oggi allo stand sky in fiera a MI mi hanno detto che esce il 13 gennaio... fate vobis
Visualizzazione Stampabile
oggi allo stand sky in fiera a MI mi hanno detto che esce il 13 gennaio... fate vobis
Dalle ultime dicevano fine gennaio,comunque gennaio e' il mese di my sky hd ok
A detta di un installatore, sembra che due settimane fa ci sia stata una riunione a Brescia ed emerso che uscira questo nuovo prodotto con 250 giga di HD + l'alta definizione, sarà nero e disponibile da Gennaio ma non è in vendita.I prezzi del comodato d'uso non sono ancora noti.
fonte
Nel mio impianto, per motivi che non spiego per non annoiare, posso tirare solo uno (1) cavo antenna satellitare.
So che per usufruire pienamente dei servizi di mySky (SD o HD credo sia uguale) bisognerebbe avere due cavi, in modo da, volendo, registrare un canale mentre se ne vede un altro.
Nel mio caso, se pur limitandosi a registrare o guardare un solo segnale per volta, il tutto dovrebbe comunque funzionare.
Mi confermate?
Fabris, da qualche mese esistono i LNB SatRouter che permettono di fare una singola calata e di poter usare tutte le funzioni complete del MySky
Si, ne ho sentito parlare, però ho intuito che costano molto e funzionano esclusivamente con decoder Sky: a parte il costo, quindi, oltre al decoder non vorrei blindarmi anche l'impianto ;)
Ti ringrazio.
Da quello che so questi LNB sono compatibili SKY, non ad uso esclusivo SKY. Ovvio che poi si debba scegliere un decoder compatibile con questa tecnologia...
Sul costo, tutto è relativo. Da quello che mi hanno detto li si può richiedere a SKY insieme all'installazione del MYSKY, e il costo che mi è stato indicato è assolutamente accettabile (qualche decina di euro). Diverso il discorso se li si vuole acquistare privatamente, per un'installazione senza l'intervento del tecnico SKY, ma anche in questo caso il costo non mi pare proibitivo (all'incirca 100 euro), soprattutto contando che senza di essi non si sfrutterebbe il doppio tuner del decoder MYSKY, quindi sarebbe il costo dell'abbonamento a MYSKY ad essere del tutto ingiustificato. Opinione personale...
Ettore
Ettore, hai ragione: con un solo cavo ed lnb tradizonale, non sfrutterei il doppio tuner e quindi il mySky.
Ma il mio discorso era riferito al prossimo mySkyHD, e non vedo in giro altre soluzioni per registrare i canali HD di Sky se non quella di aderire al suddetto, senza poi, è vero, sfruttare la possibilità di vedere un canale mentre ne registri un altro ma potendo,spero comunque funzioni con un solo cavo antenna, registrare, che è quello che più mi preme.
In effetti c'è, come ben saprai, un decoder con hdd che registra l'alta definizione, ma il rischio che con un cambio di smart card si vada poi a nero, non lo vorrei proprio correre.
Ma allora metti veramente il SatRouter, non costa molto di piu' di un LNB normale, qualcosa come 10 o 20 euro di differenza se ricordo bene
Appunto quello che dicevo io. Per qualche decina di euro in più, io non rinuncerei mai e poi mai alla piena utilità del MYSKY, HD o non HD...Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Ettore
Ma voi avete la certezza assoluta che i decoder Sky supporteranno questo tipo di lnb?
Non mi sembra che, anche sentendo i call center (mai una risposta precisa ed univoca), ci sia questa sicurezza.
Io ho visto il pdf informativo di questi LNB (LNB Inverto SCR Unicable), e dicono espressamente che sono compatibili con il decoder di SKY SD, con il MYSKY e con lo SKY HD. Quindi, quando uscirà, lo sarà di certo canche il MYSKY HD...Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Da quello che so, lo puoi richiedere direttamente al tecnico SKY all'atto dell'installazione con un piccolo sovraprezzo, quindi...
Ettore
Sky ha aggiornato con un nuovo firmware i suoi decoder per il SatRouter molti mesi fa, fine 2006/inizi 2007
Grazie per le informazioni ragazzi, ne imparo sempre una ogni volta su questo forum: ma mettiamo che disdica Sky perchè aumenta troppo il canone o peggio non migliora l'odierna scadente qualità di trasmissione, col mio vecchio Humax 5400 mi diventa inutilizzabile, mi toccherà allora comprare un nuovo decoder che supporti questo lnb. Giusto?
Non conosco questo Satrouter. Mi dite che con un singolo cavo e questo apparecchio posso usare il doppio tuner di MySky?
Nell'eventualità dell'imminente MySkyHD mi sarebbe utilissimo!