Ciao, io l'ho preso su opposhop.com. Sono stati rapidi, il cavo è quello europeo, il firmware è già quello di giugno ed è già settato su region free.Citazione:
Originariamente scritto da Hom75
Direi che meglio di così non si può...
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ciao, io l'ho preso su opposhop.com. Sono stati rapidi, il cavo è quello europeo, il firmware è già quello di giugno ed è già settato su region free.Citazione:
Originariamente scritto da Hom75
Direi che meglio di così non si può...
Ciao
ho un problema con l'oppo 981:ho sempre lasciato settato il lettore su video 2 ma ho sempre avuto un problema che si presenta sia nell'avvio del dvd e ogni volta che stoppo un film oppure lo faccio ripartire:ci mette alcuni secondi a partire ,secondi nei quali mi da nell'ordine schermata nero,poi schermata bianca tipo nebbia con puntini,poi si assesta con un sibilo e poi parte e si vede tutto normalmente.questo penso possa essere un problema legato alla protezioneo qualcosa di simile..ma facendo una prova ieri ho notato che se imposto il video 1 questo parte senza alcun intoppo e non mi da nessun problema.cosa puo' essere???
da quel che avevo letto video 1 si usa per vedere dvd ntsc e video 2 per vedere pal-ntsc.
io mettendo video 1 non ho problemi a vedere tutti i miei dvd che sono pal e soprattutto non mi pare di notare una qualita' di immagine inferiore rispetto a video 2,che invece a detta di tutti dovrebbe esserci.
per quanto riguarda il problema del macroblocking io non l'ho mai riscontrato,pero' mi e' capitato varie volte di avere il green push di cui si e' molto parlato anche nel forum americano.
ho provato a scaricare il firmware versione beta su cd ma non sono riuscito ad installarlo .quindi non so se porta giovamento all'immagine per quanto riguarda lo spazio colore e sul problema del green push.
qualcuno ha aggiornato il firmware?
"dovrebbe" essere legato alla protezione hdcpCitazione:
Originariamente scritto da elianus
Questo è strano, comunque hai ragione.Citazione:
Non è una questione di qualità, ma di sincronismo. Il Pal viaggia a 50Hz, mentre l'Ntsc a 60Hz, quindi dovresti notare ogni tanto dei micro scatti, proprio per questo tipo di problemaCitazione:
avevo pensato anche io alla protezione hdcp ma non capisco come mai si presenta solo su video 2.
per i microscatti con video 1 dovrei provare a guardare con piu' attenzione,anche perche' ho visto poco da quando ho impostato video 1.
altra cosa strana che avevo notato e che non mi so spiegare era in alcuni momenti dei vari dvd dei momenti in cui l'immagine subiva delle leggere accelerazioni,un po' come se avessi messo la velocita' 2x..
ovviamente non e' cosi' evidente l'aumento di velocita',pero' ho verificato che durante il film,quando sono su video 2 l'immagine a volte e' leggermente accelerata,l'audio rimane normale invece.
Raga una curiosità l'oppo legge i files mkv in hd?
Nuovo firmware sul sito oppo, datato 2 ottobre.
Un saluto a tutti
A forza di leggervi, anche io mi sono comprato(usato) l'oppo 981:cool: .
quello che vorrei sapere ( gentilmente) è dove reperire il firmware europeo.
Mi è arrivato dall'ameria, nn ha la presa scart(ma ci interessa paco) il firmware va aggiornato(ora ha il batch: ot- 0122) ma parla in inglese.
Mi chiedevo, se era possibile inserire il frmw europeo, e se con questo i comandi ed il pannello dei sattaggi risultassero poi il lingua italiana. E se no, presumo che non ci sia differenza fra quello europeo e quello americano.
Un grazie anticipato :yeah:
max
PS
se possibile il link diretto, ho cercato su livingcinema e su opposhop.com ma non li ho trovati:wtf: .
Ti ringrazio,Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
ma del firmware cosa mi sai dire, cosa cambia da quello americano???
grazie ancora
max:D
Alla fine viaggiano paralleli, comunque io ho sempre usato quello europeo visto che e' ancora sotto garanzia :DCitazione:
Originariamente scritto da cerniamax
scusate ma ha senso l oppo collegato ad un ottimo crt in scart??
come li legge i divx???
grazie
ciao a tutti volevo chiedervi ho provato il 981 con cavo ottico con un sacd ma nn si sente il suono invece con rca funziona bene,qualcuno sa come mai?
Perché lo stream digitale del sacd non è disponibile (per motivi di sicurezza), ma è disponibile solo quello analogico (sulle uscite analogiche del lettore).
grazie immaginavo qualcosa del genere ma perchè che sicurezza?sembra + un limite...
Anticopia!
Da uno stream digitale del genere si potrebbe ricavare un ottimo master x cd o qualcosa di simile. Le solite m*******e! Che peraltro imho non servono a nessuno.