Visualizzazione Stampabile
-
con tutto rispetto mi permetto di intromettermi anche se sono solamente un lettore e non scrivo le tecniche qui descritte.
si parla di come aggiornare la cam da usare sullo HUMAX HDCI2000o il firmware dello HUMAX HDCI2000 per farlo funzionare, quindi visto che il titolo del thread e' HUMAX HDCI2000 non capisco dove i ragazzi siano andati OT.
perche' vorrei capire allora di cosa si dovrebbe parlare dello Humax,di quanto e' grande, se e' bello, quante uscite ha.....
se non si parla di come funziona e di come si fa' per farlo rendere al meglio, sinceramente non saprei quali dovrebbero essere i commenti qui esposti.
:confused:
-
@ excaliburciccio
Vorrei chiarire un paio di punti:
1) - Ci vedo ancora abbastanza bene, quindi non è il caso di scrivere in caratteri XXL (senza andare a scomodare la netiquette e quanto dice circa lo scrivere in maiuscolo).
2 - Mi sembra di ricordare, vagamente, che SKY non vende nel nostro paese CAM ufficiali per la visione dei suoi programmi in NDS. Che poi questo venga fatto da altri e venga tollerato è un altro paio di maniche.
Non mi interessa entrare nel merito di quanto ciò sia giusto o meno, ribadisco però che la questione programmazione CAM è abbondantemente descritta su appositi siti, a cui è già anche stato fatto qualche riferimento, anche se, stranamente, in forma criptica (forse perchè il contenuto di questi siti e l'argomento trattato non è proprio del tutto regolare ? :rolleyes:).
Citazione:
...sinceramente non saprei quali dovrebbero essere i commenti qui esposti.
Seguendo questa filosofia di pensiero tutte le altre discussioni in corso o terminate che riguardano ricevitori, decoder o simili non dotati di CI, non avrebbero alcuna ragione di essere, o essere composte solo da interventi che dicono "Che bel colore che ha, la tinta si intona con il mobilio".
Poichè questo non si verifica, penso che di argomenti da trattare ve ne siano, senza addentrarsi in campi border line forieri di possibili rischi.
Grazie e ciao.
-
mi scuso se ho usato netiquettamente termini non appropriati, non voleva essere urlato come messaggio, ma volevo far presente che si parlava espressamente di argomenti unicamente legati al titolo del thread(non si parlava di decoder pace o altri).
poi io e altri rimaniamo della nostra idea che non e' fuorilegge usare cam che leggano il linguaggio di un'operatore al quale si e' Regolarmente(preciso)abbonati,anzi e' fuorilegge murdock a non permettere a tutti di poter visualizzare i suoi programmi su qualunque decoder HD, e non per forza lo scaldino che da' in comodato o addirittura vende a 99€(ci vuole del coraggio da parte di sky a dire che quello non e' nemmeno 1/3 del costo del decoder,parlo della pubblicita' Sky,quel decoder vale meno di 50€ per come funziona e con i problemi che ha).
Comunque tu rimani della tua idea su questo argomento, noi tutti rimaniamo della nostra, quindi amici come prima e flame chiuso.
ciao e grazie:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
y con la cam Trex 4.6 devi caricarti il file Predasaurus 2.04 (ultima versione disponibile)ma devi fare attenzione che sia quello contenete il CAID 0919.Ciao a tutti
La 4.6 e' compatibile con il CAS interface 3 o ci vuole la versione PLUS?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
La 4.6 e' compatibile con il CAS interface 3 o ci vuole la versione PLUS?
Ciao
Si è compatibile con il cas 3.Devi caricarti l'ultima versione del programma Cas studio che trovi nel sito della Duolabs.Ciao
-
T-Rex 4.6
Volevo informare che l'ho installata con Predasaurus 2.06 : il comportamento, a parte la visione senza problemi di pr* HD, per quanto riguarda lo zapping fra i canali sky HD è il medesimo, cioè necessità di spegnere e riaccendere.
Saluti
-
L'unica cam abbastanza decente per vedere almeno 2 canali Sky HD con l'humax 2000 e' la matrix con firmware 1.0.0.2.2.9
almeno si vedono Sky sport e Next senza disturbi
-
Cosa intendi per " senza disturbi " ?
Il mio problema è solo che quando vado su uno dei canali sky HD devo inizializzare la CAM spegnendo e riaccendendo, per il resto una volta aperto il programma si vede perfettamente fino a che non cambio canale.
Ciao
-
Oggi finalmente ho trovato la versione giusta per la trex 4.6, anche io confermo la necessita' di spegnere e riaccendere il deco.
Ciao
-
Vorrei porre un quesito a chiunque sia così gentile e disponibile a rispondere. Ho comprato l'apparecchio in questione e mi è arrivato ieri. E' collegato ad un lcd Philips 37pf9830 tramite hdmi. Prima lo avevo collegato anche tramite scart rgb pensando che comunque i canali SD si sarebbero visti meglio, ma dato che la qualità video è soddisfacente anche con l'hdmi ho lasciato collegata solo quest'ultima.
Resta però il fatto che per vedere i normali canali SD in 4/3 come faccio di solito devo per forza selezionare sul decoder, tramite il telecomando, la risoluzione 576p, per poi riselezionare la 1080i sui canali HD. Che voi sappiate la cosa può avvenire in automatico? Ho visto che in alto a destra in sequenza c'è anche la dicitura "original" ma sembra che non cambi nulla. Un grazie anticipato per la risposta.
-
OK come non detto, ho smanettato un po' e ho trovato la soluzione da me:D :D
-
ma è possibilòe che dopo tutto questo tempo non esca un nuovo firmware ?
poi non ho capito, ma sto problema dello zapping sui canali hd di sky è un problema dello humax, delle cam o di sky ?
ciao
-
il firm 1.07 è appena uscito.
ma questi sono problemi di emulazione cam il ricevitore non c' entra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lebaron
il firm 1.07 è appena uscito.
Veramente il firmware 1.00.07 è uscito a luglio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinocchio
Veramente il firmware 1.00.07 è uscito a luglio!
veramente fortuna avevo di meglio da fare che accendere il deco:D