Visualizzazione Stampabile
-
X Brigno:
non so che dirti, teoricamente un DVD pal ha un frame rate di 25 FPS quindi se esce a 30hz qualche cosa di strano nelle scene in movimento dovrebbe esserci. Non so spiegarmi come possa essere perfettamente fluido... Poi come già dicevo: tutto è soggettivo.
Quando attacchi il decoder sky che frequenza e risoluzione ti da il TV?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
X Brigno:
non so che dirti, teoricamente un DVD pal ha un frame rate di 25 FPS quindi se esce a 30hz qualche cosa di strano nelle scene in movimento dovrebbe esserci. Non so spiegarmi come possa essere perfettamente fluido... Poi come già dicevo: tutto è soggettivo.
Quando attacchi il decoder sky che frequenza e risoluzione ti da il TV?
Ciao
A pranzo se riesco provo
-
XBrigno
Passiamo la discussione su Thread dell'acer OK?
Ciao
-
Consermo la garanzia per i pixel bruciati, solo Samsung = pixel 0 le altre marche > 4 o 5 se sono nell'area centrale dello schermo, spiegazione data dal commesso del MW (sembrava competente e appassionato del suo lavoro) quando gli ho fatto vedere i due pixel bruciati sul 9731.
Fatto presente che per soli 3500 euri mi giravano un po le P.....E avere un pannello con dei pixel bruciati, si è reso disponibile alla sostituzione entro 8-10 gg dall'acquisto... ci credete????
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAO
Consermo la garanzia per i pixel bruciati, solo Samsung = pixel 0 le altre marche > 4 o 5 se sono nell'area centrale dello schermo, spiegazione data dal commesso del MW (sembrava competente e appassionato del suo lavoro) quando gli ho fatto vedere i due pixel bruciati sul 9731.
Fatto presente che per soli 3500 euri mi giravano un po le P.....E avere un pannello con dei pixel bruciati, si è reso disponibile alla sostituzione entro 8-10 gg dall'acquisto... ci credete????
Ciao
Ricordati che puoi restituire qualunque prodotto entro 8 giorni e per qualsiasi motivo (anche perchè ti sei alzato con la luna storta).
L'unica cosa devi stabilire prima se ti fanno un buono o ti ridanno i soldi (se lo stabilisci prima al MW di Orio non mi hanno fatto storie anche se dopo i soldi li ho rispesi subito...)
-
che silenzio...
da un paio di giorni!!
novità sui settaggi o sulla qualità del tv??
-
da domani pomeriggio vi aggiorno sul mio.....se arriva!!!
ciao
-
Ho il televisore da poche ore, non sono certo in grado di darvi consigli su come settarlo al meglio (Ho gia' provato i parametri di Gialex), ma e' certo che vedo problemi non risolvibili con nessun settaggio previsto sul TV,sono perplesso, quindi prima di rimandarlo indietro, mi permetterei di chiedere a Gialex (se disponibile) di fare una verifica insieme a me , prima di esprimere giudizi troppo affrettati............:confused: :confused:
Gialex hai posta con il mio numero di cell.
nel primo pomeriggio provo a postare qualche foto........
Intanto per chi possiede il TV, potreste fare questa prova:
mettere il colore a 0 e spostarsi ai lati del televisore (diciamo 35° dal centro) e verificare se sul bianco appaia una dominante sul giallo.
-
Ho visto il 37PF9731
Saluto tutti. E complimenti per la vostra passione e competenza. Vi ho seguito durante il mese di agosto in quanto mi accingevo ad acquistare il 37PF9830, e cercavo informazioni a riguardo. Poi ho saputo del 37PF9731...
E veniamo al dunque. Ho visto oggi per la prima volta il 37PF9731 presso Saturn Torino (prezzo 3.499 €). Il dvd in esecuzione credo fosse il dimostratore Samsung. Durante le scene con ampie zone a colore uniforme (cielo, mare) con una estensione diciamo dal 25% al 50% dello schermo erano evidenti disuniformità di colore con tinte a "gradoni" tipo diagrammi collinari o quelli usati per le previsioni del tempo (isobare?). A parte questo difetto, molto evidente, devo dire si vedeva benissimo anche e sotrattutto in relazione agli altri televisori adiacenti con lo stesso video in esecuzione.
Domanda nr. 1: il difetto da me rilevato è configurabile come "scaling" che mi sembra aver letto in qualche vostro messaggio ?
Domanda nr. 2: è qualcosa che potrebbe risolversi con aggiornamento s/w ?
Domanda nr. 3: che problemi/rischi ci potrebbero essere ad acquistare il televisore su internet e ritirarlo da un pick-up point a Milano pagandolo 3071 €? Potrebbe essere un televisore ad una versione meno recente anche se il televisore è appena uscito sul mercato ? E per l'assistenza tecnica ?
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi a prendere la decisione tra il 9830 ed 9731.
Salutoni
Maurizio 22
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
ma e' certo che vedo problemi non risolvibili con nessun settaggio previsto sul TV
Pessima notizia: se confermata(nel senso che se da tue ulteriori prove confermassi il fatto che non si possono risolvere i problemi con dei settaggi accurati),azzererebbe il mio interesse verso la tv(non mi pare proprio il caso di spendere 3500€ sperando che il problema venga risolto prima o poi).
Tra l'altro,a quel punto,non saprei nemmeno quale tv comprare(e una tv mi serve: posso aspettare un pò,ma di certo non mesi o un anno): l'unica alternativa sarebbe il sony serie X,ma anche su questo modello ho sentito e letto pareri non troppo entusiasmanti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Pessima notizia.....
non saprei nemmeno quale tv comprare...
Ciao anch'io sono nella tua stessa situazione...
i dubbi iniziali sullo spendere tanti soldi erano spariti il pf 9731 doveva essere il mio tv per i prossimi 4/5 anni....invece è arrivata una doccia gelida...
e adesso non so che fare.. il 17/11 esce la play3 e avendola già prenotata voglio un tv a 1080 e possibilmente p in ingresso
ma mi viene un nervoso...ma come cavolo è possibile che i giornalisti che l'hanno vototo miglior lcd top di gamma non abbiano visto sti difetti... ma che hanno fatto hanno votato a scatola chiusa basandosi sulle caratteristiche?????
e poi possibile che dalla versione non definitiva del 9731 recensita ad agosto su (se non mi sbaglio) audiovideo alla versione definitiva ci sia stato un peggioramento cosi marcato????
-
ho dovuto fare un po' di prove per inserire foto....cmq ne metto un paio per farvi vedere uno dei problemi.....
la prima foto e' stata scattata davanti al tv .......usando i settaggi che aveva postato Gialex, (probabilmente non sono adatti a questa tv...ma insomma parliamo sempre della stessa casa madre dei due televisori)
http://img167.imageshack.us/img167/1...12test1eh0.jpg
-
.....segue....
La seconda e' stata fatta spostandomi ad un lato del televisore...ma non troppo a lato, diciamo che mi sono posizionato ad un metro e mezzo dal centro verso destra.
http://img167.imageshack.us/img167/3...14test1mw5.jpg
La luminosita' rimane la stessa, anzi secondo me aumenta, ma guardate i colori che fine fanno.......peccato che non si possano vedere bene i volti, dove il difetto e' molto piu' evidente....per migliorare di pochissimo l'immagine ho dovuto spegnere il contrasto dinamico, che secondo me e' deleterio, quindi ho lasciato spento clear LCD e PP3,ma insomma senza grandi risultati.....solo se sto davanti al TV riesco ad avere una buona immagine..... pero' se per vedere bene devo eliminare o mettere al minimo molte delle funzioni elettroniche, questo philips che caxxo l'ho comprato a fare????:D :D :D E' che io ho la testa dura,e sono peggio di S.Tommaso e quindi eccomi qua.....!!!!!!:( :(
Se siete riusciti ad ottenere buoni risultati con i vostri settaggi per favore postatemeli, resto ancora dell'idea che sono io che ho problemi con la vista.....cmq per non sbagliarmi lunedi vada alla philips e vediamo un po'........ I test continuano, magari segnalatemi quelli interessanti da poter effettuare......(non troppo complicati per favore)
ciao
Aggiungo che il problema esiste con qualsiasi fonte.
-
Comprato
E' arrivato !!!!!!!!
Finalmente mi sono deciso (grazie a tutti, a Gialex in particolar modo ) e da oggi sono in possesso del 37 9731.
Sono alla fine delle ferie e vorrei averne altrettante per "giocherellare" con il bimbo...Pazienza
Vi posto comunque prime impressioni, premettendo che sono a caldo e sto ancora cercando di smanettare con il manuale davanti (impostazioni di default incluse)
Linea : meglio il 9830, di sicuro
Ambilight: sul 9731 fa la sua bella figura
Altro ... Boh ! Non ho ancora sSkyHD che dovro' andare ad ordinare e pertanto i collegamenti attuali sono con normali prese scart (e queste le aggiornero' con un paio di G&BL da ca. 30 € ca. , sperando in una prima differenza) su lettore/mast. DVD della LG e MYSKY.
Comunque.... SPET TA CO LO !!!!!!!! (Con lettore DVD è gia' molto meglio), con canaleSKY dipende dai canali e con antenna terrestre... pensavo anche peggio ma non avevo comunque illusioni.
Piuttosto, com' era la faccenda per poter vedere i canali del Digitale Terrestre ? Deve esserci da qualche parte ma non l' avevo annotato.
A presto per ulteriori impressioni .
P.S. : io sono di Bologna, l' ho comprato da una catena che fino all' 08.09 rilascia un buono pari al 20% del prezzo d' acquisto (ergo 700 €) + garanzia a 5 anni on site con 3 anzichè 5 pixel ed indipendenti dalla posizione; in più con la scheda punti altri 35 € di sconto.
Era l' ultimo (in esposizione da alcuni giorni) e prima di prenderlo l' abbiamo guardato in 3 (io e 2 commessi, anche abbastanza competenti) per verificare pixel ed effetti vari (in base alle Vs. segnalazioni). Non ho riscontrato, anche a casa, nulla di tutto cio', a parte il fatto che non ho HD/hdmi ma solo MySky con banalissime ed economiche scart.
L'unico effetto e' stato un'omogenizzazione di colori a macchia di leopardo sui cambiamenti veloci d'inquadratura durante partita Italia-Lituania, vista su Sky. Ma, ripeto, non ho toccato ancora niente delle impostazioni di default.
domani sara' una brutta giornata e non so se riuscirò a fare qualche prova, ma ci terremo aggiornati.
Intanto aspetto news da chi ha già attivato il DT.
Grazie e scusate il logorroico post.
-
ps
ho controllato la mia release... è del 16.07.2006, la Vostra ?