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
Allora mi son deciso per il component,anche se rimpiango la mappatura 1:1 del pannello che mi restituiva un immagine un pelo piu' tagliente nei contorni ( sempre nei limiti delle connessioni analogiche ).
Per i film avrei pure chiuso un occhio ma i giochi proprio no ^^; slavati nn mi piacevano proprio.
nope.Citazione:
Il component ms e' cmq piu' contrastato e con colori + saturi rispetto al vga ( ms o monster che sia ).
E sta cosa e' avvertibile su TUTTI i tv.
Se poi col plasma ti trovi bene con il vga ( vorrei vedere altrimenti come fai a mappare 1:1 se magari hai un 1024X768 =P ) son contento per te,del resto i colori dei plasma nn sono quelli degli lcd =D e si sa'.
La 360 in component rende sicuramente di più rispetto alla VGA ... credevo solo che tra il component monster e ms ci fosse la stessa differenza che c'è tra il cavo VGA Monster e MS....... decisamente a favore della Monster.Citazione:
Per quanto riguarda la scelta della connessione, nel mio caso è caduta sulla VGA proprio per avere il mapping 1:1 sul pv60 (snake - free :D ) 1024x768 ... prevalentemente lo uso per i film , ma anche i giochi , modificando i setting dell'ingresso PC del Pv60, non sono niente male, molto accesi ma sicuramente non "lucidi", passami il termine , come col component... :) e poi perchè l'ingresso component era già occupato :D
E poi ....... ogni scarrafone ..... è bello a mamma soia... :D
Ciao, Marco
ragazzi ancheio ho una 360 con lettore HD-dvd, collegata con VGA Microsoft ad un LCD SHARP 42xd1, qualcuno saprebbe dirmi se mi converrebbe cambiarlo con uno della monster????
poi se c'è qualcuno che ha il mio stesso tv, può gemtilmente suggerirmi qualche settaggio per avere un ottima resa???
grazie
Per riassumere quanto ho letto in giro sulle connessioni xbox360:
Component: è molto meno dettagliato ma i colori sono più saturi e le immagini più calde;
Vga: immagini più contrastate e dettagliate ma colori un pò spenti;
Cavo vga Monster: molto meglio del cavo originale Microsoft; dovrebbe correggere i difetti del cavo vga MS riguardo i colori. E' così?
Qualcuno ha fatto una prova comparativa tra i vari cavi Vga?
p.s: vi risultano in giro offerte speciali su xbox 360 core system?
Per il momento il prezzo migliore che sono riuscito a trovare è 249,00 € dando dentro la consolle PS1 e 10 giochi. Si può trovare di meglio ?
ciao:)
se fosse cosi' tutti andrebbero di vga monster cable e il problema nn ci sarebbe.Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
Imho sta gran differenza fra i cavi MS e monster nn c'e' ( nn come chesso' nei cavi scart o s-vhs delle passate generazioni di console dove la differenza era palese ) pero' almeno il cavo monster e' fatto 100 volte meglio di quello MS e imho vale tutta la spesa.
Anche io ho colori meno saturi in Vga sul mio Samsung,e sono un po' sparati in component..ma coi videogiochi preferisco di gran lunga la seconda ipotesi..
Non si può ovviare alla cosa aumentando l'intensità del colore direttamente dal menu della 360? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da gigiluigipigi
Dispone almeno di controllo colore, tinta, luminosità, contrasto ecc....?
ciao
nn e' un pc quindi ovviamente nn si puo' smanettare con ste cose sulla 360..
non starete andando un po OT? :D
Ciao!
Avrei bisogno del vostro aiuto.Ho xbox360 e lettore HD DVD e anche il cavo X360 Cavo Vga Monster Cable.
Ora devo collegarlo alla mia tv, che e' SHARP FULL HD 37".
Potete dirmi come settare la dashboard della xbox360 se a 1080i o a 1080p?Mi interesserebbe sapere anche se con il cavo VGA i dvd normali si vedono meglio oppure no.
Inoltre con tale cavo ho bisogno di un adattatore per poter ascoltare l'audio direttamente dalla TV?
Se invece volessi entrare nella TV con cavo component, coem dovrei settare la dashboard xbox36o a 1080i o a 1080p?
Inoltre devo settare in maniera particolare anche l'entrata della TV?
Lo chiedo perche' ho provato ma in component l'immagine non mi si visualizza.
Grazie mille!
Se non erro collegando il cavo vga l'unica opzione è 1920x1080 che vuol dire è un 1080pCitazione:
Originariamente scritto da Bascape
Component a 1080iCitazione:
Se invece volessi entrare nella TV con cavo component, coem dovrei settare la dashboard xbox36o a 1080i o a 1080p?
Ciao, Marco