Okkio che il component è di base più saturo e scuro della vga (per l'xbox, si intende). Prova a regolare le impostazioni della tv.
Visualizzazione Stampabile
Okkio che il component è di base più saturo e scuro della vga (per l'xbox, si intende). Prova a regolare le impostazioni della tv.
Stasera provo a spegnere e riaccendere, sono sicuro che il problema si risolverà in questo modo, per quanto concerne invece i colori scurissimi, tanto per farci capire nelle scene delle grotte in Oblivion lo schermo è quasi completamente nero io sono del tutto incapace a trovare dei giusti dettings, sono l'equivalente di una donna alla prima lezione di guida (senza alcuna offesa per le donne s'intende) nessuno ha trovato delle impostazioni ottimali per vedere film e giocare con la xbox?
Inoltre mi consigliate di prendere un lettor dvd con uscita hdmi in gradi di upscalare a 720p e 1080i? Ne ho visto uno della samsung in offerta a 89 euro
Visto che giochi ad Oblivion, vai nel menù, opzioni, video, ed alza la luminosità. Poii sarà la combinazione di ciò con i settaggi tv che ti restituirà il risultato migliore, ma, intanto, fai così. Perlatro, il problema delle grotte in component dipende molto dal gioco che necessita dell'aggiustatina di cui sopra.
risparmio energia com'e' impostato e' sul menu e nel set upCitazione:
Originariamente scritto da pistacchio
la modalita film default e' un poscura ed ha i colori caldi e contrasto dinemico disattivato
prova in modalita dinimica ma aumenta la luminosita ed abbassa il colore sotto 50(45/48 max)
comunque prov la connessione vga al massimo 1920x1080
per il lettore cos'e' il modello hd860 prendilo va benissimo legge tutto anche divx ha uscite hdmi con upscale a 1080i ed un buon hardware e costa poco
l'ho preso anch'io
si il modello del dvd che vorrei prendere è quello se me lo consigli lo compro oggi stesso sperando che la visione dei dvd migliori dato che tramite la xbox sono inguardabili ho provato l'era glaciale 2 e il mammutt era marrone nero....
riesci a dirmi le impostazioni complete che hai trovato tu?
una domanda forse un pochino OT
ho scaricato da internet la demo in HD della samsung in 720p con che cosa la posso far girare? considerate che non ho un pc vicino al tv, un lettore dvd normale andrebbe bene?
Piccola domandina da OT:
ma se collego il PC a 1080p, esiste qualche software di riproduzione dei dvd che consente l'upscaling?
Incredibile...Fotodigit lo da a 2.202 eurozzi....credo che mi farò un giretto lì...:D :D :D
Attenzione che la garanzia è Europa e non Italia...Citazione:
Originariamente scritto da gsboss81
Ho il tv anche io ( 46 ) collegato con xbox.
L'ho appena collegato in component, domani se nulla cambia saro' a casa influenzato e avro' tempo per fare qualche prova...
Cosi' al volo nenache trovo dove sta il menu dei vari settaggi....
Cosi' a default la tv antenna si vede MALE e colori sparati, la x360 settata a 1080p, il filmato di gear of war e' eccezzionale ( non vedo l'ora di provare questo giochillo ), poi ho provato fifa07 e sono rimasto deluso per la "bassa risoluzione", la definizione non e' nitida e c'e' un discreto aliasing, insomma + che alta definizione direi media definizione.
Cmq il 46" e' un bello schermo :D:D
AIUTOOOOOOOOOOO
ieri sera ho provato a seguire i vostri suggerimenti ma la mia xbox360 con la vga non ne vuole sapere di funzionare, in componetn è regolarmente settata su 1080p ma appena provo ad inserire la vga con tutto spento appena accendo mi dice modalita non supportata..... in cosa diavolo sbaglio?
Il component da colori troppo forti e scuri.....
Vendono quello tedesco (che e' lo stesso dell'italia) ma secondo te non vale la garanzia pixel zero??Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Un mio amico prese un lcd da fotodigit con garanzia europa, no so dirti se vale il pixel zera ma di sicuro per esperienza in caso di altri guasti le tempistiche diventano molto molto più lunghe e non hai assitenza diretta
Originariamente inviato da Lubrax
Se a qualcuno interessa le differenze tra le garanzie Italia ed Europea sono le seguenti:
Il prodotto Samsung Italia, per i primi sei mesi di vita del TV gode della
garanzia Pixel 0, implica la sostituzione del pannello completo se un solo
pixel si brucia.
Per i 24 mesi della garanzia extra italia, ma cmq sempre prodotto europa, e per i rimanenti 16 mesi della garanzia italia il tv gode della garanzia
standard. 5 pixel di tolleranza.
Pistacchio, io ho ancora il tv come da fabbrica, non ho toccato nulla, e una volta collegato x360 in vga, ho acceso la tv messo sul canale pc ( vga ), mi ha scritto per qualche secondo qualcosa come: autoregolazione in corso attendere prego e poi l'immagine e' apparsa. Sono andato nel menu x360 e la risoluzione era sui 480, ho settato a 1080, ancora autoregolazione e poi a posto.
Se puoi ed hai il cavo, prova a collegarci un pc a vedere che succede
Per la cronaca, a livello visivo non vedo differenze tra vga e component con fifa, unica cosa e' tutto piu' pallido e meno colorato. C'e' chi dice che il difetto del component sono i colori sparati? boh, a me sembra il difetto della vga i colori slavati, preferisco quelli caldi del component
Vediamo se miglioreranno con le tarature...