Ti ringrazio del chiarimento.
Anch'io ho un'antenna tv tradizionale e pertando confido nel dtt integrato al fine di migliorare la qualità della ricezione di alcuni canali.
Visualizzazione Stampabile
Ti ringrazio del chiarimento.
Anch'io ho un'antenna tv tradizionale e pertando confido nel dtt integrato al fine di migliorare la qualità della ricezione di alcuni canali.
In verità i canali Rai e Mediaset io li vedo MEGLIO col digitale terrestre che con Sky... Forse però è "colpa" dei miei collegamenti. La mia tv è così collegata:
decoder Sky SD -> (scart RGB buona qualità) -> dvd rec -> (component buona qualità) -> Tv
Quindi il segnale del decoder Sky fa 2 "passaggi" prima di arrivare alla tv, mentre il digitale terrestre è già incorporato.
Fatto sta che preferisco vedere i Rai e Mediaset direttamente dalla tv piuttosto che da satellite.
Il passaggio da antenna classica a digitale terrestre comunque è notevole; peccato però che alcuni programmi vengano registrati / trasmessi da schifo (vedasi vecchia discussione su "la pupa e il secchione" )
Premetto che non conosco il decoder di Sky, non c'è un'altra uscita scart per poter collegare il decoder anche al televisore oltre che al dvd rec?Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
In questo modo per vedere il satellitare non sei obbligato ad accendere anche il dvd rec e inoltre il segnale dovrebbe essere migliore ;) .
Se c'è l'atra scart dietro al decoder di Sky prova a farlo e facci sapere.
Ciao
Sono usciti due nuovi aggiornamenti firmware.
Purtroppo credo che siano usciti uno dopo l'altro per cui non ho fatto in tempo a scaricare il primo. Credo e spero che il secondo comprenda anche il primo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si parla di un miglioramento della stabilità dell'immagine e di altro.
Postate le Vs. impressioni.
Caricato nuovo firmware.
A prima vista non mi sembra cambiato nulla nei menù mentre mi sembra molto migliorata la qualità dell'immagine dei canali da dtt.
Aspetto le vs impressioni.
upgrade effettuato... ver. 0.89.0.0 se non erro, impressioni:Citazione:
Originariamente scritto da maratoneta
-qualità immagine con skybox HD immutata a mio parere
-con ddt non ho verificato
-qualità audio nettamente migliorata
saluti, fanel
Confermo il netto e notevole miglioramento su segnali dal DTT.
Proprio avant'ieri ero leggermente deluso (confrontavo con Sky SD) ed oggi...... :D:D
scarico e provo :D
@maratoneta
mi son dimenticato un passaggio fondamentale :eek: il decoder Sky è ANCHE collegato direttamente alla tv, via scart. Solo che la 2° scart del decoder NON è RGB, quindi il segnale è peggiore risptto al dtt
L'unica prova che puoi fare è collegare il decoder tramite la prima scart RGB senza passare per dvd recorder e vedere se il segnale migliora. E' normale che si tratterebbe solo di una prova perchè ti conviene farlo passere per il dvd recorder ma almeno ti togli il dubbio.Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
Quello che ti posso dire è che io i canali rai-mediaset li vedo meglio su satellitare anche se, con l'ultimo aggiornamento, mi sembra che la differenza non si noti più anzi sembra addirittura meglio il dtt.
Ho installato l'aggiornamento e confermo che:
- il suono è migliorato;
- i canali digitali sono migliorati, si vedono leggermente meglio di quelli di Sky SD (sia quelli Rai che Mediaset). Anche prima dell'aggiornamento li vedevo meglio rispetto a Sky (il decoder è collegato alla presa Scart RGB con un cavo con segnali separati e contatti dorati).
Altre modifiche non ne ho notate, per ora.
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum ed è proprio grazie a questa discussione che ho potuto apprezzare lo splendido schermo al plasma di philips.Sarei intenzionato all'acquisto ma ho notato che sul sito ufficiale non compare più,c'è solo il fratello maggiore da 50":qualcuno sà per caso il perchè?Ne hanno cessato la produzione?Se così fosse sarebbe un rischio comperarlo?
ciao.
innanzi tutto ciao a tutti!
bella domanda! anche io sono in procinto di comprarlo.
su un paio di siti on-line sta' a 1.450-1.480, ma ho paura che se lo hanno tolto dal listino stanno per sostituirlo con qualche cosa di piu' performante.
cmq un amico ce l'ha da 1 anno ed è contentissimo.
domanda piu' tecnica: su una scheda pdf scaricata mesi fa' dal sito philips riporta il fattore di contrasto 10.000:1
in molti siti invece leggo 3.000:1
tra l'atro alcuni siti -tra cui i due dai quali credo di comprarlo- parlano di 42pf9631\10 altri di 42pf9631
sapete se si tratta di due modelli simili ma non identici?
ciao e grazie!!!!
rug955i
Probabilmente il 42pf9631 non compare più sul sito Philips perchè sta per essere sostituito con un nuovo modello. Come si può notare sul forum, tutte le case stanno sostituendo i loro modelli con i nuovi (vedi Panasonic serie 7, vedi Pioneer serie 8).
I due modelli di cui parla rug955i non sono altro che lo stesso modello.
Dovete vedere voi se è il caso di aspettare il nuovo o comprare il 9631. Come potete ben vedere continuano ad uscire aggiornamenti migliorativi del firmware il che sta a significare che lo sviluppo non è stato abbandonato.
Certo comprando il nuovo modello, oltre a spendere di più, avrete un televisore poco recensito e provato da altri utenti andando contro il rischio di prendere un prodotto non al top.
Per quanto riguarda queste ultimi 2 anni, a mio parere, il 9631 è stato sicuramente meglio del Pioneer 407 e del Panasonic 60 mentre per le serie nuove la gerarchia potrebbe cambiare.
A voi l'ardua scelta. Se mi trovassi al Vs. posto e, soprattutto, se non avessi bisogno impellente di un nuovo tv aspetterei settembre con l'uscita di tutte le novità e valutare di conseguenza.
In ogni caso comprando il 9631 acquistereste un prodotto più che ottimo.
confermo quello che dice maratoneta, è il solito dubbio amletico.
Sicuramente philips sta per lanciare nuovi prodotti, i quali costeranno molto (considerate che io a maggio scorso il 9631 l'ho pagato mi pare 2.600!!!!) probabilmente saranno migliori (non è sicuro 100% ma è molto probabile). Però prendere un cucciolotto magari non all'ultimo grido, ma spendendo magari 1.000 - 1.200 euro in meno non fa mai male :D
A questo punto vi conviene anche informarvi presso i rivenditori in merito alla DISPONIBILITA' del 9631, se a breve esce il nuovo modello, è possibile che il 9631 non sarà più disponibile dopo
A furia di stare appresso alle nuove uscite non lo comprerete mai il televisore....
Non comprare il cucciolotto a 1500 euro sarebbe un errore...e anche se fosse uscito di produzione, mi dite qual'è il problema?