Ma come fai ad avere tutti i canali impegnati se ascolti in 5.1?:confused:
Visualizzazione Stampabile
Ma come fai ad avere tutti i canali impegnati se ascolti in 5.1?:confused:
.....e comunque il T-amp è troppo piccolo.
Servono almeno 30-40 W rms.
Magari è in biampingCitazione:
Originariamente scritto da fabris66
Esatto, front in bi amp...
Capito, ampli separato, allora.
Infatti...
Avete qualche consiglio... Di due canali conosco poco... E vorrei spendere poco...
Buttati su un semplice due canali usato rimanendo su marchi conosciuti, però: vengono via davvero a poco.
.....oppure un ampli PA sulla baya.
personalmente uno uno skytec 480 che mi tira alla grande 4 BS per canale.....per un carico di 4ohm.
Unica pecca un pelo rumorosa la ventola.....ma per 80 euro non si può chjidere di più!
Ma i vostri BS non vanno mai in crisi? non c'è mai una situazione dove si sentono lavorare? e se li prendete in mano e li scuotete sono ben saldi dentro o hanno gioco?
Qualcosa più piccolo dello skytec come dimensioni da attaccare sotto il divano?
Come ho già scritto,i miei rockwood hanno avuto diversi problemi.
Mi ricordo che uno suonava come una maracas.....all'interno c'era una rondella metallica lasciata da chissà chi.
Uno aveva i cavi invertiti.....e,letteralmente,si mangiava le vibrazioni degli altri.....
Adesso però ho sistemato il tutto e con 2 Bs per seduta ho un effetto energico, privo di rumori e senza clipping e finecorsa vari.
Certo è che il tuo sistema è di diverse categorie superiore e ci si dovrebbe aspettare un risultato esemplare.
Sia perchè è all-in-one e quindi già ottimizzato sia per il prezzo.
Visto che non si tratta di componenti da 17 euro come i miei rockwood per primis esigerei un servizio post vendita esemplare.
Fai una prova con il canale 701 di sky o con una traccia musicale ricca di bassi.
Metti il potenziometro ad 1/4 e vedi se va, alza il volume lentamente per trovare il limite, se questo è molto basso.....allora c'è qualche problema.
Per ultimo:
tieni in considerazione che un buon rodaggio può cambiare radicalmente la resa di qualsiasi trasduttore.
Per buon rodaggio, personalmente, intendo 24-48h di segnale test adatto continuo a volume crescente.
Personalmente, trovo terribile l'effetto del video da te postato, i Buttkicker sono continuamente a fondo corsa, se come immagino sono costruiti con una bobina mobile.....il centratore si deforma permanentemente dopo 30 secondi.
Se cerchi qualcosa di più piccolo devi andare sulla classe D.....due moduli hypex con relativo toroidale ed alimentatore dedicato stanno in un contenitore grande come uno skybox.Citazione:
Originariamente scritto da loop_1
Siccome conosco poco hai qualche indicazione sul modello o almeno la marca? +o- sulla fascia di prezzo dello skytec... Grazie!
I moduli hypex sono degli stadi amplificatori finali in classe D.
il modulo da 180w è 6x6 cm....da qui si passa all'amplificazione tradizionale, e le dimensioni aumentano.
Vanno assemblati.....ovvero, compri l'alimentatore, il trasformatore ed i moduli che ti servono in base ai canali.
Il prezzo finale, per un finale mono da 180W RMS su 4 Ohm va sui 200 euro compreso di contenitore e connettori.
L'assemblaggio è semplice, ma serve un minimo di manualità, anche con il saldatore.
Trovi comunque tutto sul sito.....hypex.nl
Costrurmi l'ampli, per quanta manualità abbia, non ho molta voglia...
Lo skytec è un pò troppo alto, attaccandolo sotto al divano si vedrebbe...
ho trovato anche questo ampli, non mi sembra male:
http://www.thomann.de/de/tamp_s75.htm
e come potenza non mi sembra buono anche se i watt non è specificato se siano rms...
è la metà più sottile rispetto lo skytec e dovrebbe stare nascosto senza grossi problemi... che dite?