però noto dei miglioramenti.: adesso il browser ti dice molto più in fretta che non trova l'indirizzo :D
Visualizzazione Stampabile
però noto dei miglioramenti.: adesso il browser ti dice molto più in fretta che non trova l'indirizzo :D
Ho il backup completo di tutto il server, l'ho fatto il 19 ottobre quando il server iniziava ad andare a *******, poi ho perso tutto, ftp shell directadmin e la console di lxadmin mi disconnetteva, i gestori sono stati così gentili da offrire il backup a pagamento dopo solo 48 ore, comunque visto il livello di supporto del vecchio server ne ho già attivato uno nuovo e dobbiamo attendere il passaggio del dominio che impiegherà 4-5 giorni
l'unica difficoltà è reintegrare i file sql ma penso che utilizzando la medesima versione del server mysql si possa ripristinare tutto
obi: vuoi provare tu? per andare sul sicuro dovresti installarti la versione '4.1.10-standard' creare un database vuoto, sovrascrivere le cartelle con quelle del forum ripristinare i permessi e riavviare mysql per fare finalmente il dump facilmente ripristinabile, tutti su qualsiasi forum sconsigliano di fare un ripristino su diversi sistemi ma noi siamo DUCL
avevo installato uno script per fare il backup automatico del forum ogni giorno maquando ho aggiornato alla versione phpbb3 non ho pensato di cambiare la tabella da backuppare nello script che peraltro ha funzionato benone generando un sacco di file da 4 k di una tabella che non c'era più :cool:
Forse si fa prima a reinserire a mano tutti i messaggi :D .
insomma io inizio a non capirci niente.
sono 3 giorni che non ho il tempo per respirare e il forum non funziona (inoltre non mi arrivano le email di notifica di questo thread)
anche i miei mitici thread sono andati persi? :cry::cry:
Ho una proposta: impadroniamoci del forum di AF, tanto ormai è popolato solo da troll :D .
A Giò, dacci oggi, il nostro DUCL quotidiano :cry:
Guren:
in cilca cinque giolni liplistiniamo il folum fino al 19 di ottoble, capito?
Puka ti snocciolo una poesia DUCL:
per le cose belle bisogna soffrire, ma se si tratta di donne e hai i soldi è un pò più facile.
Si ma io non ho ancora capito con chi ce la dobbiamo prendere.Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Se e' un problema che ha riguardato il server sul quale e' ospitato il forum dovremmo prendercela con chi offre (a pagamento) questo servizio.
Con tutte le conseguenze del caso. No?
lanzo, e tu affideresti la resurrezione del forum DUCL a un moderatore di questo localo? :eek: :D
ma dai...
vuoi solo un capro espiatorio che ti dia il tempo di fare i bagagli e partire per Belo Horizonte :cool: :D
A parte gli scherzi...
Il ripristino del dump del database MySQL tra versioni differenti non è che non possa essere fatto. Certo, è meglio intanto caricare tutto sulla stessa release.
Il problema, semmai, può essere la versione del software del forum (phpBB o quale sia): è quella che deve essere identica, perchè gli accessi e le query funzionino correttamente.
E di questo non so molto.
Però, intanto, potresti zippare tutto il DB e mandarmelo via mail.
Così sbircio nell'area staff riservata per capire se avete mai parlato male di me. :D
epimember: no, il server era unmanaged ed è stato sputtanato da qualcuno esterno, i gestori piuttosto si sono rivelati ottusi gestendo le richieste di assistenza (a pagamento) in modo scorretto e lento, per questo ho approfittato del momento per cambiarlo, aspettiamo qualche giorno in più
obi: sai che mi fido di te e non considero avf un competitor, è semplicemente un servizio diverso, diciamo popolare, commerciale, noi siamo una elite che non ha tempo da perdere con chi deve scegliere un plasma e né dobbiamo accontentare il mercato, vogliamo semplicemente dire quello che ci pare e, con i tempi che corrono, è davvero un gran bel lusso :D non a caso è l'unico forum a pagamento del sistema solare :cool:
obi io ho il backup di tutto il server, quindi tutto il software che girava prima, la versione del forum è quella attuale, poi una volta dumpato il db ci pensa phpbb a correggerlo, piuttosto pensavo di far partire il server su di un pc o tramite parallels su osx, solo che è molto rovinato, un sacco di cartelle sono assegnate a proprietari differenti, se solo riuscissi a far partire mysql però avremmo il dump corretto
mi incazzo perché abbiamo fatto diversi passaggi indolore, ogni volta installavo tutto prima e solo all'ultimo spostavo i dns, questa volta il server si è piantato la sera stessa in cui volevo fare il dump :(
Purtroppo questo è uno d quei problemi che a monte non si possono sapere, ma che a valle ti rovinano la vita.Citazione:
Se ricordi bene, quando un paio d'anni fa si parlò di server internet per epiguren, io ti dissi che potevamo anche metterne uno di proprietà da me, utilizzando la line, ma gestendolo in proprio.
E' vero che in questo modo la responsabilità è tua, che i backup sono i tuoi, etc, ma è anche vero che almeno se succede qualcosa te la devi prendere solo con te stesso, e che se vuoi impiegare un weekend a smadonnarci sopra per risolvere lo puoi fare.
Così, invece, sei sempre sottoposto alle volontà di altri.
Che, solitamente, più sono grandi e meno sono veloci.
E più sono grandi, meno possono essere "impressionati" da minacce di ricorsi, etc.
Vecchia storia.
Lo so, scherzavo.Citazione:
Sentiamoci su skype.
Insomma capo ... hai cambiato server?
Ma non e' sufficiente installare ex novo phpBB3 su quel server e poi ripristinare il db del 19 ottobre?
E' troppo semplice?
Sì, è troppo semplice.
Bimbo, lascia lavorare i grandi (il capo e il suo advisor, cioè me :cool:). :D
Work In Progress...
Siamo nelle mani di uno sborone, che brutta fine.Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Se non funzionera' una cippa sapremo con chi prendercela.
Salvate i file da qualche parte prima di bruciarli definitivamente con i vostri tentativi.